Turandot Inviato 24 Aprile Autore Inviato 24 Aprile 50 minuti fa, Ggr ha scritto: Se ho pochi bassi, e cambiando cavo ne ho di più, non è il nuovo cavo che li ha messi, è il vecchio cavo che li toglieva. O magari attuffa gli alti e i bassi ti sembrano di più Il punto comunque è che ogni componente apporta delle differenze al suono, checchè ne dicano gli pseudiscienziati frequentanti il forum
scroodge Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 4 minuti fa, Turandot ha scritto: magari attuffa gli alti ok. Domanda, davvero per nulla provocatoria: secondo te questo effetto, descritto con questo termine ha o non ha a che fare con dB e Hz?
Ggr Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 20 minuti fa, Turandot ha scritto: O magari attuffa gli alti e i bassi ti sembrano di più Il punto comunque è che ogni componente apporta delle differenze al suono, checchè ne dicano gli pseudiscienziati frequentanti il forum Può essere. Ma in tal caso, non ci sono misteri. Se li attuffa, alle misure vedo quanti db e a che frequenze, perche per sentirsi ad orecchio, la variazione deve essere attorno ai 2 db, quindi facilmente rilevabile alle misure. Se poi mi si dice che si è in grado di percepire frazioni di Db, alzo le mani di fronte al prodigio della scienza, ma obbietto che frazioni di db, non possono causare stravolgimenti del suono, come attuffato o bum bum.. per quegli effetti, occorrono db in una certa quantità. 1
Turandot Inviato 24 Aprile Autore Inviato 24 Aprile 36 minuti fa, scroodge ha scritto: Domanda, davvero per nulla provocatoria: secondo te questo effetto, descritto con questo termine ha o non ha a che fare con dB e Hz? Risposa per nulla provocatoria: non mi interessa, non mi importa, non voglio neanche sapere come funziona. Quello che conta è il risultato finale.
scroodge Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 40 minuti fa, Turandot ha scritto: Risposa per nulla provocatoria: non mi interessa, non mi importa, non voglio neanche sapere come funziona. Quello che conta è il risultato finale. Chiarissimo.
Maurjmusic Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 1 ora fa, Turandot ha scritto: Il punto comunque è che ogni componente apporta delle differenze al suono, checchè ne dicano gli pseudiscienziati frequentanti il forum In effetti è lampante ( almeno per me) la differenza all'ascolto alternando tra pre e finale un Mit UL 38 HD e un Kimber KS 1136 ( pre Spectral , finale Pass Labs) sia a livello timbrico ( db / hz) che di immagine o inserendo o meno il condizionatore ( filtro) di rete. 1
senek65 Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 1 ora fa, Turandot ha scritto: non mi interessa, non mi importa, non voglio neanche sapere come funziona. Quello che conta è il risultato finale. Ma allora di cosa stiamo parlando?
Turandot Inviato 24 Aprile Autore Inviato 24 Aprile 5 minuti fa, senek65 ha scritto: Ma allora di cosa stiamo parlando? Del fatto che influenzino il risultato finale?
senek65 Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 1 minuto fa, Turandot ha scritto: Del fatto che influenzino il risultato finale? Il tuo risultato finale. Che, in fin dei conti, non interessa a nessuno se non a te, visto che non è detto che l'aggeggio X a casa mia abbia un influenza sul risultato finale. Quindi parliamo più o meno del nulla.
Turandot Inviato 24 Aprile Autore Inviato 24 Aprile 6 minuti fa, senek65 ha scritto: Il tuo risultato finale. Che, in fin dei conti, non interessa a nessuno se non a te, visto che non è detto che l'aggeggio X a casa mia abbia un influenza sul risultato finale. Quindi parliamo più o meno del nulla. Quello di chiunque abbia un minimo di sensibilità e si, se vuoi te lo dico, di un impianto che ti faccia sentire le differenze. Dai è ridicolo. Di cosa vogliamo parlare? Tutto suona uguale ok 1
senek65 Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 3 minuti fa, Turandot ha scritto: di un impianto che ti faccia sentire le differenze. Ce l'ho! 1
grisulea Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 55 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: In effetti è lampante ( almeno per me) la differenza all'ascolto alternando tra pre e finale un Mit UL 38 HD e un Kimber KS 1136 ( pre Spectral , finale Pass Labs) sia a livello timbrico ( db / hz) che di immagine Il mit non è esattamente un cavo, nella scatola ci sono componenti messi a bella posta.
captainsensible Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 25 minuti fa, grisulea ha scritto: Il mit non è esattamente un cavo, nella scatola ci sono componenti messi a bella posta Diciamo che è un buon equalizzatore ? CS
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 24 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Aprile 2 minuti fa, captainsensible ha scritto: Diciamo che è un buon equalizzatore Buono? Non hai mai visto un buon equalizzatore in vita tua evidentemente 2 3
captainsensible Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile @Mighty Quinn ok diciamo che non fa la funzione del cavo nella sua forma canonica..... CS 1
rlc Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile Avendo in alcuni casi percepito delle differenze tra un cavo di segnale ed un altro, posso pensare che magari non è ancora stato scoperto un metodo che, oltre alle misure oggi note e che sono pagine che i misuroni espongono, misuri delle variazioni udibili ma ad oggi non misurabili. Potrebbe essere,
captainsensible Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile @rlc certo, quelle nel cervello non sono sicuramente tutte note... CS
Messaggi raccomandati