mark66 Inviato 17 Maggio Autore Inviato 17 Maggio 19 minuti fa, alexis ha scritto: impossibile che non vi siano rimaste tracce del sangue. https://www.ilgiornale.it/news/cronache/delitto-garlasco-nel-sangue-chiara-poggi-verit-sullomicidio-2076456.html ... ecco un articolo molto preciso sulla faccenda delle tracce di sangue e delle scarpe... è lungo ma interessante...
Branch Inviato 17 Maggio Inviato 17 Maggio 15 minuti fa, alexis ha scritto: impossibile che non vi siano rimaste tracce del sangue da quel che ho letto, mi sembra di ricordare che vennero controllate le scarpe di tutti quelli che entrarono nella villetta subito dopo la scoperta dell'omicidio (carabinieri, medici, infermieri) e solo sulle scarpe di un carabiniere vennero trovate tracce ematiche. Solo per dire che questo delle scarpe resta un aspetto controverso, nel senso che non vi è certezza della prova né in un senso né nell'altro. Certo è invece che la nuova inchiesta ha aperto scenari impensabili fino a pochi mesi fa.
mark66 Inviato 17 Maggio Autore Inviato 17 Maggio ... qui una bella intervista a Alessandro De Giuseppe di ieri sera dove ripercorre alcuni temi vecchi e nuovi d'indagine... molto interessante la parte dedicata al movente che resta probabilmente il punto centrale di tutta la vicenda... è a partire dal minuto 40...
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 17 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Maggio Non ho letto tutto il 3D e non voglio unirmi ai tenenti Colombo della situazione perciò mi limito a porre l'accento sulla tragicomica vicenda giudiziaria: - 13 Agosto 2007 il delitto. A) Stasi viene assolto nei primi due gradi di giudizio "per non aver commesso il fatto". (4 anni di processi e si arriva al 2011) B) La cassazione non conferma l'assoluzione di Stasi con una motivazione fumosa e rinvia a nuovo processo (altri 3 anni) C) Al processo d'appello di rinvio Stasi viene condannato a 16 anni in rito abbreviato (1 anno di processo) D) Il PM chiede la conferma della condanna con aggravante della crudeltà . E) La procura della cassazione chiede successivamente l'annullamento della condanna F) La cassazione conferma la sentenza della corte di Milano con condanna a 16 anni senza però indicare un movente plausibile. G) La difesa di Stasi fa istanza di revisione di processo alla corte Europea portando nuove prove (DNA, testimonianze). H) La procura di Pavia apre una nuova inchiesta e trasmette gli atti a Brescia I) La corte d'Appello di Brescia si dichiara incompetente (nel frattempo siamo arrivati al 2017) L) La difesa di Stasi invia ricorso alla cassazione per vizio procedurale per violazione del diritto al giusto processo. M) La sezione penale della Cassazione respinge il ricorso (2021) N) La corte UE dei diritti dell'uomo respinge due volte il ricorso di Stasi (2023 e 25) O) Oggi la stessa procura di Pavia apre nuovamente il caso ritirando in ballo un altro sospettato, già scagionato a suo tempo. Nel frattempo un Maresciallo dei CC viene condannato in via definitiva per falsa testimonianza durante i primi processi. Io non so se Stasi sia colpevole o innocente, ma so per certo che la giustizia italiana e gli organi inquirenti fanno veramente cacare per tempi e modi. 2 1
mark66 Inviato 17 Maggio Autore Inviato 17 Maggio 1 minuto fa, Velvet ha scritto: giustizia italiana e gli organi inquirenti fanno veramente cacare per tempi e modi. ... c'è stato probabilmente l'intervento di forze determinate a depistare e dirigere le indagini, questo è un livello che l'attuale procura sta vagliando anche in relazione con l'inchiesta Clean 2... non si tratta di incapacità della giustizia ma di un articolato sistema di corruttele con coinvolgimenti a vari livelli... l'azione della attuale procura fa sperare in un riscatto della giustizia...
mark66 Inviato 17 Maggio Autore Inviato 17 Maggio 8 minuti fa, Velvet ha scritto: Maresciallo dei CC viene condannato in via definitiva per falsa testimonianza durante i primi process ... il maresciallo Marchetto è un'altra delle vittime di questa vicenda...
