Vai al contenuto
Melius Club

Impianto di alto lignaggio

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
Inviato
3 ore fa, Oscar ha scritto:

Me misero, me tapino... Ho un impianto proletario.

Questo impianto che ho sentito, con il quale abbiamo condotto tutta una serie di test ha qualcosa in comune con il tuo ???

P1220735.jpg

Inviato
37 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Questo impianto che ho sentito, con il quale abbiamo condotto tutta una serie di test ha qualcosa in comune con il tuo ???

P1220735.jpg

A parte avere i diffusori messi nella posizione sbagliata, il cross tarato male, le amplificazioni sbagliate per i medio alti, nulla in comune.

ilmisuratore
Inviato
11 minuti fa, Oscar ha scritto:

A parte avere i diffusori messi nella posizione sbagliata, il cross tarato male, le amplificazioni sbagliate per i medio alti, nulla in comune.

Nonostante ciò non andava malaccio 

Inviato

@Oscar Se è un Futro quello in alto a sinistra sul mobile porta elettroniche, allora pure io ho qualcosa di alto lignaggio nel mio stereo 🙂

Inviato

@ilmisuratore non hai sentito neanche un decimo di quello che possono dare quei diffusori se messi nelle migliori condizioni.

ilmisuratore
Inviato
53 minuti fa, Oscar ha scritto:

@ilmisuratore non hai sentito neanche un decimo di quello che possono dare quei diffusori se messi nelle migliori condizioni.

L'appassionato non era uno sprovveduto...magari ci saranno anche margini (o ampi margini) di miglioramento, ma non suonava affatto male

Se come dici può suonare 10 volte meglio bene...ma mi sembra un esagerazione...

Se dovessi dare un voto un bell'8,5 lo meritava eccome

Inviato

@ilmisuratore non è affatto una esagerazione. Prove fatte a confronto diretto. Anche misurate...

Mighty Quinn
Inviato
14 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

8,5

Dunque 

Se suona dieci volte meglio vuol dire che quello sentito da te suonava da 0.85 e non da 8.5.

O al limite da 1 (rispetto a un ipotetico 10)

Di conseguenza i casi sono due: o tu sei troppo generoso (sei facile da accontentare o hai riferimenti molto scarsi) oppure dieci volte meglio è molto lontano dalla realtà 

Sa femo?

Inviato

@Mighty Quinn personalmente posso vantare una esperienza praticamente ultraventennale con i diffusori Infinity e con le Beta ho sbattuto le corna diverse volte ed ultimamente posso dire quasi giornalmente... E per fortuna ho un gruppo di amici con cui ci scambiamo i giocattoli supercostosi per fare le prove a confronto. Se faccio la lista delle amplificazioni provate, inizio oggi e finisco tra un mese(senza eufemismi).

• Thanks 1
Inviato

vi stimo fratelli...

ma stiamo IT dai...

con tutto che Infinity di quei tempi mi intriga assai

ilmisuratore
Inviato
23 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

oppure dieci volte meglio è molto lontano dalla realtà 

Sa femo?

Totalmente lontano dalla realtà

Evidentemente Oscar si fa i conti sbagliati (o semplicemente spocchia)

Fine OT

Inviato

@ilmisuratore e te pareva che non eri te quello che sbaglia... Sarei curioso delle tue esperienze in merito...

ilmisuratore
Inviato
11 minuti fa, Oscar ha scritto:

@ilmisuratore e te pareva che non eri te quello che sbaglia... Sarei curioso delle tue esperienze in merito...

...10 volte non l'avrei scritto... è un errore 

Le mie esperienze ?...che ti devo dire, ho sentito di tutto, anche una delle migliori sale trattate d'Europa e impianti da 2000€ a qualche milione di euro 

Non sono il tipo da impressionarmi, al massimo conservo i miei bellissimi e brutti ricordi di cui ne faccio tesoro 

L'ultimo impianto veramente ben suonante l'ho sentito da un utente di questo forum 

Contestualmente andava molto bene... molto...

Inviato

@ilmisuratore ed io ti dico che quell'impianto andava molto, ma molto male e pure i video avete fatto... E non sei neanche riuscito a sentire le differenze tra un Lector e un Matrix... Pensa quanto "andava bene" quell'impianto.

ilmisuratore
Inviato
Adesso, Oscar ha scritto:

@ilmisuratore ed io ti dico che quell'impianto andava molto, ma molto male e pure i video avete fatto... E non sei neanche riuscito a sentire le differenze tra un Lector e un Matrix... Pensa quanto "andava bene" quell'impianto.

Lasciamo perdere e facciamo continuare il 3D tranquillamente 

Mi pento amaramente di averti interpellato, non accadrà più 

Inviato

@ilmisuratore ma come, l'unico essere perfetto sei solamente te?? Gli altri sono tutti sbagliati?? Pure quando ci campano di audio al contrario tuo??

• Melius 1
Inviato

...........

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, scroodge ha scritto:

Essendo però un termine che compare spesso, volevo caprie bene, sopratutto da chi ritiene di poterlo applicare al proprio impianto, cosa si intendesse.

tu frequenti topic che io non frequento :classic_laugh: ma chi lo dice? 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione