Questo è un messaggio popolare. Tronio Inviato 4 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Luglio 2021 Altro "pulciaro" fresco fresco di giornata... Metto in vendita a 299 Euro (trattabili il giusto) una coppia di diffusori praticamente nuovi, valore di mercato 400 Euro, uno dei quali ha un paio di piccoli graffietti sulla verniciatura (niente laccatura, semplice grigio opaco: basta un Uniposca e spariscono). (P.S.: @ulmerino mi puoi far sapere quanto ti devo per i diritti d'autore? 😁) 7
what Inviato 4 Luglio 2021 Autore Inviato 4 Luglio 2021 Prima o poi lo farò...nel caso del Purciaro di turno che offre la metà o quasi,se si tratta di spedire potrei anche accettare.Una volta ricevuto il pagamento ,verrà considerato come acconto,il resto va versato a saldo subito dopo pena la mancata spedizione.😈 1
tapesrc Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 Mettiamoci, per un istante, nelle veci di chi Vi fa una controproposta ad una Vostra offerta. Quale e quanto, ritenete congruo proporre quale "accettabile" margine di trattativa per non passare, sede stante, tra gli "indigenti" in cerca di acquisto scontato ? E, quale approccio ritenete più consono a non turbare le ire vendicative, di chi mette un oggetto in vendita ? Grazie by Alicio Spotorno 😆
piergiorgio Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 1 minuto fa, tapesrc ha scritto: Quale e quanto, ritenete congruo proporre quale "accettabile" margine di trattativa per non passare, sede stante, tra gli "indigenti" in cerca di acquisto scontato ? un 10% per me ci può stare; personalmente lo accetterei subito anche perchè mi permetterebbe di incassare l'esatta cifra che mi ero prefissato, visto che quando vendo qualcosa propongo sempre un prezzo maggiorato appunto del 10% sapendo poi come va a finire. a volte succede diversamente, ieri ad esempio si è presentata una signora molto gentile per acquistare una e-bike, che mia moglie purtroppo non riesce ad utilizzare in quanto troppo pesante, e senza minimamente discutere mi ha messo in mano la cifra presente sull'annuncio peraltro postato il giorno precedente.
what Inviato 4 Luglio 2021 Autore Inviato 4 Luglio 2021 @tapesrc Posso dirti che quando mi propongo come acquirente non faccio mai la mia offerta ma chiedo se il prezzo è trattabile e quale possa essere la sua ultima richiesta.Così vorrei si comportassero i miei ipotetici compratori.
what Inviato 4 Luglio 2021 Autore Inviato 4 Luglio 2021 Inoltre sui prezzi mi baso sempre sulle richieste che si trovano in rete,quindi,almeno nel mio caso,il prezzo è nella media se non inferiore proprio per invogliare l'acquirente.Nel caso di trattativa,trovo da paraculi offrire dal 30 e oltre la percentuale sul prezzo richiesto,quindi con rispetto ed educazione" saluti e grazie".
oscilloscopio Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 Dipende se il prezzo richiesto è già interessante o gonfiato eccessivamente credo che in caso di prezzo di mercato un 10/15 % possa essere mercanteggiato, oltre è strozzinaggio...
maxqua Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 @what credo di aver comprato da te le dynaco a25 ..... Abbastanza rapido?o troppo lunga la contrattazione? Per info suonano sempre alla grande. Grazie ancora
Membro_0024 Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 a me danno più fastidio gli affaristi che comprano senza reale interesse per il prodotto ben sapendo che rivenderanno in fretta per guadagnare, togliendo quel prodotto a chi lo stava cercando per un suo impianto.. es. gira Luxman a 150 sparito immediatamente (venduto?) e riproposto il giorno successivo a 350 dal furbone
what Inviato 4 Luglio 2021 Autore Inviato 4 Luglio 2021 27 minuti fa, maxqua ha scritto: credo di aver comprato da te le dynaco a25 ..... Non lo sapevo!Dai tu un giudizio,mi sembra di averti scalato qualcosa sul prezzo o sbaglio?È passato un po' di tempo, l'unica cosa che ricordo è che ti è arrivata una cassa appena danneggiata e che hai attribuito il problema alla spedizione senza il minimo dubbio... grazie della fiducia.😉
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 4 Luglio 2021 Moderatori Inviato 4 Luglio 2021 5 ore fa, lufranz ha scritto: E io me lo tengo in collezione, è una bella confezione del 1973 nuova mai usata... perchè dovrei svenderla ? appunto, anche dandola a 150 non diventeresti ricco....allora meglio resti inutilizzata a casa tua; verranno tempi migliori per riprovarci.
maxqua Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 @what si si mi hai fatto uno sconto confermo. Tutto benissimo. Come non darti fiducia, le foto erano perfette e l'imballo era ben fatto. Purtroppo lo scatolone era chiaramente danneggiato per una botta (direi un bel lancio) e lo spigolo della cassa ne ha risentito.... purtroppo le spedizioni sono sempre un rischio. 1
Membro_0022 Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 3 ore fa, tapesrc ha scritto: Quale e quanto, ritenete congruo proporre quale "accettabile" margine di trattativa per non passare, sede stante, tra gli "indigenti" in cerca di acquisto scontato ? E, quale approccio ritenete più consono a non turbare le ire vendicative, di chi mette un oggetto in vendita ? Direi che innanzitutto il prezzo richiesto di base deve essere ragionevole se confrontato con quello medio dei "venduti" simili o uguali. Per dire, se trovo uno che chiede 500 euro per una confezione Rivarossi simile alla mia lo prendo direttamente per matto e passo oltre (ce n'è uno su ebay ovviamente invenduto da mesi). Se il prezzo è allineato si può provare a chiedere uno sconto ragionevole: 10%, forse anche 20%, ma oltre si rischia di essere mandati a quel paese: Io ho messo il trenino a 240 su ebay (quindi 215 netti) e sono disposto a scendere fino a 200 (qualcosa più di 175 netti) senza offendermi. All'offerta di 150 ho risposto civilmente indicando il mio limite inferiore, se mi avesse proposto 100 euro probabilmente gli avrei detto anch'io che non mi serve l'elemosina e lo avrei mandato in fondo a destra, come si conviene. Come approccio migliore concordo con chi chiede il prezzo minimo al venditore. Niente mercanteggiamenti estenuanti, c'è una cifra, se mi va bene compro altrimenti ringrazio e lascio lì. Intollerabili i vari "offro tot prendere o lasciare": scatenano in automatico la terza opzione "andare a fare in c....".
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Agosto 2021 Moderatori Inviato 6 Agosto 2021 @max56 penso faccia venire più nervoso evitando di rispondere a simili pirla anche se la tentazione è grande.
tapesrc Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 40 minuti fa, max56 ha scritto: ieri uno ( non del forum ) mi ha proposto 70 euro del Nad 304 Oh, te lo dico io chi era ! Era quello del Creek 4040 di Valli del Pasubio che si è risentito e ti ha reso pan per focaccia .... mizzega, cattivissimo il tipo 😈 Mi sa tanto che quelli che pubblicano annunci su Su@ito, leggano, poi, quanto qui si scrive di loro ... oh .. oh ... 😚
Messaggi raccomandati