francesco62 Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile Mi piacerebbe avere dei pareri da chi ha ascoltati i diffusori in oggetto con amplificatori a valvole... o anche a stato solido. grazie
Luca44 Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile Non saprei consigliarti dovutamente ma devo farti i complimenti per la scelta dei diffusori , poca apparenza e infinita sostanza ! 1
Azoto One Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile Tanti anni fa, ai vari top audio, capitò di sentirle con i vari Ear Paravicini, era sempre un bel sentire
francesco62 Inviato 28 Aprile Autore Inviato 28 Aprile 20 ore fa, Luca44 ha scritto: Non saprei consigliarti dovutamente ma devo farti i complimenti per la scelta dei diffusori , poca apparenza e infinita sostanza ! grazie, si son molto contento, ma sento che renderebbero ancora di piu' con le valvole
Giannimorandi Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile @francesco62 hanno un woofer abbastanza grande in un grande volume se pensi alle valvole ci vuole un push pull abbastanza robusto per mantenere il controllo del basso ad un livello decente ed avere una certa potenza 1
Danilo Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile Un mio amico quando le aveva era molto contento con un Sonic Frontiers Power 2.
Luca44 Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile 3 ore fa, Danilo ha scritto: Un mio amico quando le aveva era molto contento con un Sonic Frontiers Power 2. Hai detto fischio ! Sonic Frontiers Power 2 e anche i mono Power 3 davvero tanta tanta roba ! E nell'usato neppure costosissimi
Jarvis Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile @francesco62 Valvolare di buona potenza pusch pull di el34 , 6l6 o kt88 classe ab. Dai 40 ai 70 watt.
Giannimorandi Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile Guardavo che hifi di prinzio hanno due audio research vt100 primo tipo ed mk3 entrambi validi, altrimenti sul nuovo syntesis Roma 98dc mono italiani
davenrk Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile Ho avuto le Spendor SP100R2, e onestamente non le abbinerei ad amplificatori valvolari. Hanno bisogno di tanta birra, di qualità, e tanto controllo. Non userei amplificatori valvolari per nessun diffusore inglese di derivazione BBC, nemmeno i più piccoli di litraggio, figuriamoci queste bestione. 1
Renato Bovello Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile 22 minuti fa, davenrk ha scritto: Ho avuto le Spendor SP100R2, e onestamente non le abbinerei ad amplificatori valvolari. Hanno bisogno di tanta birra, di qualità, e tanto controllo. Non userei amplificatori valvolari per nessun diffusore inglese di derivazione BBC, nemmeno i più piccoli di litraggio, figuriamoci queste bestione. Concordo al 100% e non e' la prima volta 1
micfan71 Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile OT on Le classiche LS3/5a tuttavia ben si accoppiano ed esprimono con le valvole. Non solo con le valvole, ma anche. OT off : Concordo sul fatto che in caso di litraggio e diametro wf importante, le valvole vadano scelte oculatamente (cioè provate)
davenrk Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile 25 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Concordo al 100% e non e' la prima volta Questa è l'artiglieria con cui le amplificavo all'epoca.
Renato Bovello Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile 4 minuti fa, micfan71 ha scritto: Le classiche LS3/5a tuttavia ben si accoppiano ed esprimono con le valvole. Questo e' molto vero,vedi i Quad II da 15 watt. Il fatto e' che ,personalmente,capisco poco i valvolari da 100 e passa watt. Io vedo le valvole fino ad una trentina di watt circa @davenrk Ben altra spinta,direi
Sonnyblues Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile 10 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Io vedo le valvole fino ad una trentina di watt circa punti di vista, hai mai sentito il Graaf GM100?
saltato Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile diciamo che a valvole si pilotano, dobbiamo sapere altre variabile che ambiente utilizzi=? spazio, stanza trattata? le puoi fa suonare anche con un integrato, ma se vuoi tirare fuori il massimo, con le valvole devi passare a tanti tubi e i costi lievitano in un attimo
Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Aprile Amministratori Inviato 30 Aprile @Sonnyblues ottimo il gm100 ma costa, usato non si trova esanche nuovo non è di rapida reperibilità, se serve birra da un valvolare direi in primis vtl 1
Danilo Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile @davenrk mah… con le sp 100 potrei essere d accordo ma con con le bbc più piccole per avere la stessa voce di un buon valvolare bisogna salire ( e spendere) ben di più. Imho.
Messaggi raccomandati