Vai al contenuto
Melius Club

L'album più "audiofilo" "prova impianto" che conoscete

Messaggi raccomandati

@lormar preso in baia, ce ne sono ancora diversi, la copertina è rosso porpora, sulla foto c‘era ancora il cellophan.
Da avere assolutamente, cosa ne esce, quando a leggerne i solchi è una Atlas.. é piú che sorprendente… 😯 

10 ore fa, alexis ha scritto:

preso in baia, ce ne sono ancora diversi,

se non ho visto male anche sull’amazzone c’è disponibilità 

costerebbe un cinquantello scarso

p.s. e prenderlo direttamente dal sito della DiggersFactory? lì credo si risparmierebbe pure..

Giannimorandi

Anche questo è buono per la naturalezza della registrazione gli esecutori sembrano davanti e non presenta difficoltà di riproduzione anche per impianti con piccoli diffusori e ampli poco potenti in quanto è semplice come organico di esecutori 

20251115_115814.jpg

• Melius 2
  • 2 settimane dopo...

Vediamo se qualcuno ricorda uno dei più interessanti ed originali progetti Italiani dei '90 ed il loro primo lavoro,  diventato subito un "cult" . Dopo 30 anni, disco che non è invecchiato per nulla.

Jestofunk , Love In A Black Dimension

https://www.discogs.com/master/93465-Jestofunk-Love-In-A-Black-Dimension

Screenshot 2025-11-24 alle 11.05.31.png

• Melius 2

Questo Jarret d’annata poco conosciuto ë anche uno dei suoi più belli, tra l’altro in formazione stellare con haden redman e motian… provate ad ascoltarvi il primo brano per esempio, a volume congruo… sembra che i quattro (allora ancora giovani ragazzi) stiano suonando nel vostro soggiorno.. disco davvero bellissimo.  Estetica sonora della prima ECM, e penso di ave detto tutto .. :-) difficile far di meglio. Vinile straordinariamente silenzioso, trasparente  vivido e coinvolgente.

IMG_2618.jpeg

• Melius 1

questo suona meglio di qualunque altra cosa che avete opera squassante e monumentale, straniante e ammaliante, bellissima se riprodotta con sistema adeguato, nel mio caso con l' aiutino di una koetsu urushi vermillion e di uno Studer A800...

E manco @one4seven ce l' ha!

Tiè!

Screenshot_2025-11-27-17-14-21-09_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.thumb.jpg.fb4ecec9ba4aaf695ae7a9a6e04209aa.jpg