Vai al contenuto
Melius Club

L'album più "audiofilo" "prova impianto" che conoscete

Messaggi raccomandati

Discopersempre2
2 ore fa, Ulmerino ha scritto:

La qualità sonora spesso si nasconde dentro dischi insospettabili...registrato in modo sublime e controllato in qualità con sistema Wilson audio/micromega

el-diablo.jpg

Grandissimi Litfiba🥰.

Bello anche il tatuaggio😈...quasi, quasi, me lo faccio fa' anch'io🤔.

P.S.: "Sei bella, sei tonda....sei come la Gioconda😄"; puro genio Toscano.

• Melius 1

@Discopersempre2 Piero Pelu' è un audiofilo...

"El diablo" fu monitorato con i wilson watt system, il master dat effettuato su nakamichi 1000 pro, la decodifica del master è stata effettuata su wadia 2000, il controllo qualità sui cd è effettuato con lettore micromega...tutto riportato sulle note di copertina

IMG-20260201-WA0020.jpg

IMG-20260201-WA0019.jpg

• Melius 1

@paolippe abbiamo ascoltato un brano dell'ultimo lavoro dei 24hours in tua presenza con Mino di Prinzio, suona bene, molto trasparente e con scena ampia, forse qualche sibilante di troppo sulla voce, nel complesso ottimo lavoro. 

Questo non è un disco che si distingue per la qualità sonora, tutt'altro, credo sia comunque ascoltabile, a volte lo uso come disco per test e prove varie perché oltre ad aver suonato la batteria, ho partecipato al missaggio e alla produzione (oltre ad aver fornito i diffusori per il monitoraggio,  bew 801 prima serie, finali phonic da 600watt, microfoni Neumann e Akg)...credo di conoscerlo come le mie tasche...

La band si chiama "caricosimmetrico ", il disco "ururi"

Brani  composti da noi, tranne l'ultimo "take five" 

• Melius 1
aldofranci

Schermata2026-02-03alle20_38_06.thumb.png.b54d94976a0d09fa59fa1465be8989e1.png

.

Dalla prima era del digitale una registrazione stratosferica sia sotto l'aspetto artistico che tecnico.

La dinamica sontuosa (ascoltare "Mezzanotte"), il nitore timbrico, il perfetto bilanciamento tra dettaglio e calore della ripresa, la ciccia in bassa e bassissima freq, un'immagine stereo come dovrebbe sempre essere, al servizio di una compagine pazzesca.

Non era il primo digitale ad avere problemi, erano gli impianti medi atti a riprodurlo e questo disco ne è la prova.

Ogni appassionato deve ascoltarlo.

Poi occorre dire che Ashkenazy è sempre stato un po' sottovalutato come bacchetta, ma alle prese coi russi secondo me è un TOP.

• Melius 2

Non so se e' l'album piu' audiofilo che esista ma e' registrato da Dio e con 0 compressioni apparenti. Sabato sono venuti a casa mia due miei amici per sentire l'impianto e ad un certo punto sono saltati sul divano dallo spavento che hanno preso per la dinamica e il realismo di alcune percussioni,io ero gia' preparato ma loro si sono davvero alzati improvvisamente dal divano😂😂

IMG-20251117-WA0001.jpeg