Vai al contenuto
Melius Club

Per ricordare il 25 aprile

Messaggi raccomandati

Inviato

Democrazia e libertà non conoscono schedature ma chiedono rispetto e fratellanza per il prossimo. Tutto qui. E non sono io a dirlo alzando il dito. 

• Melius 1
Gustavino
Inviato
1 minute ago, mom said:

Democrazia e libertà non conoscono schedature ma chiedono rispetto e fratellanza per il prossimo. Tutto qui. E non sono io a dirlo alzando il dito. 

Parole sante.... troppo spesso disattese

Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

fai l’appello (mentale) di quante belle teste non scrivono più, qualcosa dice.

Cosa dice? @Jack Non si dovrebbe scrivere qualcosa perché uno potrebbe prendere d'aceto e non scrivere più? Mi pare un poco troppo pretenzioso, io nei limiti della mia decenza scrivo, poi nel caso sarà la moderazione a prendere provvedimenti. Se poi un qualcuno dovesse legarsela al dito e vabbè pazienza, il lounge bar fortunatamente non è un farmaco salvavita.

• Melius 1
loureediano
Inviato

Qui a Chiavari sempre fatta manifestazione con forte partecipazione del comune con banda musicale che terminava al cimitero.

Chiavari mai stata governata dalla sinistra ma i sindaci anche leghisti la manifestazione la facevano portando la fascia e il confalone del comune.

Ieri niente di niente 

Sobrietà 

Stanno prendendo coraggio e finalmente possono uscire dalle fogne.

• Melius 2
appecundria
Inviato
7 minuti fa, wow ha scritto:

venivi tacciato di antisemitismo anche da parte di chi, magari, non ha mai nascosto simpatie per chi gli ebrei li mandava nei forni

Anche le belle teste alle volte sono un poco confuse.

analogico_09
Inviato

Sono ricominciate anche qui le polemiche. Possibile che sta festa del 25 aprile o di riffa o di raffa - del si, però... -  viene sempre attaccata alacremente negli ultimi anni con argomentazioni del tutto sfocate storicamente, politicamente, humanisticamente, socialmente, cronachisticamente rispetto al terreno d'indagine? Chi per qualsiasi motivo dovesse sviluppare qualche allergia farebbe bene suppongo ad evitare il contagio.

Inviato

Per conoscere il forum e i suoi abitanti bisogna frequentarlo regolarmente, altrimenti si rischia di prendere degli abbagli. Il luogo è  popolato da curiosi personaggi, che non hanno assolutamente bisogno dell'avvocato d'ufficio, che ciclicamente spariscono per poi tornare a cercar di coglionarci con goffi tentativi di propaganda in una determinata direzione, mentendo sapendo di mentire. Come ho scritto più volte è il comportamento di chi non ritiene amici gli altri avventori, e non vedo perché costoro debbano avere credito e amicizia da parte mia. Sbaglio? Se facessi il contrario penserei che mi sto facendo infinocchiare. Come dice il proverbio? "Chi per bugiardo è conosciuto anche se dice il ver non è creduto", quindi mi pare più che legittimo dubitare di determinate assenze, a fronte di simili background.

Inviato
21 minuti fa, wow ha scritto:

A me queste polemiche interessano poco

Mi sono sbagliato. Apposto. Grazie

Inviato
8 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Possibile che sta festa del 25 aprile o di riffa o di raffa - del si, però... -  viene sempre attaccata alacremente

Quelli che attaccano alacremente li conosciamo e va almeno riconosciuto loro il coraggio della sincerità, ma quanti fanno melina con subdoli distinguo, con "ma però", e compagnia cantante? Ecco, a me questi e ancor di più gli ignavi fanno molto più schifo, ed è principalmente per causa loro che siamo ancora in questo "pantano" e l'antifascismo della nazione non è definitivamente compiuto. Parliamo di quei democristiani che hanno infangato gli ideali di Don Sturzo. Non ci sarà più la DC ma loro sono ben presenti.

appecundria
Inviato

@mom sinceramente, se ti riferisci a questo posto penso che sei in errore. Qui non è mai stato cacciato o schedato nessuno. Chi è stato sospeso temporaneamente lo è stato per aver adottato modi di comportamento che tu non consentiresti a casa tua e non vedo perche dovrebbe essere diverso qua.

