Vai al contenuto
Melius Club

Il conclave di Melius (per scherzare un po')

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

per smorzare la tensione, se dovessimo scegliere il Papa tra i frequentari di Melius, chi proporreste e pecrhè

comincio io, voto per @mozarteum, riporterebbe l musica in vaticano, poi come avvocato civilista è quanto di più vicino ad un teologo (entrambe le categorie sono maestre nello spaccare un cpello in sedici e di allungare all'infinito la discussione sul sesso degli angeli), inoltre se la cava con il latinorum. poi lo vedo come un consevatore moderato non bigotto, in equlibrio tra restaurazione e cambiamento. unico limite il suo umorismo non adatto alle encicliche

la parola a voi (è vietato autocandidarsi)

Inviato
7 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

unico limite il suo umorismo non adatto alle encicliche

Io al moz ho sempre riconosciuto la sua capacità di sintesi, dove a me servono due pagine e con il rischio concreto di non farmi capire, a lui invece bastano due righe ed è tutto chiaro. Non so però se questo suo essere conciso possa adattarsi bene alle segrete stanze vaticane e alle varie encicliche  di pagine e pagine.   

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@ferrocsm da uomo di legge se vuole allungare il brodo o rendere criptico un testo, ha gli strumenti e la capacità di frlo. 

ma è candidato unico? manco nella russia di stalin

Inviato
2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

ma è candidato unico? manco nella russia di stalin

Ma abbiamo risposto in due, tre con te e nel giro di pochi minuti, quindi datti pace e attendi sereno.:classic_biggrin: 

mozarteum
Inviato

Chi entra Papa esce Cardinale sapevatelo.

Io -come gesto di modernizzazione- aprirei definitivamente le alte gerarchie ecclesiastiche alle donne. Dopo i 60 senza trucco sono praticamente uomini - anzi la prima ottava e’ spesso piu’ profonda- sicche’ non vedo ragioni per continuare ad escluderle

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

aprirei definitivamente le alte gerarchie ecclesiastiche alle donne

Ma se @cactus_atomo vuole il papa di melius mi sa che la scelta qualora sia quella di una donna ce la caviamo velocemente e Mom (Maria Teresa) è l'unica papabile.:classic_biggrin:

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@mozarteum dopo il trittico van der layen, lagarde e meloni, non so è saggia la tua proposta, a meno che tu non voglia affissare la chiesa.

Inviato
17 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

comincio io, voto per @mozarteum, riporterebbe l musica in vaticano

non c'è storia, ragazzi, e non ce n'è per nessuno.

I bookmakers lo darebbero a 1,10, forse meno.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

mi immagino l'effetto, quando il camerlengo gli chiderà di scegliere il nome e lui dirà mozarteum primo

• Haha 2
Inviato

Io voto Pippo Baudo 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Velvet è iscritto a melius? che cavi usa?

Inviato
9 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

@Velvet è iscritto a melius? che cavi usa?

Io voto @cactus_atomo è l'unico che può permettersi di parlar di cavi fuori la sezione apposita.

@mozarteum è l'unico di destra che vorrei a governarmi :classic_biggrin:

Inviato

Non fosse che non lo vedo più scrivere frequentemente e quindi presumo non abbia nemmeno tempo da dedicare ad  incarichi ecclesiastici, io voterei Massimo (Panurge) vuoi mai che mi inviti nelle sue valli per una buona frittata di mirtilli o bagna cauda accompagnate da un buon bicchiere di barolo nei  rifugi alpini a lui tanto cari? Avrei un po' di timore nello stargli appresso in salita, ma in discesa me lo bevo insieme al barolo di Mascarello.  :classic_biggrin:

piergiorgio
Inviato

Jack, senza dubbio. un papa bianconero sarebbe il giusto traghettatore al così tanto auspicato papa nero.

inoltre si toglierebbe per un pò (anche se per poco, ci sarebbe sicuramente un impeachment) dai testiculi, il mio forum è pieno ovunque di 'Hai scelto di ignorare il contenuto di Jack' che rendono illeggibili i thread.

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione