hfasci Inviato 21 Aprile Inviato 21 Aprile 19 minuti fa, jackreacher ha scritto: Se vuoi regalarne qualcuno di cuore.... Disfarsi degli oggetti dismessi (soprattutto cavi) sarebbe la scelta più saggia, per il momento ogni tanto li rimetto in circolo giusto per controllare la bontà delle scelte effettuate, non si sa mai, ogni lustro si cambia gusto...
Coltr@ne Inviato 21 Aprile Inviato 21 Aprile 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: esafgeriamo passare dalla fonovaligia lesa al mio primo impianto economico a componenti separati è stao un miglioramento epocale, verifiabile con le orechie di esperti ed inesperti e con le misure E no caro @cactus_atomo ricorda che c'è chi preferisce monovie improbabili, con escursioni enormi fuori range e con alti che in risposta in potenza fuori di ogni logica, ricorda che esistono e vivono tra noi i Tannoysti, e no caro @cactus_atomo può benissimo essere che la tua fonovalogia suonasse pure meglio, "per quanto ne sappiamo". 🤣
alexis Inviato 21 Aprile Inviato 21 Aprile Indipendentemente dal costo.. un cavo sbagliato puo far danni, soggetttivamente, quanto un componente sbagliato. in quel caso si parlava di un cavo schermato e conduttori isolati in pvc, che oggettivamente attuffano il suono, penso sia stato un summercable, che molti usano pure per farci i cavi di alimentazione (horror)... difficile a quel punto parlare di sinergie.. ci sono cavi che fanno andare di corpo in qualsiasi situazione, se non in catene particolarmente sgraziate. Quindi: Ci vuole ragionevolezza, misura e criterio in tutto, voglia di sperimentare il giusto, curiositá, e prudenza nell'accettazione delle parole dei cattivi maestrini di merende che, ahimé, abbondandum abbondandis.. in questi tempi bui... 1
scroodge Inviato 21 Aprile Inviato 21 Aprile 2 ore fa, Titian ha scritto: quella persona sente differenze o no se sente differenze perché le giudica ininfluenti o negative Grande Titian...👍👍👍👍
gimmetto Inviato 21 Aprile Inviato 21 Aprile 5 ore fa, alexis ha scritto: metti una catena ultra performante da oltre 300 k, che per uno strano motivo per le orecchie degli amici.. non suonava più così bene, a loro dire.. eppure i componenti sono identici, assolutamente nulla è cambiato, salvo, appunto, il solo cavo di alimentazione della ciabatta, Un impianto (da 300 k!) che suona in modo insoddisfacente con qualsiasi cavo di alimentazione è...una fetecchia! P.S. senza offesa fatico comunque a crederci.
alexis Inviato 21 Aprile Inviato 21 Aprile 2 minuti fa, gimmetto ha scritto: Un impianto (da 300 k!) che suona in modo insoddisfacente con qualsiasi cavo di alimentazione è...una fetecchia! Dovresti leggere meglio, l‘impianto suonava comunque ma avvertibilmente meno bene del solito, tant‘é che il downgrade non é passato inosservato.
Coltr@ne Inviato 21 Aprile Inviato 21 Aprile @gimmetto inverti fase terra e si spegne impianto anche di un milione 1
Erik il Rosso Inviato 21 Aprile Inviato 21 Aprile @Luca44 Concordo 2 ore fa, Luca44 ha scritto: Se ho 10.000€ da spendere in upgrade magari più logico investirne 6000 nell'ambiente Approfittando delle feste pasquali casalinghe ho fatto in diy alcuni pannelli qrd1 e Qrd2 profondi (30cm) in polistirolo poi verniciato con spesa di poche decine di euro. Messi a parete dietro il punto di ascolto altezza orecchie hanno parecchio migliorato ambienza percezione scena ecc.. più di quanto si possa immaginare 1
gianventu Inviato 21 Aprile Inviato 21 Aprile 22 ore fa, Erik il Rosso ha scritto: Secondo Benchmark questa è la scaletta d’importanza : Audiophile Checklist* Music Speakers Room Treatments Power Amplifier Preamplifier & DAC Cables Scaletta che condivido, tranne per il collocamento del DAC che io metterei a livello dei cavi, tranne quelli di potenza che posizionerei un gradino sopra (al DAC).
ascoltoebasta Inviato 21 Aprile Inviato 21 Aprile @Antoniotrevi In questo confronto sono ancora più evidenti le differenze tra le tre combinazioni di cavi,per alcuni irrilevanti e per altri giustificanti l'acquisto di nuovi cavi,ho assistito ad un paio di prove simili con cavi diversi, in negozi Hifi, come anche alla prova in commutazione diretta con diffusori identici con Isoacoustic gaia e senza,se non si avvertivano differenze ci si poteva ritenere fortunati perchè si risparmiavano soldi,ma il motivo non era perchè non ci fossero differenze. P.S. in confronti in cieco tra la prima e la terza opzione....le differenze,che mi,anzi vi,auguro riusciate ad avvertire, si riconoscerebbero altro che 27 volte su 27 .
Turandot Inviato 21 Aprile Autore Inviato 21 Aprile @Erik il Rosso male molto male il polistirolo. L’unico elemento degno è il legno e non verniciato.
Turandot Inviato 21 Aprile Autore Inviato 21 Aprile 2 ore fa, alexis ha scritto: in quel caso si parlava di un cavo schermato e conduttori isolati in pvc, che oggettivamente attuffano il suono, penso sia stato un summercable, che molti usano pure per farci i cavi di alimentazione (horror)... difficile a quel punto parlare di sinergie.. Verissimo verissimo… guarda il caso ho proprio inserito un cavo fatto da viva audio, all’apparenza molto più che modesto e anonimo, senza alcun isolante o schermante, una calza di seta… ma che risultato!
scroodge Inviato 21 Aprile Inviato 21 Aprile 1 minuto fa, Turandot ha scritto: @Erik il Rosso male molto male il polistirolo. L’unico elemento degno è il legno e non verniciato. Però a lui gli ha migliorato ambienza percezione scena Io credo a quello che lui ha percepito Non dovrei?
Turandot Inviato 21 Aprile Autore Inviato 21 Aprile @scroodge certo che dovresti. E ci credo anche io. Il mio era solo un consiglio in quanto potrebbe migliorare ancora utilizzando un materiale diverso 1
scroodge Inviato 21 Aprile Inviato 21 Aprile 5 minuti fa, Turandot ha scritto: Il mio era solo un consiglio in quanto potrebbe migliorare ancora utilizzando un materiale diverso ma.. legno.. per la cornice del pannello? per il fondo del pannello? Come "correttore" acustico "tout court" senza altro materiale?
ascoltoebasta Inviato 21 Aprile Inviato 21 Aprile @Turandot Una curiosità,se è il tuo primo tentativo di upgrade includendo i cavi,lo è perchè attribuivi importanza isignificante all'apporto dei cavi per tua convinzione o,come accaduto a me,avevi dato ascolto a persone sbagliate?
Messaggi raccomandati