Coltr@ne Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 3 ore fa, one4seven ha scritto: Dei nostri impianti a @scroodge frega meno di zero. Invidia la mia onniscienza 1
scroodge Inviato 26 Aprile Autore Inviato 26 Aprile Appena rientrato da un kilometrico matrimonio. Ho letto le ripsoste in velocità Domani riprendo con calma. Perché ora sono in grado solo di concentrarmi su... una tisana calda Ringrazio davvero tutti per i contributi e ringrazio un po' di più quelli che sono stati alla "consegna".. 6 ore fa, cactus_atomo ha scritto: @one4seven ok ma cme si fa a rispondere si o no se non si definisce prima a cosa si deve rispondere? nell letteratur scientifica (e @scroodge lo sa bene) la nomenclatura è fondamental4, il signficato di lignaggio lo si può trovare in qualunque vocsbolario della lingia italiana, poi certo ch e se alle parola stravolgiamo il significato Prendo il post del nostro Direttore come spunto per ribadire che: il "problema" del significato è un non problema, ho specificato più volte che mi interessa, come avvio di discussione, solo una risposta dicotomica (SI- NO) che scaturisce esclusivamente dalla propria idea di "impianto di alto lignaggio". Qualunque essa sia, e dunque non ha alcun senso, ora, descriverla Per questo, tengo in considerazione (al momento, puramente quantitativa) solo quelli che si esprimono con un SI, senza "precisazioni" o "distinguo". Il NO, in verità, può anche non essere espresso, perché al momento mi piacerebbe capire solo quanti sono quelli che con sicurezza e senza mezzi termini o precisazioni ritengono di poter giudicare il proprio impianto in quel modo. Poi chiederò alte cose per dare veramente avvio alla discussione, almeno, lo spero.. Ho scelto questa "conta" preliminare perché ho pensato che non avesse senso fare certe domande senza prima essere sicuri che qualcuno mi potesse rispondere. Nient'altro che questo..
Luca44 Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 46 minuti fa, extermination ha scritto: Il no, equivale ad un fallimento. O a essere modesti o semplicemente consapevoli... 1
Ludwig_340 Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 9 ore fa, giaietto ha scritto: Avrei risposto SÌ se no avessi ascoltato il medesimo impianto nel precedente ambiente da 10 mq in più. Commento particolarmente interessante, tanto da aprici un altro post. Spesso si parla di interezione e problematiche impainto-ambiente d'ascolto in sezioni come il fine tuning. Purtoppo l'ambiente di ascolto è un elemento fondamentale e determinante della qualità sonora espressa dall'ensemble dei componenti. È a tutti gli effetti uno dei componenti più influenti sulla qualità del sistema. Per rispondere alla domanda del post: per me si Spazio per migliorare virtualmente infinito ed ignoto.
lampo65 Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile 18 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Per me oggi gli impianti sono TUTTI di alto lignaggio (tranne quelli lillipuziani) inteso come componentistica Quello che ne limita la resa è soltanto l'acustica Chiaro. Si può anche sbagliare qualche abbinamento e impegnandosi anche un cavo di potenza, ma in sostanza è come dici, certe differenze te le immagini. Altra cosa è buttar li du casse, senza troppo criterio come faccio io... magari un minimo si, ma come fai poi a dire alto lignaggio? Il risultato lo senti, così lo senti😁non è proprio falsa modestia, la mia risposta è assolutamente NO😄
lampo65 Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile Dopo di che, dopo aver spremuto il massimo di una cassa nel suo ambiente... non so quale possa, debba essere il livello di qualità intrinseco di un diffusore, genericamente inteso, per definirsi di alto livello. Ma la domanda dell'ottimo @scroodge verteva sul lignaggio. Ho chiesto a chatgpt...alto livello: denon, Yamaha, Cambridge audio. Alto lignaggio: McIntosh, nagra, accuphase, audioresearch Quindi sempre NO ! 😁
Maurjmusic Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile 12 ore fa, scroodge ha scritto: Appena rientrato da un kilometrico matrimonio. Mah, con una questione aperta di così cruciale importanza tu mi abbandoni baracca ( forum) e burattini (audiofili) e pensi solo a gozzovigliare! 🤣 2
STEFANEL Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile 1 ora fa, lampo65 ha scritto: Alto lignaggio: McIntosh, nagra, accuphase Allora visto che ho la classe A di Accuphase sto a posto! E’ un si ☺️
STEFANEL Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile 12 ore fa, scroodge ha scritto: Poi chiederò alte cose per dare veramente avvio alla discussione, almeno, lo spero.. Siamo molto curiosi e in trepida attesa per quanto chiederai dopo
alexis Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile Secondo me il nostro buon Uncle Scrooge mira a una tassonomia comparativa.. tipo questa tabella.. e vuole essere sicuro di non aver sbagliato la spesa…. O la sposa…
scroodge Inviato 27 Aprile Autore Inviato 27 Aprile 2 minuti fa, alexis ha scritto: Secondo me il buon Zio Scrooge mira Anna tassonomia comparativa.. tipo questa tabella.. A dire il vero, quello della duna vs ferrari sei tu
scroodge Inviato 27 Aprile Autore Inviato 27 Aprile Bene. Risultato puramente quantitativo: 7 hanno dato una risposta secca positiva, ritenenendo senza mezzi termini, di avere un impianto di alto lignaggio. Qualcuno in più ha dato risposata postiva tra distinguo, precisazioni e motivazione (che è diverso) Più che sufficiente per porre la domanda a chi ha esperienza diretta (non l'impianto di miocuggino.. ) con questo tipo di impianti: Cosa vi fa ritenere di avere un impianto che può essere definito con quei termini?
alexis Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile 2 minuti fa, scroodge ha scritto: A dire il vero, quello della duna vs ferrari sei tu Semplici iperboli comunicative, che come vediamo, fanno efficacemente centro.. 😝
scroodge Inviato 27 Aprile Autore Inviato 27 Aprile 1 minuto fa, alexis ha scritto: Semplici iperboli comunicative Per chi ne ha necessità
alexis Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile Tra l‘altro pure LV ha in produzione una linea di giradischi dal design… spiraliforme, comunque di grande fattura manifatturiera. Ecco se dovessi classificare il mio, sarebbe a cavallo tra Off White e Balenciaga, la versione top del mio, su ordine, e in sala dedicata e minuziosamente arredata.. potrebbe essere Brunello o Kiton.
alexis Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile 4 minuti fa, scroodge ha scritto: Per chi ne ha necessità O Per chi altrimenti non ne afferra appieno il significato.. non devo citare il discorso della montagna, o in la minore, la pubblicità del Denim, giusto?
Messaggi raccomandati