domenico80 Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio o ritenuto tale ? ok che di pre performanti ce ne stanno ben pochi , ma rinunciarci ............... o forse si è pressochè costretti a rinunciarci essendo la quasi totalità dei pre ........... preferibilmente bypassabili ?
cerberus Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio Mica vero. Un buon pre,serve sempre Dove il dac risulta anemico come suono 1
domenico80 Inviato 3 Maggio Autore Inviato 3 Maggio concordo assolutamente , ma il trend pare indirizzato verso la sua eliminazione problema è trovare un pre performante a costi sensati
Questo è un messaggio popolare. Tronio Inviato 3 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Maggio Ne dice tante di fesserie laggente, soprattutto da quando sull'internette chiunque può scrivere quello che gli pare... Ovvio che anche senza il pre dai diffusori qualcosa esce lo stesso, purché a monte ci sia almeno una sorgente e un amplificatore, ma ogni componente della catena di riproduzione ha la sua funzione (nel caso del pre in realtà più di una): chi sceglie di prendere delle "scorciatoie" il più delle volte lo fa per ignoranza o per pigrizia (oppure entrambe) e, ovviamente, si autoconvince che il risultato finale non cambi o addirittura sia... migliore (!). 6 1 2
Questo è un messaggio popolare. densenpf Inviato 3 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Maggio Imprescindibile. Forse l'elettronica piu' importante nell indirizzarti su una strada o....su un altra. Provato dac con pre incorporato. Nulla da fare, se vuoi il massimo, lo devi avere. 7 1
eduardo Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio 9 minuti fa, densenpf ha scritto: Imprescindibile. Forse l'elettronica piu' importante nell indirizzarti su una strada o....su un altra. Straquoto. 1
Questo è un messaggio popolare. Gustavino Inviato 3 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Maggio 25 minutes ago, Tronio said: Ne dice tante di fesserie laggente, soprattutto da quando sull'internette chiunque può scrivere quello che gli pare... Ovvio che anche senza il pre dai diffusori qualcosa esce lo stesso, purché a monte ci sia almeno una sorgente e un amplificatore, ma ogni componente della catena di riproduzione ha la sua funzione (nel caso del pre in realtà più di una): chi sceglie di prendere delle "scorciatoie" il più delle volte lo fa per ignoranza o per pigrizia (oppure entrambe) e, ovviamente, si autoconvince che il risultato finale non cambi o addirittura sia... migliore (!). se ne leggono tante hai ragione il pre non esiste, esiste una catena di stadi di guadagno,dove ogni uno deve pilotare il successivo , per farti capire un integrato a tubi ha normalmente3 tubi tre stadi , lo stadio ingresso (il PRE) il driver ed OS stadio d'uscita Un pre separato ha lo svantaggio di aver piu stadi ,ma ha il vantaggio di avere alimentazione separata e migliorata ,una volta i finali non avevano lo stadio d'ingresso e servivano tipo 20v ora ne bastano solamente 2 di volt , quindi avere un Dac con uscita a discreti con le balle sotto ti permette di pilotare qualsiasi ampli del mondo accorciando la catena. Solo vantaggi , lo faccio da 35anni.... Dipende dall'abbinamento tra elettroniche 4
eduardo Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio @Gustavino scusa l'ignoranza, ma esistevano DAC (dotati di volume) già 35 anni fa ?
Gustavino Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio @eduardo il mio cd a tubi lo aveva telecomandato nel 1990 1
jackreacher Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio 8 minuti fa, Gustavino ha scritto: @eduardo il mio cd a tubi lo aveva telecomandato nel 1990 Prima a criticare gli opamp ed ora ad esaltarli nel controllo volume? 1
eduardo Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio 10 minuti fa, Gustavino ha scritto: @eduardo il mio cd a tubi lo aveva telecomandato nel 1990 Cioè, il tuo lettore del 1990 poteva pilotare un finale ? No, perché se il volume (che in realtà funzionava come attenuatore) era come nel mio Teac Vrds 25, che Iddio salvi le tue orecchie..... 1
cerberus Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio Siamo sempre lì,ormai lo sanno anche le pietre! Un dac pilota un finale si! Ok! Ma perché poi quando colleghi un pre tutto migliora? Scena ,corpo,immagine 3 D. Ecc Quindi ok. Se uno vuole fa bene a usare un dac collegato direttamente
jackreacher Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio @domenico80 preamplificatori decenti si trovano da poche centinaia di euro in sù e per me sono importantissimi per la qualità del suono e per la comodità dell' utilizzo (selezione di vari ingressi ed altre potenziali funzioni). 2
rock56 Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio Il mio Luxman d105u del 1989 ha sia l'uscita fissa che variabile: può essere connesso direttamente al finale, l'ho fatto temporaneamente quando ho fatto rivalvolare il pre. Il suono però non era migliore, ma peggiore 1
eduardo Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio 2 minuti fa, rock56 ha scritto: Il suono però non era migliore, ma peggiore Ma certo. Per non parlare poi dei collegamenti delle varie sorgenti oppure, come nel mio caso, di due finali. 1
stefano_mbp Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio 1 ora fa, domenico80 ha scritto: ma il trend pare indirizzato verso la sua eliminazione Quale trend … guai seguire le “mode” 2
jackreacher Inviato 3 Maggio Inviato 3 Maggio @domenico80 un giocattolino così già è interessante. https://www.solomusicaonline.it/preamplificatori-stereo/pro-ject-pre-box-ds2-analogue-nero-preamplificatore-dual-mono . Oppure un "vecchio" amplificatore integrato con uscite pre...
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 3 Maggio Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Maggio un pre c'è sempre, anche se non lo si vede e se non è etichettato come tale 2 2
Messaggi raccomandati