Vai al contenuto
Melius Club

Alcuni componenti non possono migliorare il suono…

Messaggi raccomandati

Inviato
13 ore fa, Turandot ha scritto:

, “certi componenti non apportano modifiche”, chiedo: ne siete davvero così sicuri?

Sì.

Alcuni non fanno nulla

Altri fanno, da qualcosa a moltissimo

Lo sappiamo tutti

Anche tu

Domanda del tutto tendenziosa, qualunquista e generalista, atta solo a creare il solito thread-flame

Bene così

C'è mica niente di male

• Melius 2
Inviato
5 minuti fa, scroodge ha scritto:

Sì.

Alcuni non fanno nulla

Attendo esempi

Inviato
4 minuti fa, Turandot ha scritto:

Attendo esempi

Ma per niente

Per me è così.

Alcuni fanno, altri no

Non devo dimostrare niente

E' come la penso io

Tu non la pensi così?

Per me non c'è problema alcuno

Lo accetto

Inviato

Tutto ciò che fa parte della catena, ambiente compreso ( arredamento,  disposizione) ha un effetto.

L'importante è ragionevolmente quantificare questo effetto perché chi pensa che cambiare cavo di alimentazione ha lo stesso effetto del cambio di amplificazione ha sbagliato hobby

• Thanks 1
Inviato

@scroodge ma ci manca figurati non è mica un processo! 😉

però adesso sono curioso e volevo sapere la tua esperienza. 
personalmente anche a me è capitato di non udire differenze, ad esempio ho tre cavi digitali coassiali differenti ma secondo me suonano uguali 👐🏻

1 minuto fa, Jarvis ha scritto:

chi pensa che cambiare cavo di alimentazione ha lo stesso effetto del cambio di amplificazione ha sbagliato hobby

Sicuro!

Inviato

@Turandot

Il problema è che alcune persone parlano per far fiato alla bocca.

Io ho un impianto importante ,ma come una macchina di formula uno ha i meccanici che l’assettoano ,stessa cosa per i nostri prodotti.

il resto condidero solo aria fritta

• Haha 2
Inviato
49 minuti fa, Turandot ha scritto:

però adesso sono curioso e volevo sapere la tua esperienza. 

Eh... allora scrivo che il tal componente da me non ha sortito alcuna differenza

Un altro scrive da me invece sì.

Uno ha avuto un'esperienza un'altro, tutt'altra.
E potrebbe benissimo finire lì.

E invece no, perché poi parte il, senza tanti giri di parole: tu sei sordo o hai la duna, e dall'altra parte, tu sei allucinato e cuccone.
Di sicuro non io, e magari neanche il mio interlocutore, ma qualcun altro sempre, si inserisce e via con le solite menate.

Anche basta

Per me.

8 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

A ben guardare, mutatis mutandis, volendo essere obiettivi i fondamentali son rimasti quelli.

Avrebbero dovuto...😉

Inviato

@scroodge certo che gli obiettivi sono quelli. Ma si sa, come da incipit, quando si è soddisfatti del risultato è naturale cercare piccole migliorie che ce lo facciano apprezzare ancor di piu 

Inviato
25 minuti fa, Turandot ha scritto:

quando si è soddisfatti del risultato è naturale cercare piccole migliorie che ce lo facciano apprezzare ancor di piu 

Certamente.

Da tempo ho raggiunto quella soddisfazione.

Per poter apprezzare maggiormente la musica riprodotta, per quanto mi riguarda, la via non è quella delle piccole migliorie ma di drastici cambiamenti, tipo cambiare stanza (casa) e passare al multicanale.
I cambiamenti che faccio, da anni oramai, non sono nell'ottica di cercare un miglioramento ma di una funzionalità o semplicemente perché mi va di cambiare.

• Melius 1
Inviato
44 minuti fa, jedi ha scritto:

problema è che alcune persone parlano per far fiato alla bocca.

Tipo te?

• Melius 1
Inviato

@Turandot buongiorno e buona Pasqua a tutti

Se puoi sarebbe interessante conoscere i prodotti nuovi e quelli sostituiti nel tuo impianto e che hanno portato al felice up grade....anche giusto pour parler....

un 👋 

Inviato

Se volete cambiare in modo drastico passate ai sistemi caricati multiamplificati, e vedrete, guardando indietro, un enorme colorato bazar di giocattolandia con high end come insegna luminosa lampeggiante… :classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, scroodge ha scritto:

Certamente.

Da tempo ho raggiunto quella soddisfazione.

Per poter apprezzare maggiormente la musica riprodotta, per quanto mi riguarda, la via non è quella delle piccole migliorie ma di drastici cambiamenti, tipo cambiare stanza (casa) e passare al multicanale.
I cambiamenti che faccio, da anni oramai, non sono nell'ottica di cercare un miglioramento ma di una funzionalità o semplicemente perché mi va di cambiare.

La soddisfazione di avere un impianto ben settato anche con i piccoli dettagli al loro posto … Ahh una gioia. Poi se ti diverti a cambiare tutto dal giorno alla notte buon per te (sopratutto per le tue capacità economiche) 

Inviato
3 ore fa, jedi ha scritto:

ho un impianto importante ,ma come una macchina di formula uno ha i meccanici che l’assettoano ,stessa cosa per i nostri prodotti.

il resto condidero solo aria fritta

Infatti, dal prossimo gp, alla ferrari chiudono la galleria del vento, i banchi dinamici, e banchi motore.

Solo nastrini azzurri sui volanti, e qualche post it giallo sula centralina, e 

Il mondiale potranno solo perderlo leclerc e hanilton..

Discopersempre2
Inviato

Meno male che io 'sti problemi non ce l' ho:classic_happy:; a stento posso sentire differenze fra diffusori, a malapena fra ampli.....figuriamoci fra cavi e affini:classic_wacko:.

Inviato
2 ore fa, Ggr ha scritto:

Infatti, dal prossimo gp, alla ferrari chiudono la galleria del vento, i banchi dinamici, e banchi motore.

Solo nastrini azzurri sui volanti, e qualche post it giallo sula centralina, e 

Il mondiale potranno solo perderlo leclerc e hanilton..

Qui infatti si sta dicendo L’ESATTO CONTRARIO! 
Qualcuno dice che per migliorare l’unico modo è buttare il motore e cambiarlo con un’altro perché la messa a punto non serve 😉

@Discopersempre2 addirittura! Alcuni cambiamenti sono davvero molto evidenti…