STEFANEL Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 18 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: il termine lignaggio prescide dalle prestazioni, un discendente scemo degli asburgo è di alto lignaggio pur restando scemo. al solito gli audiofili fanno confusione, prestivio e prestazioni non sono in rapporto biunivoco. Sottoscrivo ogni parola. Bisogna formulare il quesito in modo inequivocabile
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Aprile Amministratori Inviato 26 Aprile @maxgazebo il lignaggio con la resa dell'impianto c'entra come i cavoli a merenda. nelle società feudali potevi essere un genio ma se mm avevo genitpoto illustri restavi uno di basso lignaggio un oggetto è di alto lignaggio se ha alle spalle una sroria ed una tradizione, anche se sul mercato ci sono prodott migliori che in futiro saranno anche loro di alto lignaggio (se reggeranno alla prova del tempo). @one4seven posso cero rispondere con un si o un no, in ogni sao un RIa rispota inutile se diamo alla parol LIgnaggio sifìgnificari diferenti, non mi serve l'approvazione di nessuno per sapere se il mio impianto mi soddisfa o meno, resta il fatto che unvacheon è un orologio dialto lignaggio anche se è meno preciso di uno swatch.
Moderatori paolosances Inviato 26 Aprile Moderatori Inviato 26 Aprile Peraltro,in futuro molti componenti potranno essere definiti di" alto plasticaggio" 1
Questo è un messaggio popolare. 78 giri Inviato 26 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Aprile Faccio notare che chi ha i diffusori fatti col truciolare ha un impianto di basso legnaccio 😁 3
one4seven Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 18 minuti fa, STEFANEL ha scritto: Bisogna formulare il quesito in modo inequivocabile Oh per la peppa... ma ci sarà un motivo per cui @scroodge, che non è uno certo uno sprovveduto ne nel formulare le richieste ne nell'uso della lingua Italiana, il quesito l'ha formulato in quel modo... 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Aprile Moderatori Inviato 26 Aprile 1 ora fa, mozarteum ha scritto: ma non lo accendo mai dopo un concerto sinfonico dalla fine dell’ottocento in poi. Ne’ tanto meno dopo un’opera di Verdi o Wagner Accendilo per ascoltare la trap.
one4seven Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 41 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: posso cero rispondere con un si o un no, in ogni sao un RIa rispota inutile se diamo alla parol LIgnaggio sifìgnificari diferenti E due. Ma chi te l'ha detto che la risposta è inutile? Ma se @scroodge l'ha chiesto espressamente in quel modo, con estrema precisione, si vede che per lui è utile così. O no? Ma quando a sQuola i prof vi davano i quesiti a cui rispondere, vi mettevate a fare polemica se il quesito lo trovavate inutile? Non vi è mai venuto in mente che chi fa quesiti ha obiettivi che magari al momento vi sfuggono? Se era veramente a sQuola ti saresti beccato un 2. 1
STEFANEL Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 6 minuti fa, one4seven ha scritto: Oh per la peppa... Certo, ma visto che il termine lignaggio applicato all’audio puo’ avere diverse interpretazioni tutte soggettive, finiremmo per avere risposte non omogenee, vorrei capire il fine di questo thread
one4seven Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 1 minuto fa, STEFANEL ha scritto: vorrei capire il fine di questo thread Ovvio, pure io. Ma è evidente che l'opener ci vuole arrivare per gradi, che lui stesso ha stabilito. A noi non resta che seguire "il giuoco", secondo le indicazioni.
78 giri Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile Tornando seri, se ho capito bene e seguendo il significato in italiano di alto lignaggio come discendente di illustre stirpe: Testina, gira, cd, finale, diffusori SI Pre NO Se non ho capito considerate pure la risposta del sottococo di Amici miei😉
mozarteum Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 2 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: ma c'eri qualche giorno fa da Mahler, Harding? Eccerto, sono abbonato dal 1980. Ma con chi credi di parlare 2
maxgazebo Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 38 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: il lignaggio con la resa dell'impianto c'entra come i cavoli a merenda. nelle società feudali potevi essere un genio ma se mm avevo genitpoto illustri restavi uno di basso lignaggio un oggetto è di alto lignaggio se ha alle spalle una sroria ed una tradizione, anche se sul mercato ci sono prodott migliori che in futiro saranno anche loro di alto lignaggio (se reggeranno alla prova del tempo). Ma certo, ho capito...il discorso sul lignaggio però in questo contesto credo sia inteso come costo/prestazioni, non il significato della Treccani, altrimenti già è un discorso tendente all'inutile, se poi prescindesse pure dslle prestazioni il discorso non avrebbe più senso Posso non aver capito bene cosa si intende per impianto di "alto lignaggio", il senso del discorso di chi ha aperto la discussione, posso aver interpretato male...come dicevo infatti sarebbe il caso di chiarire e definire il concetto che si vuole dalla discussione per dare un senso
Bazza Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 12 minuti fa, 78 giri ha scritto: Se non ho capito considerate pure la risposta del sottococo di Amici miei😉 Questa è meravigliosa 🤣🤣 1
maxgazebo Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 48 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: un oggetto è di alto lignaggio se ha alle spalle una sroria ed una tradizione, anche se sul mercato ci sono prodott migliori che in futiro saranno anche loro di alto lignaggio (se reggeranno alla prova del tempo). Con la nuova era del digitale poi c'è stato un fiorire di aziende nuove, nuovi marchi...l'alto lignaggio sarebbe se hai delle casse AR10p, un piatto Thorens, brazzio SME e V15, un finale Accuphase magari... Non credo sia un discorso applicabile adesso, a meno che non si vogliono fare fuori il 90% dei sistemi
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Aprile Amministratori Inviato 26 Aprile @maxgazebo già costo e prestazione non sono correlati. se per alto lignaggio si intende di alto costo (ovviamete relativamente al periodo, un prodotto d altisso costo nel '60 oggi potrebbe costare pochissimo) se ci riferisse alle sole prestazioni ls omnd dovrebbe essere pensate di avere un imoinato di alto livello sonoro. pa tra un po vado a sollazzarmi con un po di musica classica contemporanea
maxgazebo Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: tra un po vado a sollazzarmi con un po di musica classica contemporanea OK, sono d'accordo...il resto non l'ho capito, ma va bene uguale...alla fine è il bene che vince, il male che perde (ctz.)
31canzoni Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Quali sono i parametri che stabiliscono che il tizio abbia questo impianto ? Costi ? Prestazioni ? La prestazione. C'è un componente nell' impianto che, a mio avviso, per caratteristiche intrinseche e per condizioni in cui viene messo in condizioni di operare suona come non mi è mai accaduto di sentire.
Messaggi raccomandati