danielson Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile Buonasera a tutti, vorrei un consiglio, ho un McIntosh ma6300 con delle klipsch rp 250 che vorrei sostituire e sarei orientato su delle B&W 802 usate, ascolto musica anni 60/70 Rolling stones, beatles, kim crimson insomma quasi solo rock, mi consigliate se avete avuto modo di provare altri diffusori ? Grazie a tutti della pazienza e buona serata
jimmy Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile @danielson ciao con il 6300 ho usato Monitor Audio Klipsch e Proac per i miei gusti suonavano meglio le Proac il modello era D18 adesso non più in produzione sostituito dalle D20 in quel periodo ascoltavo rock melodico e pop
Amministratori cactus_atomo Inviato 1 Maggio Amministratori Inviato 1 Maggio @danielson quelle bw non mi hanno mai intrigato sono difficili da posizionare e soprattutto da amplificare. Non conosco il tuo budget ma per te vedrei meglio una kliosch serie Hermitage PS ottime le proac ma non le direi vocate per il rock
Bentley Boy Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio Al di là di qualsiasi considerazione sulla sonorità che esprimono, le B&W sono di norma diffusori dal pilotaggio ostico, e la 802 non fa eccezione, anzi… tutto il contrario delle Klipsch, che per efficienza e complessità del carico sono di gran lunga meno impegnative da far suonare. Il 6300 è timbricamente piacevole, ma non è un certamente un mostro di spinta: secondo me ci vuole un ampli molto, ma molto più correntoso per gestirle. E sotto amplificare un diffusore e’ la maniera giusta per restare delusi. Un saluto, BB
danielson Inviato 1 Maggio Autore Inviato 1 Maggio 45 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: @danielson quelle bw non mi hanno mai intrigato sono difficili da posizionare e soprattutto da amplificare. Non conosco il tuo budget ma per te vedrei meglio una kliosch serie Hermitage PS ottime le proac ma non le direi vocate per il rock Klipsch serie hermitage...ma quali/quale modello in particolare se non chiedo troppo ? Grazie
zagor333 Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio @danielson serie Heritage: puoi prendere in considerazione le Fortè III o iv. In che ambiente andresti a posizionarle?
zagor333 Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio @danielson non conosco il tuo budget, ma le Fortè III le trovi in offerta nuove a 3300€.
danielson Inviato 1 Maggio Autore Inviato 1 Maggio 47 minuti fa, zagor333 ha scritto: @danielson non conosco il tuo budget, ma le Fortè III le trovi in offerta nuove a 3300€. Scusate se non ho citato il budget...3.300 sono un po al di sopra, magari usate, l'ambiente è una sala di 30 mq rettangolare ma posizionate sul lato più lungo.
zagor333 Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio 54 minuti fa, danielson ha scritto: 3.300 sono un po al di sopra Prova a trovare usate le più piccole Heresy iii, con circa 1500€ le porti a casa. Io ho venduto le mie ad un mio caro amico. Mi hanno deliziato per circa 4 anni. Se puoi vai ad ascoltarle, ne vale la pena. Roberto
danielson Inviato 1 Maggio Autore Inviato 1 Maggio 23 minuti fa, zagor333 ha scritto: Prova a trovare usate le più piccole Heresy iii, con circa 1500€ le porti a casa. Io ho venduto le mie ad un mio caro amico. Mi hanno deliziato per circa 4 anni. Se puoi vai ad ascoltarle, ne vale la pena. Roberto Grazie Roberto, buona domenica!
jimmy Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio @cactus_atomo @danielson Proac dipende a che modello ti riferisci vai ad ascoltare se puoi le Proac DT8 doppio mid-woofer e tweeter a cupola usate le trovi a meno di 3000 euro vanno bene anche con il rock
danielson Inviato 1 Maggio Autore Inviato 1 Maggio Adesso, jimmy ha scritto: @cactus_atomo @danielson Proac dipende a che modello ti riferisci vai ad ascoltare se puoi le Proac DT8 doppio mid-woofer e tweeter a cupola usate le trovi a meno di 3000 euro vanno bene anche con il rock Grazie !
jimmy Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio @danielson il 6300 non pesa tanto se hai la possibilità portalo in negozio e provalo con diffusori diversi l'ascolto è sempre soggettivo e magari a te piace un suono diverso da quello che piace ad altri
Amministratori cactus_atomo Inviato 1 Maggio Amministratori Inviato 1 Maggio @jimmy non è un preso massimo ma son circa 18 kg
samana Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio 1 ora fa, jimmy ha scritto: vanno bene anche con il rock Bene vanno bene, ma non e’ il loro pane, se cosi si puo’ dire.
zagor333 Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio 9 ore fa, danielson ha scritto: Grazie Roberto, buona domenica! In effetti oggi sembrava domenica anche a me 😊. Dimenticavo: le Heresy (vale un pó per tutta la serie Heritage) vanno posizionate a ridosso della parete, meglio se agli angoli, per avere un basso più “solido”. Poi, se le rialzi di circa 40 cm da terra, riescono a regalare una scena più alta e un medio ancora più pulito a discapito di un leggero alleggerimento delle basse frequenze (io i miei stands li feci fare su mia specifica dalla Fapuro di Roma). Poi, se ci aggiungi un subwoofer amplificato, possono diventare un diffusore davvero definitivo (io ne avevo messi due, degli HS8S della Yamaha, ottimi per l’audio due canali). Questo per dirti che nel tempo puoi migliorarne le performance senza spendere cifre folli. Buon primo Maggio a tutti Roberto PS: se riuscirai ad ascoltarle, provale con un CD/LP dei Dire Straits, e poi mi dirai.
Messaggi raccomandati