long playing Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio @indifd 34 minuti fa, indifd ha scritto: Quindi direi che o in quel ampli se cambi le due ECC81 le differenze sono minime o ... Non lo so. Quello che ricordo dalla verifica effettuata piu' di una decina di anni fa , prima una coppia e poi a seguire l'altra non notai ad orecchio differenze apprezzabili come timbro , musicalita', impronta del basso , dei medi ed degli alti ecc ; ariosita' , trasparenza e scena " elevatissimi" con una coppia e parimenti " elevatissimi con l'altra. Puo' darsi che se rifaccio la prova oggi troverei delle differenze come tu dici...Appena mi viene la voglia ed avro' tempo la rifaccio e ti diro'.
long playing Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio @indifd Ho tirato fuori dallo scatolino le 2 valvole Siemens , purtroppo le scritte bianche Siemens ecc 81 sopra il vetro sono quasi scomparse in parte , ricordo bene che c'erano , ma si leggono bene i codici impressi VF4 ed 1K . Comunque gli anni ci sono ormai... passano e capita di confondersi...infatti ora che ricordo credo che quelle che tolsi dall'ampli e conservai sono le Siemens di origine quindi le ECC 81 e quindi quelle che ho ripreso poc'anzi e della foto sono queste. Mentre le Siemens E81CC sino montate atualmente ed in funzione da quando le acquistai. Quindi per riverificare di nuovo le sigle ed eventuali foto dovrei riaprire l'ampli e verificare. Per ora ti ho postato le foto di queste che dovrebbero essere come detto le Siemens ECC81 montate d'origine sul Tiger B50 dalla Solen.
walge Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio @long playing guarda ti direi altrettanto. Ho visto valvole che voi umani ............................... Walter
indifd Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio 4 minuti fa, long playing ha scritto: VF4 ed 1K Se VF4 ≠1K sono di produzione Siemens ultima versione delle ECC81 prodotte, l'importante è poter leggere il simbolo ≠ prima di "1K"
long playing Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio @indifd Piu' di questo...Devo eventualmente fotografare di giorno in condizioni migliori...Aiutami a capire : quali sono le lettere che potrebbero essere? Io intravedo una pissibile X oppure H oppure...mah...
avv Inviato 6 Maggio Autore Inviato 6 Maggio Scusate, quindi le E81CC sono migliori certamente delle ECC81?
indifd Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio 1 minuto fa, avv ha scritto: quindi le E81CC sono migliori certamente delle ECC81? Il mondo è molto più complesso: a) in primis è bene identificare quale ECC81 o E81CC ovvero: a1) reale produttore/stabilimento a2) versione prodotta, dal medesimo stabilimento sono uscite valvole di qualità e resa audio a volte molto differenti, per questo servono: codici di produzione e analisi della struttura interna della valvola b) poi è bene testare le valvole, una Ferrari con il motore prossimo a fondersi non è una gran auto c) identificata la valvola poi dipende da dove la utilizzi, ovvero: c1) con quale funzione svolta c2) in quale tipo di circuito c3) e in ultimo in quale specifica elettronica d) poi dipende dall'equilibrio del sistema complessivo, sei hai diffusori come Quad elettrostatici o Magneplanar o un 3 vie bass reflex tradizionale la valutazione può cambiare e) e per ultimo, ma aspetto più importante io potrei preferire una versione e tu una diversa nel medesimo sistema Sintesi: è ragionevole stabilire un migliore per tutti e per tutte le combinazioni? Ovviamente si possono identificare fasce di valutazioni o altri aspetti generali, una TFK E88CC non è scarsa o tra le più scarse, ma non è razionale stabilire se è preferibile a una 7L4 ⊿ D getter, dipende da dove la utilizzi ecc. ecc.
avv Inviato 6 Maggio Autore Inviato 6 Maggio @indifd capisco capisco. Volevo solo capire se di massima, a prescindere dallo stato di usura, o con quali ampli/diffusori si utilizzino, si possono distinguere Ecc81 normali ed Ecc81 veramente nos , di quelle che fanno la differenza.
long playing Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio @indifd 2 ore fa, indifd ha scritto: Confermo: VF4 ≠1K Ultima ECC81 prodotta da Siemens Quindi e' questo : " ≠ " il simbolo che c'e' prima dell' 1 che dicevi essere importante?
indifd Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio 1 ora fa, long playing ha scritto: ≠ " il simbolo che c'e' prima dell' 1 che dicevi essere importante? Quel simbolo significa "prodotto da Siemens Monaco"
long playing Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio @indifd Riguardo differenze fra Siemens E "CC "81 ed E81 "CC " ( inversione della posizione delle CC , e' cosi'? :
walge Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio E81cc è una versione speciale della Ecc81 ed i parametri sono simili anche alla 12at7 La vita della e81cc è superiore alle 10.000 ore , come descritto nel data sheet Ed è questa la specifica che differenzia i due modelli
long playing Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio @walge Quindi solo un fatto di durata non di prestazioni e/o suono.
Messaggi raccomandati