Ale Inviato 22 Ottobre Inviato 22 Ottobre 1 minuto fa, gianventu ha scritto: E' che dopo un paio di minuti altro che palline... Comunque interessante per valutare la trasparenza, considerando quel basso ossessivo e potente che potrebbe coprire il suono delle palline sullo sfondo. anche il resto dell'album mi sembra sulla stessa falsariga...
alexis Inviato Lunedì alle 22:05 Inviato Lunedì alle 22:05 Altro LP spettacolare… a dir poco.. Stan Getz Le Voyage con un cast stellare. Ho il Vinile, un culto per gli appassionati di jazz, preso a poco, ma consiglio di mettersi alla ricerca.. l‘ho visto pure a 700 euri.. ma basta avere un po di pazienza e si trova. Come suona? Fluido, potente e musicalissimo.. con un dettaglio spaventoso.. da teletrasporto emotionale.. :-) 1
one4seven Inviato 23 ore fa Inviato 23 ore fa @alexis eh ma sempre co sti LP digitali... Non è che... ?
alexis Inviato 16 ore fa Inviato 16 ore fa @one4seven bah .. sono abbastanza senza pregiudizi.. se suona suona.. e questo LP.. suona, non a caso è così ricercato.. al di là della qualità artistica dei due protagonisti .. :-) Ps. Se ti turba il fatto che sia digit.. a me no.. ho pronto una carrellata di LP completamente analogici.. ancora superiori, ma questo trend non è una gara.. serve a segnalare eccellenti packaging tra Musica e Suono 😊
one4seven Inviato 15 ore fa Inviato 15 ore fa @alexis a me non turba affatto, e anzi sono ben felice di vederti molto avanti lungo la strada dell'abbandono dei pregiudizi. 1
ildoria76 Inviato 12 ore fa Autore Inviato 12 ore fa Per uscire dalla "noia" degli album audiofili "bacchettoni" e tradizionali, vi propongo questa chicca...album stratosferico per gli amanti dei generi particolari come questo classificabile nell'area del Rock Sperimentale/Post-Rock ma anche Shoegaze / Doomgaze. .
Ale Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 1 ora fa, ildoria76 ha scritto: Per uscire dalla "noia" degli album audiofili "bacchettoni" e tradizionali, vi propongo questa chicca...album stratosferico per gli amanti dei generi particolari come questo classificabile nell'area del Rock Sperimentale/Post-Rock ma anche Shoegaze / Doomgaze. . Anche abbastanza Stogaze… :-) 1
ar3461 Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa @one4seven beh nel caso c e' anche l edizione originale...non penso Digital 1
one4seven Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa @ar3461 leggi bene sul retro copertina, in basso a sinistra
ar3461 Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa @one4seven beh dice missaggio digitale , non e' detto che la registrazione nativa sia totalmente digitale .
alexis Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa @ar3461 35 minuti fa, ar3461 ha scritto: beh nel caso c e' anche l edizione originale...non penso Digital Infatti, sul mio LP non c'é scritto nulla di digital, potrebbe essere analogico.. il che rimetterebbe la palla al centro...
ar3461 Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa @alexis ......beh nel dubbio .... Il tuo e' una prima stampa ? Il mio penso di si , 1986...ma dopo controllo l incisione a fine solchi
regioweb Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 21 minuti fa, ar3461 ha scritto: beh dice missaggio digitale , non e' detto che la registrazione nativa sia totalmente digitale . il CD dell’86 è ADD, ho comunque anch’io l’edizione in vinile 1a stampa tedesca 1986
ar3461 Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa @regioweb quindi master analogico....quella dell 86 stampa Bellaphon dovrebbe essere la 1a
one4seven Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 52 minuti fa, ar3461 ha scritto: @one4seven beh dice missaggio digitale , non e' detto che la registrazione nativa sia totalmente digitale . Esatto. Registrazione in analogico. Mixaggio (e presumo mastering) in digitale. Ossia, quel lavoro è passato ed uscito (più volte) da un AD/DA. Come nel 99% dei casi delle produzioni post fine anni 70. 1
alexis Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa @one4seven può essere.. io non ero presente.. comunque.. ha il tipico sound pieno corposo avvolgente e dinamico che rimanda alle produzioni analogiche di vaglia.. senza quelle punturine di iper- precisione, con vaghi sentori di vetrosità.. che caratterizzano buona parte delle registrazioni pure digit.
Messaggi raccomandati