Akla Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile Oggetto degli anni ,60, ritorna in auge. Poveri vinili macinati fa questi terrificanti oggetti  https://www.dday.it/redazione/44185/vinile-operazione-nostalgia-torna-sul-mercato-il-mangiadischi-sound-burger
Martin Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile A propo di mangiadichi, ne ho rimesso in piedi uno che mi ha sorpreso: Pioneer plx50. Credo facesse parte di un coordinato midi, la qualità è risultata sorprendente. Si permetteva pure il lusso di una testina MC ad alta uscita che mette in riga la concorrenza nella presunta "categoria" di appartenenza(parte alta della fascia base di AT, Grado, Goldring, Ortofon, etc,) Il trappolino sulle prime risultava un po' ballerino nel mantenere la velocità , poi si è stabilizzato (probabile reforming di condnesatori) ed ora è preciso e stabile. Credo all'epoca fosse passato del tutto inosservato agli occhi dell'audiocritica, magari la stessa che si spellava le mani per i truciolati base di pro-ject, che quel piccolo pioneer asfalta di brutto.
iBan69 Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 3 ore fa, Akla ha scritto: Oggetto degli anni ,60, ritorna in auge. Poveri vinili macinati fa questi terrificanti oggetti https://www.dday.it/redazione/44185/vinile-operazione-nostalgia-torna-sul-mercato-il-mangiadischi-sound-burger Più che mangiarli, questo al massimo li morde.Â
Akla Inviato 28 Aprile Autore Inviato 28 Aprile spaperata nell titolo   Tornano i terrificanti MANGIADISCHI
dariob Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile L'avevo pure io, ci ascoltavo i Rokes! 'Ma che colpa abbiamo noi' etc. Belle canzoni. Â
Akla Inviato 28 Aprile Autore Inviato 28 Aprile 5 minuti fa, dariob ha scritto: L'avevo pure io, ci ascoltavo i Rokes! 'Ma che colpa abbiamo noi' etc. Belle canzoni. Â 5 minuti fa, dariob ha scritto: L'avevo pure io, ci ascoltavo i Rokes! 'Ma che colpa abbiamo noi' etc. Belle canzoni. Pensavo a Claudio Villa con. Granadaaaaa. In tema con le direttive kallasiane 1
dariob Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile @Akla Mi sento buono e ti 'agevolo' un pezzo Avevo un sacco di 45gg. Adesso penso che fossero cover di pezzi inglesi. ma imho erano belle canzoni.
Akla Inviato 28 Aprile Autore Inviato 28 Aprile 23 minuti fa, dariob ha scritto: @Akla Mi sento buono e ti 'agevolo' un pezzo Avevo un sacco di 45gg. Adesso penso che fossero cover di pezzi inglesi. ma imho erano belle canzoni. Panacea per i Mangiadischi con testina piezo con peso di lettura 20 grammi stile aratro 😆 con transistor.max 3 si sente la voce e un miagolio di sottofondo con batterie superpila altoparlante monovia rigorosamente. Mono.... ...molto hi end di attuali filosofi audioestremi.........in pratica. Senti solo la voce un po' distorta e un miagolio di sottofondo.....con 3 transistor a pile e già tanto..... 1
scroodge Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile quella roba lì sono anni che è sul mercato, ogni tanto rispunta fuori, questa di nuovo c'ha solo il manichetto..
dariob Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile @Akla E pensa che al suono del mangiadischi (altoparlante ca.7/8 cm.) si ballava in una , credo, ventina di persone.
Akla Inviato 28 Aprile Autore Inviato 28 Aprile 4 minuti fa, scroodge ha scritto: quella roba lì sono anni che è sul mercato, ogni tanto rispunta fuori, questa di nuovo c'ha solo il manichetto.. Ma avrà 3 transistor che danno 100 watt pubblicitari. Al vero 0.75 watt rigorosamente Mono.
Martin Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 43 minuti fa, dariob ha scritto: ci ascoltavo i Rokes! 'Ma che colpa abbiamo noi' Il loro era un grido di dolore per esser stati infilati nel mangiadischi penny   1
Akla Inviato 28 Aprile Autore Inviato 28 Aprile 10 minuti fa, Martin ha scritto: Il loro era un grido di dolore per esser stati infilati nel mangiadischi penny   I. Lesa regalavano anche il tanfo. Dei cs in bachelite se chiedevi loro potenza ,500 mwatt...distorti
hfasci Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile Io avevo un Irradio "Irradiette", massimo due ascolti e il 45 giri era da buttare.
Paolo 62 Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile Chissà che peso di lettura aveva. Non ho molta simpatia per i mangiadischi. Di regola non tenevano la velocità e per questo stonavano in modo evidente. Forse i Lesa erano un po' meglio.
Martin Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile Audiofilmente il mangiadichi penny fa da cagare, ma è un piccolo capolavoro di ingegnerizzazione low-cost, frutto dell italico genio, aprendone uno infatti ci si meraviglia di come riesca a funzionare!Â
dariob Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile Questo era il mio (ma di colore giallo), notare le generose dimensioni dell'altoparlante! Eppure ho il ricordo delle 'festine' in cui ho fatto i primi tentativi di ballo.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Aprile Moderatori Inviato 29 Aprile Questo prodottino è diventato il rivale del mangiadischi, non li mangia ma li ara comunque.  1
Messaggi raccomandati