Vai al contenuto
Melius Club

Omicidio di Garlasco, finalmente ci si avvicina alla verità?

Messaggi raccomandati

Il 13/06/2026 at 10:00, domenico80 ha scritto:

be' ,

se ho ben capito ,

non è che sia un uomo libero , esce a condizioni , ma per legge non perchè innocente etc etc

Se esce vuol dire che ha scontato o è stato modificato il modo in cui scontare la pena comminata perchè colpevole.
Quando sarà scontata del tutto (in qualsiasi modo) sarà un uomo libero e ci mancherebbe pure.
Scontare le pene serve a questo.

Peraltro vedremo se ha scontato una pena da innocente!!!

... direi che i tasselli finalmente stanno andando tutti al loro posto... certo la strada giudiziaria è ancora lunga ma la verità che sta emergendo testimonia della banalità del male... probabilmente alcune responsabilità non è detto che saranno sicuramente chiarite: troppi depistaggi e troppi silenzi hanno inquinato una reale ricerca della verità... bisognerà forse alla fine accontentarsi di stabilire se non altro la verità sull'omicidio mentre ho idea che i fatti a corollario saranno più difficili da appurare...

Il possibile movente dell'assassino/a/i non mi è ancora chiaro

Domanda per Mark: mi pare di ricordare addiittura che qualcuno nelle macchi di sangue su uno stipite vedesse un cerchio pulito causato "probabilmente" dal manico di una stampella (tra le varia possibili ipotesi). E la stampella la aveva una delle gemelle se non sbaglio.

Ricordo male?

1 ora fa, audio2 ha scritto:

alla fine secondo te cu fu ?

... per la Procura è stato Sempio (e per me gli indizi sono molto forti)... se poi vedi il video di Spinnato, il contorno è abbastanza desolante... Alberto Stasi ha avuto la colpa di amare Chiara e di vivere con lei una sessualità libera che ha creato il movente e il successivo accanimento contro di lui da parte di chi a vario titolo lo voleva capro espiatorio... per il resto il sottobosco di interessi inconfessabili ha creato una serie di eventi a catena...

@Idefix il movente lo ha ben chiarito la Procura... le altre sono false piste (forse c'era qualcuno che era andato a trovare Chiara la mattina presto ma verosimilmente non ha avuto ruolo nel delitto)... poi si sono create intorno al caso interessi diversi in parte individuali e indipendenti dal delitto... pensa nei termini di banalità del male...

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge