niar67 Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio @cactus_atomo @alanford69 @ilmisuratore Alle volte ho trovato dischi "audiophile"che facevano pietà, dal punto di vista tecnico,lasciamo perdete l'artistico,mentre " Unplagged" di Eric Clapton è stata una bella sorpresa,ho sia il vinile che il CD,averne di dichi " normali" così..... Saluti Andrea
maxgazebo Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 19 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: un disco per testare lìimpianto non deve essere un discio audiophoile Ma infatti...non deve esserlo necessariamente...a mio gudizio, mio "modus" da tanti anni, è utilizzo di incisioni con una qualità adeguata, buona, anche ottima, ma dove la cosa fondamentale è che sia perfettamente conosciuto dal chi fa il test Il disco devi conoscerlo bene, sapere bene come suona, le caratteristiche basilari, in modo da avere un riferimento nei passaggi di testing nel tempo Fare dei test con dischi, anche audiophile, che non si conoscono a questi livelli è inutile Portano a conclusioni solo generiche
ilmisuratore Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 3 minuti fa, niar67 ha scritto: @cactus_atomo @alanford69 @ilmisuratore Alle volte ho trovato dischi "audiophile"che facevano pietà, dal punto di vista tecnico,lasciamo perdete l'artistico,mentre " Unplagged" di Eric Clapton è stata una bella sorpresa,ho sia il vinile che il CD,averne di dichi " normali" così..... Saluti Andrea Si lo conosco bene il live di E.Clapton...è piuttosto coinvolgente
maxgazebo Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 10 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Si lo conosco bene il live di E.Clapton...è piuttosto coinvolgente Beh questo disco io lo utilizzo per testare l'estremo basso della gamma, il palco in legno che oscilla a frq molto basse sotto i colpi del piede di Clapton, che più che un suono è una oscillazione d'aria percepita dal corpo E' una emozione che provi solo se hai un sistema che permette quelle frq Non male anche l'ultimo unplugged inciso in periodo Covid, The Lady In The Balcony - The Lockdown Sessions, con i suoi amiconi che lo accompagnano da tanti anni Nathan East e Steve Gadd Ottima incisione, molto realistica, dettaglio, estensione...
alanford69 Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 8 minuti fa, niar67 ha scritto: @cactus_atomo @alanford69 @ilmisuratore Alle volte ho trovato dischi "audiophile"che facevano pietà, dal punto di vista tecnico,lasciamo perdete l'artistico,mentre " Unplagged" di Eric Clapton è stata una bella sorpresa,ho sia il vinile che il CD,averne di dichi " normali" così..... Saluti Andrea Ciao Andrea, ho anche quello sia nella versione originale che Mofi, bellissimo ma non lo definirei “disco audiophile” cioè non è un edizione fatta apposta per (starei lontano da dischi con la scritta “audiphile” sulla copertina). Quelle citate sono tutte ottime registrazioni già in partenza, di valore artistico assoluto e che pertanto attraggono il pubblico audiofilo.
ilmisuratore Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 1 minuto fa, maxgazebo ha scritto: Beh questo disco io lo utilizzo per testare l'estremo basso della gamma, il palco in legno che oscilla a frq molto basse, che più che un suono è una oscilazione d'aria percepito dal corpo E' una emozione che provi solo se hai un sistema che permette quelle frq Non male anche l'ultimo unplugged inciso in periodo Covid, The Lady In The Balcony - The Lockdown Sessions, con i suoi amiconi che lo accompagnano da tanti anni Nathan East e Steve Gadd Ottima incisione, molto realistica, dettaglio, estensione... E' palese il "battito" infrasonico, beh si...sono ben attrezzato per queste frequenze (posso spostare aria per un SD totale pari a 4200 cm2 )
maxgazebo Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio Adesso, ilmisuratore ha scritto: E' palese il "battito" infrasonico, beh si...sono ben attrezzato per queste frequenze (posso spostare aria per un SD totale pari a 4200 cm2 ) E te credo...non ne avevo dubbi ...la mia precisazione è solo per dire che quando hai sistemi "bonsai" comunque godi a metà, ti perdi comunque qualcosa...se hai i dischi giusti si palesa immediatamente 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Maggio Amministratori Inviato 11 Maggio @maxgazebo permettimi di aggiungere conoscere bene il disco ma anche averlo ascoltato su impianti differenti
maxgazebo Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: @maxgazebo permettimi di aggiungere conoscere bene il disco ma anche averlo ascoltato su impianti differenti certamente...magari mi sono spiegato male...ma il "passaggio dei testing nel tempo" era proprio riferito a questo, che avendolo di riferimento quando lo senti nei vari sistemi nel tempo puoi discriminarne la resa con cognizione reale
Questo è un messaggio popolare. Scianni Inviato 11 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Maggio Questo non è audiofilo ma che emozioni... 3
Coltr@ne Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 2 ore fa, ilmisuratore ha scritto: SD totale pari a 4200 cm2 ) Non fare il furbo, bisogna indicare il Vd 1
Questo è un messaggio popolare. rlc Inviato 11 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Maggio Non sarà da audiofilo ma è per me un disco bellissimo 5
Questo è un messaggio popolare. gianventu Inviato 11 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Maggio @Maurjmusic I nostri gusti musicali coincidono, almeno per quanto riguarda il folk-country (rock) USA. Questo il remastered di un capolavoro assoluto. 1 2
Maurjmusic Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 4 ore fa, cactus_atomo ha scritto: poi che ti devo dire, molti dischi audiofili sono troppo precisini, pulitini, dire irrealistici … ed aggiungerei che spesso sono noiosi come contare i chicchi di riso in un sacchetto!
Discopersempre2 Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 1 ora fa, rlc ha scritto: Non sarà da audiofilo ma è per me un disco bellissimo Deh! Non per niente, ci sta' lo zampino di un "certo" Rodgers.
rlc Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 3 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: Deh! Non per niente, ci sta' lo zampino di un "certo" Rodgers. Pure "Giorgio" non è proprio l'ultimo arrivato!
Discopersempre2 Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 8 minuti fa, rlc ha scritto: Pure "Giorgio" non è proprio l'ultimo arrivato! Ohhhhĥ, yes.
Maurjmusic Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 3 ore fa, maxgazebo ha scritto: Non male anche l'ultimo unplugged inciso in periodo Covid, The Lady In The Balcony - The Lockdown Sessions, Ottimo anche questo con il grande J.J. Cale … sound molto live ( ottimi bassi) anche se un po’ upfront la voce ma .. e’ rock blues! 1
Messaggi raccomandati