Vai al contenuto
Melius Club

L'incontinenza e il lucchettone

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, tigre ha scritto:

fessi

Modera l’ incontinenza 😇

Inviato
1 minuto fa, tigre ha scritto:

Non credo di esser manco intervenuto in quel 3d

Ma infatti non è una questione personale con te, ci mancherebbe altro. Tu dici che la bilancia pende, vai a vedere da quale parte.

Inviato
27 minuti fa, karnak ha scritto:

La mia era un’ iperbole, inopportuna quanto vuoi, ma di fatto non faccio male ad una mosca nella vita reale

Scusami, non fai certamente male a una mosca nella vita reale con la tua iperbole, ma non pensi che un modo cosi approssimativo di discutere su un argomento possa dare fastidio ai tuoi interlocutori? 

Nella vita reale dubito che tu, nella classica discussione sotto un ombrellone, irrompi con una iperbole che sai che potrebbe dare fastidio quantomeno alla metà degli astanti. 

Il tutto specie se siamo ormai immersi in questa continua recriminazione perché si presume di essere oggetto di altrui iperboli. 

Poi vorrei entrare nel merito di alcune antipatiche illazioni, ma andrei Ot. 

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, vizegraf ha scritto:

Intanto però il post lo avevi inviato e quel "ma siamo OT" serviva ad evitare che altri replicassero.

non ho questo potere e non lo voglio 🙂 

se scrivo una cosa OT, lo dico per dire "non approfondisco oltre" 

ma poi, secondo te, cosa me ne frega? 😂

noto solo che questo thread è centratissimo, che se non si capisce il punto di velvet (e tutti siamo dentro, nessuno escluso) il forum diventa invivibile e che la dinamica del branco è sempre attiva e viva!

briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, karnak ha scritto:

Di quando l’incontinenza è reale e di quando invece è condizionata dal mezzo di comunicazione e genera, magari, la chiusura di un 3ead che potrebbe avere sviluppi interessanti.

il punto è che c'è un regolamento molto preciso su queste cose, se non vogliamo che si chiudano i thread dovremmo cercare di rispettare queste semplici regole. 

lo dico ovviamente a me stesso per primo, cercando di non farmi trascinare in certe dinamiche.

Inviato
3 minuti fa, karnak ha scritto:

fatti a cui si riferiscono, scomodi per qualcuno.

Tu, spero, magari non ti rendi conto di cosa stai ripetutamente scrivendo. È davvero un'incontinenza da triplo pannolone.

Poi la moderazione ti impiomba e tu fai la parte del perseguitato politico.

Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

Scusami, non fai certamente male a una mosca nella vita reale con la tua iperbole

No, è diverso : nella vita reale non faccio male ad una mosca. Punto. L’iperbole può servire a rafforzare un concetto : se sotto l’ombrellone , mentre discutiamo di certe pratiche così diffuse nel mondo musulmano, ti dico che sarei per l’ esecuzione sommaria di chi si macchia di tali infamità, non credo che te ne sentiresti offeso.

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

mancherebbe altro. Tu dici che la bilancia pende, vai a vedere da quale parte.

Bruno, non sono d'accordo. Ma vabbé..

4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

noto solo che questo thread è centratissimo, che se non si capisce il punto di velvet (e tutti siamo dentro, nessuno escluso) il forum diventa invivibile e che la dinamica del branco è sempre attiva e viva!

Il concetto sollevato dall'opener é chiarissimo. E quanto si sta discutendo ne é lo sviluppo naturale visti gli accadimenti di cronaca e visto a cosa fa riferimento manco tanto velatamente

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Tu, spero, magari non ti rendi conto di cosa stai ripetutamente scrivendo. È davvero un'incontinenza da triplo pannolone.

Ma perchè? Se parlo di pratiche aberranti nell mondo islamico, magari per Brian il fatto è scomodo perchè da sempre parla propende per l’ integrazione e la tolleranza.

Inviato

@briandinazareth

Caro,

Se scrivi "ma siamo OT" vuol dire che lo sai prima di scrivere, non che lo scopri dopo averlo scritto e allora, visto quanto hai ribadito precedentemente, non lo scrivi e basta.

Non che lo scrivi e poi dici: "ma siamo OT"

Inviato

@appecundria

3 minuti fa, appecundria ha scritto:

ripetutamente scrivendo

Secondo me questa cosa sarebbe il caso di chiarirla, magari in un altro thread. 

Inviato
9 minuti fa, wow ha scritto:

Scusami, non fai certamente male a una mosca nella vita reale con la tua iperbole, ma non pensi che un modo cosi approssimativo di discutere su un argomento possa dare fastidio ai tuoi interlocutori? 

Nella vita reale dubito che tu, nella classica discussione sotto un ombrellone, irrompi con una iperbole che sai che potrebbe dare fastidio quantomeno alla metà degli astanti. 

Il tutto specie se siamo ormai immersi in questa continua recriminazione perché si presume di essere oggetto di altrui iperboli. 

Poi vorrei entrare nel merito di alcune antipatiche illazioni, ma andrei Ot. 

Scusate il messaggio parzialmente illeggibile, ma mi si è inviato prima del tempo, tipo colpo a vuoto dalla Beretta... 😄

Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

sarebbe il caso di chiarirla

Non so, si tratta di cose che uno o le capisce da sé o niente.

Inviato
25 minuti fa, otaner ha scritto:

sembra che se ne parlò in un thread su Montanelli; ricordo innumerevoli "distingui

Se qualcuno li ha fatti era giusto segnalarli.

O preferiam continuare ad andare dietro a bestia e controbestia ciecamente?

Inviato
21 minuti fa, tigre ha scritto:

@vizegraf ci crede tutti fessi. 

19 minuti fa, vizegraf ha scritto:

@tigre O è lui che si sopravvaluta.

Un esempio da manuale di schemino da branco per niubbi. 

Il primo parte con una affermazione vittimista leggermente apodittica. 

L'altro rilancia con un giudizio personale sull'intelligenza del nemico. 

briandinazareth
Inviato
6 minuti fa, karnak ha scritto:

Ma perchè? Se parlo di pratiche aberranti nell mondo islamico, magari per Brian il fatto è scomodo perchè da sempre parla propende per l’ integrazione e la tolleranza.

voglio sperare che, in fondo, tu non ti renda conto di quello che scrivi...

6 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Caro,

Se scrivi "ma siamo OT" vuol dire che lo sai prima di scrivere, non che lo scopri dopo averlo scritto e allora, visto quanto hai ribadito precedentemente, non lo scrivi e basta.

Non che lo scrivi e poi dici: "ma siamo OT"

è bello avere degli esegeti personali! 😂 non speravo in tanto riconoscimento.

si può anche scrivere qualcosa di OT collaterale a quello che si sta dicendo, rendendosene conto, affermandolo e limitando la cosa all'indispensabile, non capisco perché ti dia così fastidio...

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

si tratta di cose che uno o le capisce da sé o niente.

Spero frequentandoti di arrivare anche io a sedermi dalla parte dei giusti, che ti devo dire? Te l’ho spiegato, se non si capisce, evidentemente ho dei problemi a comunicare.

• Crea Nuovo...