Vai al contenuto
Melius Club

L'album più "audiofilo" "prova impianto" che conoscete

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, one4seven ha scritto:

@Maurjmusic eh ma sei perfido però... non esiste una edizione digitale (nonostante sia una produzione digitale) di questo disco, ma una sola edizione su LP, quella originale Jappo :classic_tongue:
Te la canti e te la suoni da solo :classic_laugh:

non fatico a farmene una ragione però

Inviato
53 minuti fa, alexis ha scritto:

... la quintessenza sel suono analogico in purezza

:classic_tongue:

R-33301068-1741000946-7074.jpg

• Haha 1
Inviato

@one4seven  il cd potrebbe essere una digitalizzazione successiva, il disco originale mi pare analogico, se poi fosse digitale sarebbe un risultato eccezionale.. :-) appena ho un attimo vado a studiarmi il LP, che ripeto digit o analogico che sia,  suona in modo straordinario. Tu che hai il CD confermi?

Inviato

@alexis in vero è stata una produzione sfortunata assai commercialmente. E' uscito nel 1989, in CD, Lp e musicassetta, e fine lì. Nessuna ristampa in nessuno dei formati. Non si trova nemmeno in streaming. Dimenticato da tutti. E' una produzione nativa digitale, sull' LP non c'è scritto nulla mi pare. 

Sul CD nemmeno, in merito, a parte il DDD. L'anno di produzione insieme alla dicitura DDD lascia pochi dubbi...
Confermo il risultato eccezionale, e confermo perfettamente le tue parole sulle qualità soniche. 

Gli standard audio della Concord erano questi Comunque. :classic_wink:

• Thanks 1
Inviato
51 minuti fa, alexis ha scritto:

@one4seven  il cd potrebbe essere una digitalizzazione successiva, il disco originale mi pare analogico, se poi fosse digitale sarebbe un risultato eccezionale.. :-) appena ho un attimo vado a studiarmi il LP, che ripeto digit o analogico che sia,  suona in modo straordinario. Tu che hai il CD confermi?

Ma non eri solo per gli AAA...?

Inviato
Il 11/07/2025 at 08:00, alexis ha scritto:

Eccolo, Scott Hamilton, una specie di Ben Webster da dopocena..  registrazione magnifica e rilassante.

Non male, magari prima di cena, dopo è difficile rimanere svegli con Scott Hamilton 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
58 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Non male, magari prima di cena, dopo è difficile rimanere svegli con Scott Hamilton 

Puoi sempre mettere su gli osannati (non da me, ma da gente molto meno seria) Burzum  ...

Mighty Quinn
Inviato
13 minuti fa, Capa ha scritto:

gli

Gli?

Quanti sono?

Inviato
20 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Gli?

Quanti sono?

Plurale maiestatis, suvvia!

• Haha 1
Inviato

Smuoviamo un po’ le acque dai soliti lidi … from Tucson  - Arizona - un cd artisticamente  e tecnicamente eccellente e con un’ ottima profondità) . 

IMG_8902.jpeg

• Melius 1
Inviato

Ancora con sto Barbun il Mighty?

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, Dufay ha scritto:

Ancora con sto Barbun il Might

Piu’ delinquent che Barbun  dato i trascorsi  (parlo di Burzum  … non di Mighty!!)

Inviato

@Necro Il miglior digitale si avvicina molto all’analogico in purezza.. infatti.

E Sonny Side ne è la dimostrazione, suono fluido e ricco e sfaccettato, senza compressione avvertibile. Dei dischi editi dalla Concord, senz’altri uno dei migliori.. e non ho detto poco.. :-)

• Melius 1