Qui c'è gente che ha definito "maestro di vita e cittadino esemplare" l'autore della strage di Bologna ed è ancora regolarmente presente ad impartire lezioni di vita a tutti con centinaia di post al giorno. 

Cosa si potrebbe fare di più per tenere contente le belle teste? Apriamo un dibattito, vediamo le proposte...

• Haha 1
Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

Cosa si potrebbe fare di più per tenere contente le belle teste?

Drive in a reti unificate.

• Haha 1
Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

Qui c'è gente che ha definito "maestro di vita e cittadino esemplare" l'autore della strage di Bologna ed è ancora regolarmente presente ad impartire lezioni di vita a tutti con centinaia di post

Qui diventa d'obbligo aprire una parentesi: tollerare la presenza di chi ha idee del genere è democrazia o fessaggine? Ci si può aspettare rispetto da chi ragiona in questo modo? Questi ti usano per propagandare le proprie farneticazioni e supportare il proprio gruppo politico, e niente altro. 

Io l'ho detto, la democrazia per reggersi deve anche saper far ricorso ai servizi segreti. Non trovo sbagliato "sequestrare" in sordina certi elementi, caricarli metaforicamente su un elicottero, e altrettanto metaforicamente, scaricarli in mare.

appecundria
Inviato
20 minuti fa, Guru ha scritto:

chi non ritiene amici gli altri avventori

Questo è il veleno, non sentirsi in un club di amici.

• Melius 1
analogico_09
Inviato
1 ora fa, mom ha scritto:

Democrazia e libertà non conoscono schedature ma chiedono rispetto e fratellanza per il prossimo.

Dipende da quale prossimo. La Festa della Liberazione del 25 Aprile non è il momento di pacificazione di tutto il "prossimo", bensì di tutte le persone che si dichiarano apertamente antifasciste e che riconoscano, celebrino e rispettino il sangue versato dagli italiani partigiani combattenti di ogni colore politico per liberarci dalla canaglia nazifascista che nel tristo ricordo non merita rispetto né sentimenti di fratellanza.

Seguito a guardare le immagini dell'ultimo viaggio di Francesco che invocava la pace, la non violenza, il rispetto del pianeta che abitiamo, della dignità umana, di tutti gli uomini, lui si degno e capace, impegnato a porgere evangelicamente l'altra guancia. Noi dello smarrito e irrisolto gregge umano avremmo ancora molto da lavorare prima di essere degni con l'esempio non già con le vuote retoriche di perdonare chi non ripudia e riconosce, ed anzi restaura in vario modo, la propria ideologia della violenza e della illiberalità.

Inviato
32 minuti fa, Jack ha scritto:

Mi sono sbagliato. Apposto. Grazie

Paolo, se tu mi dai degli spunti di riflessione, io rifletto e discuto. Non c'è bisogno di arronzarmi così. Poi, posso sbagliarmi anche io.:classic_smile:

Inviato
29 minuti fa, Guru ha scritto:

Non trovo sbagliato "sequestrare" in sordina certi elementi, caricarli metaforicamente su un elicottero, e altrettanto metaforicamente, scaricarli in mare.

@wow nella sua pochezza epocale il fenomeno qua sopra, per una volta, ha indovinato e e perfettamente sintetizzato il spirito del luogo.

L’avessi scritta io una simile nefandezza sarebbe successo il finimondo

E vedrai quante approvazioni riceverà. La più importante l’ha già ricevuta.

Ormai son rimaste tre quattro persone assennate con cui scambiare qualche parola, al più si può fare anche in pvt o per whatsapp.

Spero tu faccia in tempo a leggere… non sempre accade.

take care

• Thanks 1
Inviato
52 minuti fa, appecundria ha scritto:

sinceramente, se ti riferisci a questo posto

Assolutamente no,caro Bruno! Mi riferisco solamente a qualche forumer ondivago che si diverte a giocare come un bambino tutti gli anni allo stesso giochino provocatorio nonostante che nessuno gli domandi da che parte sta per non metterlo in imbarazzo! Non è certo Melius che segna a dito gli assenti! Ci mancherebbe!

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @