rlc Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile @ilmisuratore della ruggine tra te ed Oscar che ogni tanto traspare non mi interessa niente. Ciò premesso mi permetto di dire che da uno che dice di essere un conoscitore di impianti e un misuratore incontinente non mi sarei mai aspettato che non si accorgesse che il posizionamento di quelle Infinity fosse errato... e hai pure fatto delle misurazioni (e te pareva). Immagino i risultati. Non dico di guardare il manuale del proprietario (del quale posto la foto del corretto posizionamento) ma nel dubbio bastava dare un'occhiata su Google di come tutti i possessori di quei diffusori le posizionano nel loro ambiente. Eppure non ci voleva molto. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Aprile Amministratori Inviato 28 Aprile @ilmisuratore da ascoppassionato e non talebano,di impiaati ne ho ascoltati tanti. e credo di avere qbbastanza esperienza per capire se l'impianto suona male perchè è scarso oppure non è messo nelle condizioni di dare il meglio per cause contngenti (ricordo un imoinato eccellente che aveov probleemi, ovvio era stato messo in una stanza vuota, in cui c'era solo un divano, perchè il mobilio doveva ancora arrivare ma anche coì si capicvano le potenzialità dell'impianto e quali correzini apportare) le infinity grosse sono una sfida per hiunque, ci sono i cross da calibrare, sono un carico che definire bastaro è fargli un complimento, sono grosse e non sempre causa dimensioni e si possono collocare a dovere, specie i modelli con i woofer in mobile separato. ma che suonino bene credo lo si capisca subito, anche se non sistemate a dovere. Ma messe come si deve è decisamente meglio 2
Berico Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 18 minuti fa, rlc ha scritto: @ilmisuratore della ruggine tra te ed Oscar che ogni tanto traspare non mi interessa niente. Ciò premesso mi permetto di dire che da uno che dice di essere un conoscitore di impianti e un misuratore incontinente non mi sarei mai aspettato che non si accorgesse che il posizionamento di quelle Infinity fosse errato... e hai pure fatto delle misurazioni (e te pareva). Immagino i risultati. Non dico di guardare il manuale del proprietario (del quale posto la foto del corretto posizionamento) ma nel dubbio bastava dare un'occhiata su Google di come tutti i possessori di quei diffusori le posizionano nel loro ambiente. Eppure non ci voleva molto. ma la sala proprio mi sembra non sia adatta, da quelle misure nemmeno la mia, sarei al limite, troppo vicino alla pareti laterali.
scroodge Inviato 28 Aprile Autore Inviato 28 Aprile Niente da fare non si riesce stare IT... L'ho anche chiesto........ E vabbè.. 1 1
ilmisuratore Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 41 minuti fa, rlc ha scritto: @ilmisuratore della ruggine tra te ed Oscar che ogni tanto traspare non mi interessa niente. Ciò premesso mi permetto di dire che da uno che dice di essere un conoscitore di impianti e un misuratore incontinente non mi sarei mai aspettato che non si accorgesse che il posizionamento di quelle Infinity fosse errato... e hai pure fatto delle misurazioni (e te pareva). Immagino i risultati. Non dico di guardare il manuale del proprietario (del quale posto la foto del corretto posizionamento) ma nel dubbio bastava dare un'occhiata su Google di come tutti i possessori di quei diffusori le posizionano nel loro ambiente. Eppure non ci voleva molto. Quello che ha scritto tuo compare Oscar e quello che sottolinei te e completamente falso A cominciare dal test "Lector vs Matrix" e per finire alla presunta misurazione che non è stata assolutamente effettuata Volete giocare a smentire il prossimo...??? Ecco continua a giocare con Google
grisulea Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 28 minuti fa, rlc ha scritto: Ciò premesso mi permetto di dire che da uno che dice di essere un conoscitore di impianti e un misuratore incontinente non mi sarei mai aspettato che non si accorgesse che il posizionamento di quelle Infinity fosse errato. E chi lo dice che è errato? Uno che ha quell'impianto non avrà fatto le sue prove? Come mai l'avrà messo sbagliato? Possibile abbia cercato la posizione peggiore? Il misuratore cosa c'entra? E' suo l'impianto? 8 minuti fa, Berico ha scritto: ma la sala proprio mi sembra non sia adatta, Da cosa lo deduci? Quante sono le sale adatte alla riproduzione? Quali? 3 ore fa, Oscar ha scritto: le amplificazioni sbagliate per i medio alti, Secondo te non ha fatto confronti? 3 ore fa, Oscar ha scritto: il cross tarato male Cioè? Infinity vendeva un sistema con crossover che lasciava in mano agli utenti che poteva essere tarato male? Capisco un piccolo margine di manovra a piacimento ma tarato male? Sei sicuro? In cosa poteva essere tarato male? 1 ora fa, Mighty Quinn ha scritto: O al limite da 1 (rispetto a un ipotetico 10) Probabilmente voleva dire un decimo meglio. Dieci nemmeno con le 95 euro. L'esagerazione è parte della passione, ci sta. Facciamoci la tara. A noi stessi intendo. 1
Berico Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 3 minuti fa, grisulea ha scritto: Da cosa lo deduci? Quante sono le sale adatte alla riproduzione? Quali? dallo schema riportato, cosa che facilmente si evinceva dal resto del messaggio che ho scritto.
scroodge Inviato 28 Aprile Autore Inviato 28 Aprile Voi il rispetto del prossimo non sapete neanche dove sta di casa 1 1
grisulea Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 1 minuto fa, Berico ha scritto: dallo schema riportato. Tu guardi lo schema o ascolti ed eventualmente misuri? Non esiste uno schema, esistesse non ci sarebbero problemi invece ogni ambiente fa storia a se.
Oscar Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile @grisulea hai detto parecchie castronerie, perche non conoscendo l'oggetto della questio, non potevi sapere. Si, il cross permette una infinita di regolazioni, che se non si sa come farle, si fanno solamente danni. Il "proprietario" dell'impianto era un negoziante, quindi le prove sono state fatte con quello che ra disponibile al momento... La saletta è microscopica per quei diffusori e si, il posizionamento è TOTALMENTE ERRATO. E neanche di poco. Fidati se non le conosci, fidati.
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Aprile Amministratori Inviato 28 Aprile se si continua mi sa che passo ad una soluzione di emergenza. chiudo questa discussione e chiedo a @scroodge di aprirne una nuova identica dove tutti gli interventi ot sarannooscurat. oppure chiudiamo la parentesi polemicav e torniamo in topic 1 1
ilmisuratore Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 1 minuto fa, Oscar ha scritto: @grisulea hai detto parecchie castronerie, perche non conoscendo l'oggetto della questio, non potevi sapere. Si, il cross permette una infinita di regolazioni, che se non si sa come farle, si fanno solamente danni. Il "proprietario" dell'impianto era un negoziante, quindi le prove sono state fatte con quello che ra disponibile al momento... La saletta è microscopica per quei diffusori e si, il posizionamento è TOTALMENTE ERRATO. E neanche di poco. Fidati se non le conosci, fidati. Se ti riferisci alla foto che ho postato hai preso un abbaglio accecante...a cominciare dalla sala che è enorme Ma vabbè...
Berico Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 10 minuti fa, grisulea ha scritto: Tu guardi lo schema o ascolti ed eventualmente misuri? Non esiste uno schema, esistesse non ci sarebbero problemi invece ogni ambiente fa storia a se. i produttori mettono gli schemi di posizionamento, non ti dicono che cavi comprare, ti solito è gente seria che io tendo a seguire, poi ognuno può fare come vuole.
Oscar Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile @Berico in questo caso, fatte taaante prove e a quanto pare quella consigliata dal costruttore è quella che va meglio...
grisulea Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile Adesso, Oscar ha scritto: hai detto parecchie castronerie, Per la verità ho fatto solo domande, nessuna affermazione. Mi incuriosiva sapere i motivi delle vostre affermazioni ed eventualmente cavarci qualcosa. 3 minuti fa, Oscar ha scritto: Si, il cross permette una infinita di regolazioni, che se non si sa come farle, si fanno solamente danni. Andrò a vedere per curiosità. 3 minuti fa, Oscar ha scritto: La saletta è microscopica per quei diffusori e si, il posizionamento è TOTALMENTE ERRATO. E neanche di poco. Fidati se non le conosci, fidati. E' possibile ma anche se non le conosco mi fido solo delle misure, la fisica è fisica, infinity o non infinity. Ho avuto un sistema simile in 16 mq ed in 35 suona appena appena meglio ma non su tutti i parametri.
Berico Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Se ti riferisci alla foto che ho postato hai preso un abbaglio accecante...a cominciare dalla sala che è enorme la foto inganna allora. Perchè non sembra enorme , anzi.
grisulea Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 8 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: oppure chiudiamo la parentesi polemicav e torniamo in topic Scusami, era pura curiosità. Chiudo.
Berico Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 3 minuti fa, Oscar ha scritto: @Berico in questo caso, fatte taaante prove e a quanto pare quella consigliata dal costruttore è quella che va meglio... Non ho mai visto schemi sbagliati. Magari utopistici si, si sa, poi bisogna fare i conti con la realtà dei mq a disposizione.
Messaggi raccomandati