Maurjmusic Inviato 24 Aprile 2025 Inviato 24 Aprile 2025 1 ora fa, Turandot ha scritto: Il punto comunque è che ogni componente apporta delle differenze al suono, checchè ne dicano gli pseudiscienziati frequentanti il forum In effetti è lampante ( almeno per me) la differenza all'ascolto alternando tra pre e finale un Mit UL 38 HD e un Kimber KS 1136 ( pre Spectral , finale Pass Labs) sia a livello timbrico ( db / hz) che di immagine o inserendo o meno il condizionatore ( filtro) di rete. 1
senek65 Inviato 24 Aprile 2025 Inviato 24 Aprile 2025 1 ora fa, Turandot ha scritto: non mi interessa, non mi importa, non voglio neanche sapere come funziona. Quello che conta è il risultato finale. Ma allora di cosa stiamo parlando?
Turandot Inviato 24 Aprile 2025 Autore Inviato 24 Aprile 2025 5 minuti fa, senek65 ha scritto: Ma allora di cosa stiamo parlando? Del fatto che influenzino il risultato finale?
senek65 Inviato 24 Aprile 2025 Inviato 24 Aprile 2025 1 minuto fa, Turandot ha scritto: Del fatto che influenzino il risultato finale? Il tuo risultato finale. Che, in fin dei conti, non interessa a nessuno se non a te, visto che non è detto che l'aggeggio X a casa mia abbia un influenza sul risultato finale. Quindi parliamo più o meno del nulla.
Turandot Inviato 24 Aprile 2025 Autore Inviato 24 Aprile 2025 6 minuti fa, senek65 ha scritto: Il tuo risultato finale. Che, in fin dei conti, non interessa a nessuno se non a te, visto che non è detto che l'aggeggio X a casa mia abbia un influenza sul risultato finale. Quindi parliamo più o meno del nulla. Quello di chiunque abbia un minimo di sensibilità e si, se vuoi te lo dico, di un impianto che ti faccia sentire le differenze. Dai è ridicolo. Di cosa vogliamo parlare? Tutto suona uguale ok 1
senek65 Inviato 24 Aprile 2025 Inviato 24 Aprile 2025 3 minuti fa, Turandot ha scritto: di un impianto che ti faccia sentire le differenze. Ce l'ho! 1
grisulea Inviato 24 Aprile 2025 Inviato 24 Aprile 2025 55 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: In effetti è lampante ( almeno per me) la differenza all'ascolto alternando tra pre e finale un Mit UL 38 HD e un Kimber KS 1136 ( pre Spectral , finale Pass Labs) sia a livello timbrico ( db / hz) che di immagine Il mit non è esattamente un cavo, nella scatola ci sono componenti messi a bella posta.
captainsensible Inviato 24 Aprile 2025 Inviato 24 Aprile 2025 25 minuti fa, grisulea ha scritto: Il mit non è esattamente un cavo, nella scatola ci sono componenti messi a bella posta Diciamo che è un buon equalizzatore ? CS
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 24 Aprile 2025 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Aprile 2025 2 minuti fa, captainsensible ha scritto: Diciamo che è un buon equalizzatore Buono? Non hai mai visto un buon equalizzatore in vita tua evidentemente 2 3
captainsensible Inviato 24 Aprile 2025 Inviato 24 Aprile 2025 @Mighty Quinn ok diciamo che non fa la funzione del cavo nella sua forma canonica..... CS 1
rlc Inviato 24 Aprile 2025 Inviato 24 Aprile 2025 Avendo in alcuni casi percepito delle differenze tra un cavo di segnale ed un altro, posso pensare che magari non è ancora stato scoperto un metodo che, oltre alle misure oggi note e che sono pagine che i misuroni espongono, misuri delle variazioni udibili ma ad oggi non misurabili. Potrebbe essere,
captainsensible Inviato 24 Aprile 2025 Inviato 24 Aprile 2025 @rlc certo, quelle nel cervello non sono sicuramente tutte note... CS
rlc Inviato 24 Aprile 2025 Inviato 24 Aprile 2025 @captainsensible parlavo di misure alle quali al momento si attribuisce soggettività ma che un domani potrebbero diventare oggettive ed essere dimostrate.
captainsensible Inviato 24 Aprile 2025 Inviato 24 Aprile 2025 @rlc c'è poco da scoprire di nuovo che possa essere di interesse per questo hobby. IMHO CS 1
Berico Inviato 24 Aprile 2025 Inviato 24 Aprile 2025 25 minuti fa, rlc ha scritto: Avendo in alcuni casi percepito delle differenze tra un cavo di segnale ed un altro, posso pensare che magari non è ancora stato scoperto un metodo che, oltre alle misure oggi note e che sono pagine che i misuroni espongono, misuri delle variazioni udibili ma ad oggi non misurabili. Potrebbe essere, per cui chi produce un cavo da 400 euro lo fa a caso e la gente lo compra pure? 1
Messaggi raccomandati