Vai al contenuto
Melius Club

Alcuni componenti non possono migliorare il suono…

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, gimmetto ha scritto:

Assolutamente e oggettivamente falso. Beato te, invidio il tuo divertimento...

Altroché terrapiattisti!!

• Haha 1
Davide Messina
Inviato

@Turandot la meccanica cd conta eccome se conta...la migliore che ho avuto è stata la McCormack SST-1 bella e performante

i cavi di qualita eccome se contano..avendo gli italiani Cableless per me sono fenomenali

Non ho un condizionatore di rete ma l'Apotema Audio Materik 1 e funziona dannatamente bene.

Ho anche lo smagnetizzatore cd DVD bluray della Acoustic Revive RD3...anch'esso ottimo

Infine ho anche l'Acoustic Revive RR77...altro necessorio.

Come condizionatore consiglio il greco LAB12 Gordian.....ottimo prodotto. 

491798-c945e193-mccormack_digital_drive_sst1_transport.jpg

apotema-materik.jpg

1582124207-IMG-20200219-WA0017.jpg

1037_400_0_24dda0d885.jpeg

2546_650_0_01161e17ea.jpeg

18318_LAb12-Gordian-front-Black-conditioner-KosmasAudioVideo.jpg

ascoltoebasta
Inviato
20 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

'impianto non c'entra nulla !!! :classic_smile: c'entra il componente (ricevitore del DAC Lector e i due cavi coassiali)

Sai...un  DIX4192 della Texas  (ricevitore digitale che monta il DAC che ho qui nel cassetto) è palesemente inferiore al ricevitore proprietario della Lector

Il DIX4192 della Texas è di tipo sincrono, ricostruisce il clock secondo il rigore del master inviato dalla sorgente, e quindi è --sensibilissimo-- al jitter 

Adesso fai un ragionamento intelligente

Dai piantiamola qui con sta storia,ho fatto le prove e si sentivano differenze,lo stesso costruttore consiglia il loro cavo per avere risultati migliori,e se il DAC ricostruisce tutto allora anche qualunque meccanica CD a monte e collegata con un cavo non sortirebbe alcuna differenza e invece di differenze con diverse meccaniche se ne sentono eccome,Ma rimane il fatto che io non pretendo che mi si creda, consiglio solo,a chi fosse curioso e ne avesse la possibilità, di provare e trarre le conclusioni,alcuni saranno concordi con te e altri con me,mi sembra solo tempo perso star qui a disquisire sul nulla,tu hai fatto le tue prove con i tuoi risultati e io ti credo,io ho fatto le mie prove in cieco e ho ottenuto i risultati che riporto,punto e basta.

Inviato
1 ora fa, gimmetto ha scritto:

Assolutamente e oggettivamente falso. Beato te, invidio il tuo divertimento...

Questo il tuo problema, è che non ti diverti. Comprati il “piccolo chimico” magari ti diverti anche tu.

ilmisuratore
Inviato
19 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

non pretendo che mi si creda, consiglio solo,a chi fosse curioso e ne avesse la possibilità, di provare e trarre le conclusioni

Ho provato, con due cavi e il tuo stesso DAC

Si, ho tratto le mie conclusioni e cozzano con le tue  (ti ho anche proposto una scommessa da 10.000€...dunque se sei sicuro dei fatti tuoi portiamo a termine questa storiella e intraprendiamo qualcosa di serio)

p.s il venditore "consiglia" il proprio cavo ?...ok...libero di crederci

ascoltoebasta
Inviato
10 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Ho provato, con due cavi e il tuo stesso DAC

Si, ho tratto le mie conclusioni e cozzano con le tue  (ti ho anche proposto una scommessa da 10.000€...dunque se sei sicuro dei fatti tuoi portiamo a termine questa storiella e intraprendiamo qualcosa di serio)

E i miei risultati cozzano coi tuoi,nulla di strano,all'interno della stessa saletta,nel medesimo momento e con col stesso brano per alcuni gli alti son fastidiosi e per altri son belissimi,per alcuni il suono è celestiale e per altri quasi inascoltabile.

A me non interessa nulla di far scommesse e gare,mi limito a riportare le mie esperienze,che valgono solo come tali, e a consigliare di far prove anzichè credere ai vari guru in circolazione,io ho fatto le mie prove esclusivamente per scegliere se e cosa acquistare e sostituire,e ho trovato le mie risposte,era l'unico mio fine.

Ripeto che se il DAC ricostruisce tutto indipendentemente da cosa ci sia a monte,non si dovrebbero sentire differenze con qualunque meccanica CD,io ne avevo tre e ottenevo tre suoni che riusscivo sempre a distinguere.Ma davvero,piantiamola qua e uniamoci nel consigliare di far prove e confronti,se in cieco,ancora meglio.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Turandot ha scritto:

Ascoltano?

Sul serio,  ma non ti rendi conto dell'assurdità della cosa?

Inviato
1 ora fa, Davide Messina ha scritto:

l'Apotema Audio Materik 1 e funziona dannatamente bene.

Ma cos'è?

• Moderatori
paolosances
Inviato
17 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

mi sembra solo tempo perso star qui a disquisire sul nulla.

Puoi sempre scegliere tra" star qui a disquisire sul nulla"  ( e  perdere il tuo prezioso tempo) e non commentare,o altra diversa ed estrema soluzione. 

Mi duole riconoscere che la tua affermazione denota una accettazione non "democratica "del parere altrui.

No repliche, cortesemente. 

• Thanks 1
Mighty Quinn
Inviato
9 ore fa, senek65 ha scritto:

Ma cos'è?

Dal sito ufficiale:

"L'ultimo nato tra i nostri filtri di alimentazione high end, e il primo della nuova serie MATERIK, aumenta la profondità del nero"

Penso non sia necessario andare oltre 

È chiarissimo cosa è 

• Haha 2
Inviato
9 ore fa, rlc ha scritto:

@Davide Messina l’Apotema audio mi intriga molto ma non ho capito come funziona 

Non penso sia condizione necessaria per l'acquisto.

• Haha 1
Inviato
11 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

lo stesso costruttore consiglia il loro cavo per avere risultati migliori

Come fa l'oste col vino...:classic_rolleyes:

Inviato

@rlc ero molto interessato anche io. Peraltro il proprietario è molto gentile e me l’avrebbe mandato in dimostrazione senza impegno all’acquisto. Però visto la mia situazione disastrata della corrente ho preferito un componente attivo 

Inviato

I cavi possono comportare enormi differenze all‘ascolto, specie negli impianti di alto lignaggio,

meno con impianti raffazzonati, zero differenze per la setta del club delle giovani merendine, del righello & dei cottonfioc ciucciati, generalmente d‘animo semplice e gentile. :classic_biggrin:
[cercate l‘errore, anzi tre]

• Thanks 1