Giannimorandi Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile 28 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: @Sonnyblues ottimo il gm100 ma costa, usato non si trova esanche nuovo non è di rapida reperibilità, se serve birra da un valvolare direi in primis vtl Anche audio research vt100 lo vedo bene io ho avuto il vt50 e il punch non mancava sembrava uno stato solido però con la voce delle valvole, il vt100 con il doppio delle valvole di uscita credo che spinga bene, poi hanno la doppia uscita 4 e 8 ohm per scegliere lo smorzamento migliore, secondo me belli 'apparecchi ,ne hanno due da hifi di prinzio uno più vecchio e l'altro mk3
Renato Bovello Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile 1 ora fa, Sonnyblues ha scritto: hai mai sentito il Graaf GM100? Certamente ed è ottimo ma ritengo che chiedere alte pressioni alle valvole non sia la cosa migliore ma è solo il mio parere
Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Aprile Amministratori Inviato 30 Aprile @Giannimorandi il problema dei finali valvolari usati sono le valvole, il vtc monta 8 6550 che vanno pres a coppie matchate, non so quanpo possa costare una rivalvolatura
cerberus Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile 10 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: @Giannimorandi il problema dei finali valvolari usati sono le valvole, il vtc monta 8 6550 che vanno pres a coppie matchate, non so quanpo possa costare una rivalvolatura Devi prendere il Tfr
Giannimorandi Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile @cactus_atomo quello è il problema di tutti i valvolari ormai sono roba da dinosauri uno deve essere consapevole di questa spesa se si imbatte nelle valvole, però può montare anche le kt88 le el34 tramite opportune regolazioni così ci si può sbizzarrire
regioweb Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile 1 ora fa, Giannimorandi ha scritto: ne hanno due da hifi di prinzio uno più vecchio e l'altro mk3 per curiosità sono andato a sbirciare visto che qualche anno fa (pochi eh..) stavo per regalarne uno al mio LS22.. beh, viste le quotazioni sarebbe stato un ottimo investimento (e mi fermo qui...) p.s. tra l'altro l'mkI, se non ricordo male, dovrebbe essere molto più complesso nelle regolazioni in caso di retubing rispetto al mkII e al mkIII
cerberus Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile 55 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: roba da dinosauri Insomma...ad averceli. E che il prezzo fuori controllo dei tubi..
sonny Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile Concordo sul fatto le SP 100 abbiano bisogno di una certa potenza ma non sul fatto che non si abbinino con le valvole. Le ho ascoltate svariate volte a casa di un amico egregiamente alimentate da due Vtl mono Mb 450, pre A.R. Reference 2 Mk1. Un gran suono, gamma media meravigliosa ed un pilotaggio eccellente.
Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Aprile Amministratori Inviato 30 Aprile @sonny infatti vtl, ma quelli erogano 100 watt e montano 8 6550
sonny Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile @cactus_atomo Li utilizzava in configurazione triodo montando 8 El 34 per finale, sui 200W circa.
Giannimorandi Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile @cerberus perché sono sempre meno gli utilizzatori di conseguenza meno sono le produzioni di nuove valvole e diventa più costoso poi dulxis in fundo spesso fanno anche schifo come qualità e le nos hanno prezzi da gioielleria
Phil966 Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile 5 ore fa, davenrk ha scritto: Non userei amplificatori valvolari per nessun diffusore inglese di derivazione BBC, nemmeno i più piccoli di litraggio, figuriamoci queste bestione. Io sono comunque soddisfatto di amplificare le mie Graham 5/8 con il finale Leben cs 1000, poi sicuramente si può fare di meglio 1
Giannimorandi Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile @regioweb precisamente non conosco le differenze circuitali ma so che il mki ha le 6922 in ingresso mentre mk3 ha le 6h30
Pinkflo Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile Le ho avute per anni con Naim, adesso gli darei in pasto tanto per provare dei monoblocchi Zero Zone, c'è sempre tempo per acquistare elettroniche ancora più raffinate.
sampdoria Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio Ciao Io uso per le Spendor Sp100 r2 un integrato Sugden Masterclass IA4 33 watt classe A e devo dire che mi trovo molto bene . 1 1
fabbe Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio 23 ore fa, sonny ha scritto: due Vtl mono Mb 450 20w x canale più o meno....
Azoto One Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio Il 30/04/2025 at 14:54, sonny ha scritto: Concordo sul fatto le SP 100 abbiano bisogno di una certa potenza ma non sul fatto che non si abbinino con le valvole. Le ho ascoltate svariate volte a casa di un amico egregiamente alimentate da due Vtl mono Mb 450, pre A.R. Reference 2 Mk1. Un gran suono, gamma media meravigliosa ed un pilotaggio eccellente. Spettacolo
Messaggi raccomandati