Questo è un messaggio popolare. captainsensible Inviato 28 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Aprile Beh diciamo che gli operazionali li usano dai satelliti ai rivelatori di particelle. Al solito per l'audio ci vuole il "famolo strano" CS 1 2
Gustavino Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 1 hour ago, maxgazebo said: Ah ok...va beh...ho capito, lasciamo stare Comunque la tensione di lavoro può essere 18v duale, anche oltre per certi modelli, che è molto per uno stadio a livello di segnale (non di potenza)...cosa intendi per progettati da altri? DI solito le tue elettroniche le progetti tu? E la controreazione? Che significa? Gli amplificatori operazionali "OpAmp" sono un argomento vasto in Elettronica Industriale, e possono essere realizzati anche con componenti discreti, mi sembra strano non lo sapessi...credo invece che ti basi solo su pregiudizi mi sembra proprio che tu non li abbia studiati bene , la bassa tensione e bassa corrente e quindi dissipazione termica ne limitano il funzionamento contringendo ad usare parecchia controreazione ed a lavorare per la maggior parte in classeAB , gli opa sono uno stadio già pronto progettato da altri ,non fai altro che copia incolla tutti uguali !ottimi in hifi ma non in hiend ... Marantz vi insegna che si possa fare il lavoro dei veri progettisti a costi decenti .....
ilmisuratore Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 27 minuti fa, captainsensible ha scritto: Beh diciamo che gli operazionali li usano dai satelliti ai rivelatori di particelle. Al solito per l'audio ci vuole il "famolo strano" CS ...già, poi prendi un apparecchio "High End" con un output stage a discreti, lo fai attraversare da una doppia conversione che utilizza i "fetusi" OP e non si sente alcuna differenza Quante minchiate che si leggono (beato a chi ci crede, e grande comicità per chi ancora segue queste leggende metropolitane)
Gustavino Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 1 minute ago, ilmisuratore said: ...già, poi prendi un apparecchio "High End" con un output stage a discreti, lo fai attraversare da una doppia conversione che utilizza i "fetusi" OP e non si sente alcuna differenza ci credo daje che cominci a comprendere
Gustavino Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile Sembra che con il Pro ci sia arrivata anche topping che invece di utilizzare il Sabre banalmente in tensione lo usi giustamente in corrente con un loro stadio proprietario
ilmisuratore Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 2 minuti fa, Gustavino ha scritto: ci credo daje che cominci a comprendere ...per te sarebbe ora che cominciassi a provare, misurare (e anche ascoltare) vedrai quante cose impareresti Non sprecare il tempo a leggere le cose sul web, ti portano male 1
Gustavino Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile Just now, ilmisuratore said: ...per te sarebbe ora che cominciassi a provare, misurare (e anche ascoltare) vedrai quante cose impareresti Non sprecare il tempo a leggere le cose sul web, ti portano male quello che legge e gioca a grafici sei tu ...io ho due impianti completamente costruiti fa me ! stammi bene 2
Ghilo68 Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile Visto che sempre più spesso sento parlare di OpAmp rolling sicuramente influenza il suono e poi mi viene la battuta che gli OpAmp sono le...nuove valvole 😁😂
maxgazebo Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 37 minuti fa, Gustavino ha scritto: mi sembra proprio che tu non li abbia studiati bene , la bassa tensione e bassa corrente e quindi dissipazione termica ne limitano il funzionamento contringendo ad usare parecchia controreazione ed a lavorare per la maggior parte in classeAB , gli opa sono uno stadio già pronto progettato da altri ,non fai altro che copia incolla tutti uguali !ottimi in hifi ma non in hiend ... Marantz vi insegna che si possa fare il lavoro dei veri progettisti a costi decenti ..... Non li ho studiati bene magari, parliamo di qualche anno fa...ma invece tu dove li hai studiati? Ci sono Opa che lavorano anche in Classe A, ma poco conta perchè non è la classe di funzionamento che ne fa la qualità...ma ho capito già che sto perdendo tempo...specialmente quando dici ottimi in HiFi ma non in HiEnd...hai già trovato dove nasconderti...la discussione è inutile per me, buon proseguimento
maxgazebo Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ...per te sarebbe ora che cominciassi a provare, misurare (e anche ascoltare) vedrai quante cose impareresti Non sprecare il tempo a leggere le cose sul web, ti portano male sisi ora ho capito il soggetto... 1
Max440 Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 9 ore fa, rpezzane ha scritto: Logiche commerciali che a me non piacciono proprio. A me invece non piacciono le logiche commerciali di chi vende un dac a 250k euro, e mi guardarei bene da tali aziende. Bye, Max
Gustavino Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile 14 hours ago, Ghilo68 said: Visto che sempre più spesso sento parlare di OpAmp rolling sicuramente influenza il suono e poi mi viene la battuta che gli OpAmp sono le...nuove valvole 😁😂 decisamente..anche se andrebbe riottimizzata la circuitazione a supporto Burson ha versioni a discreti ,dove fa' scorrere piu corrente ma gli mancano sempre i 30Volt duali che linearizzerebbero di molto permettendo soluzioni migliori e ben suonanti
ilmisuratore Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile @Gustavino ...su quale parametro si può migliorare un OPA 1612 ? Che limitazioni produce a confronto di uno stadio a discreti ? p.s non rispondere "perchè suona meglio" in quanto non è una risposta concreta, dunque serve un dato oggettivo e confrontabile 1
stefano_mbp Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile 5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: s non rispondere "perchè suona meglio" in quanto non è una risposta concreta, dunque serve un dato oggettivo e confrontabile Inutile, perché non è capace … sa essere solo ignorante e arrogante … inutile aspettarsi qualcosa di sensato perché non arriverà mai 1 1 1
walge Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile Vi consiglio di cercare il doc di Walt Jung sugli OP e la SID Molto interessante Walter
Messaggi raccomandati