Fabio Cottatellucci Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile 4 ore fa, alexis ha scritto: perché il fruscio d‘ala d‘angelo certo non a tutti è dato di percepirlo, Mi sa che più che con l'ala d'angelo qualcuno ci da dentro con la polvere d'angelo... 2 minuti fa, mattia.ds ha scritto: Ma che Pigs è successo? Perché è uscita la centrale di Battersea nel mio post? Mah... mistero... E' l'effetto del cristallo magico che si propaga in ambiente. 1
imaginator Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile 27 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Questo può essere reale e dipendere dalla variabilità dell'inquinamento della linea elettrica. O semplicemente che ti sei dimenticato qualche alimentatore per caricare il telefonino o il rasoio elettrico inserito in qualche qualche presa e crea inquinamento sulla linea, facile basta staccarlo. Ma diamo colpa al nostro umore… 1
captainsensible Inviato 19 Aprile Autore Inviato 19 Aprile Accattatevi un gruppo elettrogeno così state più sereni. CS 1
stefano_mbp Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile 47 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Questo può essere reale e dipendere dalla variabilità dell'inquinamento della linea elettrica. Molto più facilmente dipende dallo stato d”animo … tanto per rimanere in tema …
Mighty Quinn Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile 3 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Molto più facilmente dipende dallo stato d”animo … tanto per rimanere in tema … Che varia ordini di grandezza in più rispetto alla rete elettrica. Che è una delle narrative più pompate (senza credibile evidenza a supporto) della pur breve storia dell' audiofilia.
scroodge Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile 48 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: @Fabio Cottatellucci Ma quanno mai Qui ciavemo tutti questo Minimo E anche su questo ci fu discussione. Salvo poi dover tristemente ammettere che la tanto agognata e purissima tensione erogata passava ahimé, per un inverter, o due. Che per me c'è mica niente di male Per altri è peggio di Darth Vader 1
pro61 Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile @scroodge Che poi, almeno a casa mia fra batteria, solare o rete elettrica non ho mai apprezzato differenze,
scroodge Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile 4 minuti fa, pro61 ha scritto: @scroodge Che poi, almeno a casa mia fra batteria, solare o rete elettrica non ho mai apprezzato differenze, Ci credo, avevi già riportato la tua esperienza in passato, ricordo bene?
captainsensible Inviato 19 Aprile Autore Inviato 19 Aprile @pro61 a parte la narrazione audiofila qualcuno avrà mai seriamente studiato e comprovato gli effetti di un eventuale inquinamento della rete elettrica, considerando anche la sterminata casistica di situazioni? Non penso. CS
widemediaphotography Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile Quando li inviti ad un test serio ABX... Svaniscono! Quando poi si vogliono "misurare" già con un un solo metro di cavo digitale, conviene dargliela subito vinta a "tavolino"
pro61 Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile 13 minuti fa, scroodge ha scritto: Ci credo, avevi già riportato la tua esperienza in passato, ricordo bene? No, ho l'impianto da soli 3 mesi.
scroodge Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile 4 minuti fa, pro61 ha scritto: No, ho l'impianto da soli 3 mesi. ah, ok, allora sei in buona compagnia con qualcun altro qui nel forum che riportava la tua stessa esperienza
ilmisuratore Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile 16 minuti fa, captainsensible ha scritto: @pro61 a parte la narrazione audiofila qualcuno avrà mai seriamente studiato e comprovato gli effetti di un eventuale inquinamento della rete elettrica, considerando anche la sterminata casistica di situazioni? Non penso. CS Ai tempi, statisticamente, venivano rilevate componenti di distorsione nella sinusoide (rete Enel 50 hz) compresa tra il 2%-4% in prossimità delle armoniche adiacenti alla fondamentale Poi vari disturbi attorno i 18khz/20khz negli impianti con fotovoltaico Quasi tutte le elettroniche riescono a filtrare questi disturbi tramite lo stadio di alimentazione, senza causare degrado apprezzabile dallo stadio uscita Nei casi piu gravi (ma servirebbe veramente una quantità di disturbi elevata) qualcosa nel noise floor e nei residui spuri cambia (componenti armoniche che traslano dallo stadio alimentazione)
Mighty Quinn Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile 3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Nei casi piu gravi Nel caso degli audiofili, sono in genere disperati 1
widemediaphotography Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile Quasi sempre sono dotati di apparecchi che evidentemente devono essere di basso profilo che loro invece chiamano "rivelatori". Invece devono essere talmente scarsi perché già sensibili alle micro variazioni del loro stesso umore. Prima e dopo dei pasti le differenze sono abbiassali... molto infatti dipende dal Vol. % dichiarato in etichetta e dall'annata della di sboccatura. Su di una cosa invece sono sempre concordi e coerenti: se il prezzo di acquisto varia da fuori di testa o da follia pure, allora si tratterá sempre di apparecchiatura di "altissimo livello", anche se è dimostrato che suonano esattamente come uno Yamaha CD 303S collegato in digitale, oppure come un comunissimo Minipc con Daphile o Volumio. Le differenze non si confinano mai a sfumature, ma si equiparano alla notte o al giorno, agli oceani e all'Himalaya. Si scherza ovviamente...
Oscar Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile 47 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: Quando li inviti ad un test serio ABX... Svaniscono! Quando poi si vogliono "misurare" già con un un solo metro di cavo digitale, conviene dargliela subito vinta a "tavolino" Sono sempre in attesa... Qui quello che fa proclami e poi si nasconde, sei te.
widemediaphotography Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile 14 minuti fa, Oscar ha scritto: Sono sempre in attesa... Qui quello che fa proclami e poi si nasconde, sei te. Sono stato "bannato" da quella discussione... Quindi non posso accedervi e pertanto non ho avuto la possibilità di chiederti quale cavo digitale S/PDIF, Toslink, USB del costo massimo di 10 euro potrò confrontare con i tuoi esotereci che sarai in grado di riconoscere... "ad occhi chiusi". Molti dei presenti in questa discussione non attendono altro che saggiare le tue capacità... Per me contano le misure
Mighty Quinn Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile 2 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: quale cavo digitale S/PDIF, Toslink, USB del costo massimo di 10 euro potrò confrontare con i tuoi esotereci Uno qualsiasi Peraltro dieci euro? Il solito audiofilo sprecone
Messaggi raccomandati