Jump to content

Ecc 83...

Giovanni1966
 Share

Recommended Posts

alberto1954

Le europee serie costano... se vuoi qualcosa di buono spendendo meno ti consiglierei le americane, Rca, General Electric, Raytheon (che costano un po di piu), sempre parlando di Nos  .

Altra cose molto importante ... un fornitore serio... 

Su quelle di produzione odierna non so nulla.

A.

alberto1954

@releone71

Se compri un apparecchio a valvole... è sottinteso che dovrai spendere qualche soldo se vuoi delle valvole pregiate...

Mi rendo conto che se potessi provare prima di pagare sarebbe piu semplice... ma visto che le valvole Nos per definizione sono rare... l'unica e cercare e trovare un fornitore attendibile.. 

Magari esistono  delle produzioni odierne decenti... e meno costose.....ma non è il mio campo...

Giovanni1966

Allora si nr serviranno 6 , 3 per la linea e il resto per il phono, ho visto delle  Tad  a prezzi popolari , lessi  tempo fà che sono buone , poi come suonino questo non l ho capito ancora.

No no niente nos  , costerebbe  una sola quante le 6 Tad😂😂😂.

JJ  tesla  , ecco queste  come Sono?

1 minuto fa, Giovanni1966 ha scritto:

JJ  tesla  , ecco queste  come Sono?

Tendenzialmente morbide e rotonde. Costano poco e fanno il loro lavoro. 

La produzione dei triodi odierna è praticamente russa e cinese. Poi ci sono tanti brand che le selezionano nel mucchio e le marchiano col loro logo.

In generale cmq le russe sono molto robuste e prima di giudicarle andrebbero rodate almeno per 300 ore di fila..al contrario le cinesi. 

Le jj dovrebbero essere una via di mezzo. 

• Thanks 1

Il 11/6/2021 at 21:19, Giovanni1966 ha scritto:

ho visto delle  Tad  a prezzi popolari

Aggiungerei, quanto alle TAD, che anch'esse sono selezioni cinesi e russe. Il vantaggio di prenderle da TAD risiede nell'accurata selezione e nella consulenza che può dare il negozio. Ad esempio in ingresso allo stadio phono, potrebbe essere utile mettere un triodo dalle particolari doti di silenziosità, come la 7025 S:

https://www.tubeampdoctor.com/en/7025-s-highgrade-premiumselected-mullard-style-tad-tubes

• Thanks 1

Nel caso della sezione phono, farei molta attenzione alla selezione delle valvole (rumore, guadagno, bilanciamento, ecc.).

Ho appena acquistato da TAD le loro 7025, non le RT011 indicate da @releone71  ma le RT010 https://www.tubeampdoctor.com/en/7025-highgrade-tad-premium-selected?number=RT010

da montare sul pre phono Viva F1.

Lo ho confrontate ad una coppia di ECC83 EH Gold nuova che avevo in casa.

Entrambe le coppie sono silenziosissime ma nel mio caso preferisco leggermente le ECC83 EH alle 7025. Ho trovato le prime più vivaci e brillanti, mentre le seconde più morbide e leggermente piatte.

Non so se questo può servire visto che da un sistema all'altro ci sono sempre differenze.

Comunque 'Tube Amp Doctor' è un fornitore estremamente affidabile. Consigliato.

1 ora fa, Rimini ha scritto:

Entrambe le coppie sono silenziosissime ma nel mio caso preferisco leggermente le ECC83 EH alle 7025. Ho trovato le prime più vivaci e brillanti, mentre le seconde più morbide e leggermente piatte.

Le seconde sono più morbide, sono descritte così. È un match Cina-Russia, perché le 7025 che propone TAD sono Shuguang. Anche le ECC83 "CZ", che sono JJ selezionate, sono morbide e rotonde. Una ECC83 più vivace e dinamica, invece, è la Gold Lion. Ha anche più carattere delle EH. 

• 4 weeks later...

Se a qualcuno interessa,posseggo una coppia  di ecc83 e una di ecc81 genalex gold lion,matchate da audiokit,nuove,praticamente solo rodate.....su subito.it l'annuncio.......

Saluti

Andrea

@qzndq3 Hai ragione,ci avevo pensato,poi ho provato a metterlo su subito,ma al momento senza grandi risultati,appena avrò un attimo di tempo lo metto sul market, ma sinceramente devo capire ancora come si fa.....

Saluti 

Andrea