Nacchero Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile 19 minuti fa, alanford69 ha scritto: @Nacchero Interessante ma come suona? Chiediamolo a @Ottobnaz😬 Per quel che costa puoi anche provarlo. Altrimenti se lo vieni a prendere ho un DVD SACD Onkyo in un cassetto del garage a prendere la muffa. 😃 1
Ottobnaz Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio 10 ore fa, alanford69 ha scritto: @Nacchero Interessante ma come suona? Tanto bene quanto è brutto 😆 Ciò che fa impressione è ciò che viene fuori da un aggeggio così leggero che per spingere i tasti (ballerini) sul frontalino è facile che lo sposti. Per fortuna ha il telecomando, con controllo del volume uscita cuffie! (Attacco sul retro, qualche stramberia devono sempre farla). Limitata la navigazione dei CD dati, meglio avere tutti i brani nella root dir, o in una sola subdir. 2
Azoto One Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio Il 29/04/2025 at 22:19, alanford69 ha scritto: qualche consiglio? Project CD Box DS3, suona pure bene 1
Mourinho Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio 15 ore fa, alanford69 ha scritto: @Nacchero Interessante ma come suona? Se usa un Dac esterno, credo sia inutile aggiungere altro
alanford69 Inviato 1 Maggio Autore Inviato 1 Maggio 43 minuti fa, Mourinho ha scritto: Se usa un Dac esterno, credo sia inutile aggiungere altro Non mi sembra usi un DAC esterno… leggevo che integra un circuito di conversione basato su chip cirrus logic e esce in rca
Mourinho Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio 1 ora fa, alanford69 ha scritto: Non mi sembra usi un DAC esterno… leggevo che integra un circuito di conversione basato su chip cirrus logic e esce in rca Tu usi un Dac esterno o ti affidi a quello del lettore?, è questo il senso
mark66 Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio ... con un dac esterno io utilizzo un Sony BDP-S1700 collegato in coassiale che oltre a leggere i CD legge anche BR, DVD e HD... è alto 4cm... lo uso con un FiiO K11 R2R strepitoso... 1 1
alanford69 Inviato 1 Maggio Autore Inviato 1 Maggio @Mourinho scusami non avevo capito! al momento uso una meccanica collegata a dac esterno ma sto valutando un po' di cambiamenti perchè ho un grosso problema di spazio, soprattutto in altezza e profondità e la mia meccanica attuale è enorme (oltre a pesare 15kg). ho molti cd e ogni tanto mi piace ascoltarli (per il resto uso Qobuz e libreria locale su hd). Le soluzioni che sto valutando sono infatti permutare tutto per multiplayer e dac/pre T+A (serie 200) oppure pre analogico con Auralic Vega S1 e lettore cd sottiletta. Potrei quindi prendere una meccanica qualsiasi e collegarla in coassiale al Vega ma mi rimaneva il dubbio se un lettore CD integrato potesse suonare meglio, soprattutto con registrazioni non perfette come quelle dei tanti CD in mio possesso.
Mourinho Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio Al di là di cosa vuoi comprare ecc.ecc., usando un dac esterno, i lettori diventato tutti uguali, lascia perdere i venditori di fumo. Le meccaniche da 15Kg come quella che citi, vengono realizzate per giustificare prezzi alti, a buon intenditor...
alanford69 Inviato 1 Maggio Autore Inviato 1 Maggio 58 minuti fa, Mourinho ha scritto: Le meccaniche da 15Kg come quella che citi, vengono realizzate per giustificare prezzi alti, a buon intenditor... Parere forse non universalmente condiviso ma ok, chiaro il tuo punto di vista. Grazie!
Ottobnaz Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio 1 ora fa, mark66 ha scritto: ... con un dac esterno io utilizzo un Sony BDP-S1700 collegato in coassiale che oltre a leggere i CD legge anche BR, DVD e HD... è alto 4cm... lo uso con un FiiO K11 R2R strepitoso... Bella soluzione! Ho quel ladder, l'ho ascoltato solo in cuffia finora, molto buono. Per gestire il lettore necessiti di uno schermo, giusto? Ci navighi anche quel HDD esterno?
mark66 Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio 1 minuto fa, Ottobnaz ha scritto: Per gestire il lettore necessiti di uno schermo, giusto? Ci navighi anche quel HDD esterno? Si, certo. Legge agevolmente HD sia alimentati che non. 1
Mourinho Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio 2 ore fa, mark66 ha scritto: ... con un dac esterno io utilizzo un Sony BDP-S1700 collegato in coassiale che oltre a leggere i CD legge anche BR, DVD e HD... è alto 4cm... lo uso con un FiiO K11 R2R strepitoso... Ottima soluzione, spendendo qualcosa in più avresti potuto prendere anche un SACD 53 minuti fa, alanford69 ha scritto: Parere forse non universalmente condiviso ma ok, chiaro il tuo punto di vista. Grazie! Le opinioni sono sempre soggettive, l' assoluto non esiste in nessun ambito.
mark66 Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio 3 ore fa, Mourinho ha scritto: spendendo qualcosa in più avresti potuto prendere anche un SACD ... nell'altro impianto ho un Sony UBP-X800M2 e un Pioneer BDP-X300 ma qui proprio non entrava...
Messaggi raccomandati