Coltr@ne Inviato 30 Ottobre 2025 Inviato 30 Ottobre 2025 @one4seven bello e bravo registrato da dio..... Ma Getz @one4seven bello e bravo registrato da dio..... Ma Getz
one4seven Inviato 30 Ottobre 2025 Inviato 30 Ottobre 2025 @Coltr@ne Il disco di Getz segnalato da @alexis suona splendidamente, con una inaspettata (per il genere) buona presenza delle (medio) basse. (Mi riferisco al CD). Quello che colpisce di più è una sorta di "fluidità" (non so come spiegarlo) che pervade il suono. Botti invece ha il plus dell'estetica post fine millennio, di un suono che appare "pieno", più "ciccio", rispetto a quanto si faceva generalmente 20 anni prima. Ma, a mio avviso, già nel disco di Getz, si intuisce che si sta percorrendo questa strada... (appunto la presenza di un buon livello delle medio basse).
alexis Inviato 30 Ottobre 2025 Inviato 30 Ottobre 2025 1 minuto fa, one4seven ha scritto: Quello che colpisce di più è una sorta di "fluidità" (non so come spiegarlo) che pervade il suono. ... dici poco... :-) é l'esatto incontrario dello stiticume vetroso che fa tanto digitalaudiofilo ageé..
Questo è un messaggio popolare. Ale Inviato 30 Ottobre 2025 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Ottobre 2025 4
Coltr@ne Inviato 30 Ottobre 2025 Inviato 30 Ottobre 2025 @one4seven perdona, colpa mia, discutere con me è come farlo con un telegrafo , mi riferivo al valore artistico e sono di parte, Getz e tutti quelli che lo accompagnano in quel disco son marziani. 1
one4seven Inviato 30 Ottobre 2025 Inviato 30 Ottobre 2025 @Coltr@ne infatti non ero sicuro di aver capito... Vabè, adesso ho capito!
SGAGGY Inviato 1 Novembre 2025 Inviato 1 Novembre 2025 Ottima incisione a dire questo brano impressionante sembra abbia i polmoni d'acciao spinge come un matto,un bel album un artista bravo che non conoscevo.
davenrk Inviato 1 Novembre 2025 Inviato 1 Novembre 2025 Questo per me è semplicemente un capolavoro, una Pires divina, registrazione stupenda. 1
alexis Inviato 1 Novembre 2025 Inviato 1 Novembre 2025 Da bravo scolaretto diligente mi sono procurato questo splendido doppio vinile, giâ citato qui.. Eh si ascoltarlo con trombe e 300b è un esperìenza notevole.. dinamica esplosiva e prorompente, scena praticamente reale, milva praticamente teletrasportata tra le mie mura.. :-) 2
Questo è un messaggio popolare. homesick Inviato 1 Novembre 2025 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Novembre 2025 Stasera riascoltavo questo capolavoro anni 90 e mi sono reso conto di quanto suoni bene, andando sul sito di dr database ho visto che alcune tracce arrivano ad ottimo Dr 18 . 3 1
Questo è un messaggio popolare. alexis Inviato 1 Novembre 2025 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Novembre 2025 … e che dire di questo disco dinosauro del 56?? Relaxing with Miles, di cui é recentemente apparsa una ristampa a prezzo ridicolo.. é, come prevedibile, un altro disco stellare di una formazione stellare, puro bepop, un tuffo nelle sonorità anni 50 mediose ed avvolgenti. Registrazione ovviamente al 200% analogica e ovviamente di una qualità tale da farci chiedere ancora una volta se 70 anni di sviluppo tecnico non siano passati inutilmente.. :-) 5
alexis Inviato 2 Novembre 2025 Inviato 2 Novembre 2025 Aggiungo: Relaxing che fa parte del ciclo cooking, working steaming eccetera con Miles, é un ottimo punto di riflessione sulle tecniche di registrazione e sul sapore timbrico dei dischi anni 50, sapore forse non del tutto neutro, diremmo oggi, e con una certa caratterizzazione in gamma media, ma con un impatto anche percettivo.. notevole.. infine é assurdo chiedere di più a una registrazione, se è godibile, avvincente e appagante.. cosa vogliamo dí piu? Siamo forse strumenti di misura? No siamo umani senzienti, il godimento percettivo e artistico è tutto ciò che dovremmo cercare. E proprio questo godimento, oggi, complice le tecniche di disarticolazione sonora tipiche del mondo digitale.. è veicolato in modo assai più cerebrale, meno immediato. Probabilmente abbiamo perso assai di più di quanto abbiamo guadagnato.. in questa folle corsa verso una irraggiungibile e velleitaria neutralità. 1 1
Questo è un messaggio popolare. Ale Inviato 2 Novembre 2025 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Novembre 2025 Ecco, ci mancava la disarticolazione sonora… 1 2
Messaggi raccomandati