Vai al contenuto
Melius Club

Wadia X32 dubbio

Edoardo Iovine

Messaggi raccomandati

Edoardo Iovine
Inviato

Buonasera ho acquistato da poco il Wadia digimaster x32, dopo aver letto i commenti positivi su questo sito, su uscita ottica è presente un tappo cilindrico vedi foto come si toglie oppure è un uscita particolare che ha bisogno di un cavo ottico con connettore particolare.?

Inoltre non vorrei sbagliare prima di usarlo ci vogliono 2/3  ore sempre acceso e cambia la timbrica in maniera positiva.

Grazie a tutti 17460365080187047331747815466881.thumb.jpg.2014f57b095eb73f4c5567e455786a05.jpg

Edoardo 

Inviato

Quello è l’ingresso per il cavo ottico at&t. 

IMG_8388.png

barrylindon
Inviato

Quello che vedi è un connettore standard At&t migliore del classico Toslink (Standard Toshiba) all'epoca era un optional con sovrapprezzo, non ricordo quanto, ho convissuto per anni con un'accoppiata Wadia ed ancora a volte ne rimpiango la qualità musicale.

• Melius 1
Inviato

A me sembra il bnc come il mio

Edoardo Iovine
Inviato

@mikefr grazie, vorrei provarlo ma il  lettore Pioneer lx71 a cui è collegato ha uscita ottica standard vedo un riduttore?

barrylindon
Inviato

Il connettore BNC non è ottico e si trova di fianco al connettore classico RCA con il cavo inserito a sinistra della foto

• Melius 1
Inviato

Non è ottica

Inviato

A si scusa non avevo visto pardon

Edoardo Iovine
Inviato

@mikefr @barrylindonho capito bisogna cambiare lettore cd sto leggendo sul sito argomento:

'Meccaniche con uscita ST Glass di AT&T' uso per il momento il coassiale 

anche perché sto usando il ricable invictus poi si vedrà. 

Grazie anche solo per avermi aiutato capito 

• Melius 1
Inviato
Adesso, ar3461 ha scritto:

se vai di bnc già migliora

Con cavo e connettori 75 ohm

Inviato
4 minuti fa, ar3461 ha scritto:

Rca non penso...

Difficili ma ci sono, anche il cavo deve esserlo, bnc ci sono anche da 50 ohm

Inviato
4 ore fa, Edoardo Iovine ha scritto:

Inoltre non vorrei sbagliare prima di usarlo ci vogliono 2/3  ore sempre acceso e cambia la timbrica in maniera positiva.

Si , purtroppo 2 ore di accensione per dar il meglio ci vogliono tutte

Inviato

@Edoardo Iovine Di Wadia X32 ne ho avuti due,prima e seconda serie,per la precisione quello con tasti quadrati e l'altro tondi.Provato sia Coax,sia BNC,sia AT&T,vanno tutti bene senza prevalenze uno sull'altro.La cosa da controllare è che può essere collegato solo ad alcune meccaniche,questo perchè le vuole con una certa precisione di trasmissione dati,con altre non si collega minimamente.Se non ricordo male con la seconda serie veniva dato in dotazione un chip sostituibile per così dire,"di bocca buona",in modo da poterlo usare con tutte le meccaniche esistenti.

Inviato

@mikefr esatto , provato direttamente in questi giorni , con un player Audio Alchemy proprio non ne vuole sapere mentre va alla grande con un glorioso Philips cd880...è il modello con i tasti rotondi e presumo quindi Senza il chip ....accomodante ( che poi chissà se quest ultimo  influisce sulle prestazioni )

Inviato
1 ora fa, mikefr ha scritto:

Se non ricordo male con la seconda serie veniva dato in dotazione un chip sostituibile per così dire,"di bocca buona",in modo da poterlo usare con tutte le meccaniche esistenti.

Ricordi bene,  io ce lo avevo  ma non dovetti mai montarlo perche' l'abbinamento con la mia meccanica di allora (Teac VRDS 25) andava benissimo