Vai al contenuto
Melius Club

L'album più "audiofilo" "prova impianto" che conoscete

Messaggi raccomandati

Inviato

@alexis dove lo hai preso? Non so se sia un effetto ottico, ma trovo edizioni che mi sembra abbiano copertine leggermente diverse ( per colore e qualche grafica).

Inviato

@lormar preso in baia, ce ne sono ancora diversi, la copertina è rosso porpora, sulla foto c‘era ancora il cellophan.
Da avere assolutamente, cosa ne esce, quando a leggerne i solchi è una Atlas.. é piú che sorprendente… 😯 

Inviato

@alexis Lo hanno stampato su LP per la prima volta proprio quest'anno. Poche copie immagino... 

Su DiscoGS dicono che suona molto bene, ma qualcuno lamenta la classica rumorosità della stampa GZ.

Inviato
2 ore fa, one4seven ha scritto:

ma qualcuno lamenta la classica rumorosità della stampa GZ.

non pervenuto alcun rumore.. zero.

• Thanks 1
Inviato

@alexis Grazie quindi era un effetto ottico e spero che anche cose meno mitologiche possano fare un buon lavoro!

Inviato
10 ore fa, alexis ha scritto:

preso in baia, ce ne sono ancora diversi,

se non ho visto male anche sull’amazzone c’è disponibilità 

costerebbe un cinquantello scarso

p.s. e prenderlo direttamente dal sito della DiggersFactory? lì credo si risparmierebbe pure..

Inviato

Mi fido di Alexis e Petrucciani l'ho ordinato su Amazon. Mica male ascoltato su Spotify...

Giannimorandi
Inviato

Anche questo è buono per la naturalezza della registrazione gli esecutori sembrano davanti e non presenta difficoltà di riproduzione anche per impianti con piccoli diffusori e ampli poco potenti in quanto è semplice come organico di esecutori 

20251115_115814.jpg

• Melius 2
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Questo Jarret d’annata poco conosciuto ë anche uno dei suoi più belli, tra l’altro in formazione stellare con haden redman e motian… provate ad ascoltarvi il primo brano per esempio, a volume congruo… sembra che i quattro (allora ancora giovani ragazzi) stiano suonando nel vostro soggiorno.. disco davvero bellissimo.  Estetica sonora della prima ECM, e penso di ave detto tutto .. :-) difficile far di meglio. Vinile straordinariamente silenzioso, trasparente  vivido e coinvolgente.

IMG_2618.jpeg

• Melius 1
Inviato

questo suona meglio di qualunque altra cosa che avete opera squassante e monumentale, straniante e ammaliante, bellissima se riprodotta con sistema adeguato, nel mio caso con l' aiutino di una koetsu urushi vermillion e di uno Studer A800...

E manco @one4seven ce l' ha!

Tiè!

Screenshot_2025-11-27-17-14-21-09_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.thumb.jpg.fb4ecec9ba4aaf695ae7a9a6e04209aa.jpg

Inviato

@alexis Entrambi sono registrati in digitale,con i 2 CD risparmi il 75%  e suonano meglio