Velvet Inviato 17 Maggio Inviato 17 Maggio 4 minuti fa, mark66 ha scritto: non si tratta di incapacità della giustizia Un processo penale che si trascina per quasi vent'anni rivela innanzitutto un sistema giudiziario totalmente fuori dal mondo. Poi se ci sono influenze esterne questo lo diranno le inchieste, ma che i tempi e i modi della giustizia italiana -non solo penale, anzi- siano quelli lo si sa indipendentemente da Stasi. E fanno cacare. 2
Branch Inviato 17 Maggio Inviato 17 Maggio 12 minuti fa, Velvet ha scritto: Non ho letto tutto il 3D e non voglio unirmi ai tenenti Colombo della situazione Chi sarebbero i tenenti Colombo della situazione ai quali non vuoi unirti? 🤔
Velvet Inviato 17 Maggio Inviato 17 Maggio @Branch Intravedo un profluvio di investigatori da YouTube che farebbero invidia agli NCIS. Lascio a loro il mestiere, sono più preparati di me senza dubbio.
mark66 Inviato 17 Maggio Autore Inviato 17 Maggio 7 minuti fa, Velvet ha scritto: investigatori da YouTube ... evidentemente su you tube si trova di tutto, ma sapendo distinguere ci sono anche contributi interessanti... per quel che mi riguarda, la vicenda mi tocca innanzi tutto perché più si approfondisce e più si comprende che quello che è accaduto a Stasi potrebbe accadere a chiunque... inoltre più che le lacune della giustizia a me colpisce il livello di commistione di interessi e connivenze che probabilmente è alla base di tutta la vicenda e come cittadino non vorrei vivere in una società che tollera un tale lerciume... se la procura attuale verrà a capo di questa penosa vicenda mi sentirò più tutelato... 1
Branch Inviato 17 Maggio Inviato 17 Maggio @Velvet Grazie. Avevo inteso ti riferissi a qualcuno del forum.
Velvet Inviato 17 Maggio Inviato 17 Maggio 1 minuto fa, mark66 ha scritto: più si approfondisce e più si comprende che quello che è accaduto a Stasi potrebbe accadere a chiunque... Questo è il punto. Potrebbe accaderti anche in una causa civile, mica solo in ambito penale. Come diceva più su l'Avvocato è meglio stare lontani dalla giustizia italiana, e se per caso ci inciampi l'unica possibilità è affidarti alla buona sorte. Anche se venissero a capo della vicenda di Garlasco io non mi sentirei affatto più tutelato perchè dopo averne sentite, lette e viste di tutti i colori resterò consapevole che la parola giustizia suona come uno sberleffo per definire quel ganglo di funzioni, uffici e ruoli che girano intorno e dentro ai tribunali italiani.
Velvet Inviato 17 Maggio Inviato 17 Maggio 6 minuti fa, Branch ha scritto: Avevo inteso ti riferissi a qualcuno del forum. Certo che no. 1
Gustavino Inviato 17 Maggio Inviato 17 Maggio 11 minutes ago, Velvet said: Questo è il punto. Potrebbe accaderti anche in una causa civile, mica solo in ambito penale. Come diceva più su l'Avvocato è meglio stare lontani dalla giustizia italiana, e se per caso ci inciampi l'unica possibilità è affidarti alla buona sorte. Anche se venissero a capo della vicenda di Garlasco io non mi sentirei affatto più tutelato perchè dopo averne sentite, lette e viste di tutti i colori resterò consapevole che la parola giustizia suona come uno sberleffo per definire quel ganglo di funzioni, uffici e ruoli che girano intorno e dentro ai tribunali italiani. ho contezza di 600 giudici per un ricorso ,la metà non si e' mossa aspettando la politica ,25%ci ha dato ragione seguendo la legge ma pochi si sono esposti con le motivazione ,un 15% toppato un 10% da richiamo disciplinare.... in secondo grado peggio , in cassazione vedremo
mark66 Inviato 17 Maggio Autore Inviato 17 Maggio https://www.virgilio.it/notizie/delitto-di-garlasco-nel-canale-trovati-un-attizzatoio-una-mazzetta-e-un-ascia-il-colpo-a-sorpresa-1679047#iol-toc-617c18e729350cb9e5b67dca298ea507 "L’attizzatoio è lo stesso attrezzo che la madre di Poggi ha sempre dichiarato di avere ancora in casa. Quanto alla mazzetta da muratore, a fine luglio 2007 era stata segnalata la sparizione di un arnese simile dalla Croce Garlaschese, associazione frequentata da Stefania Cappa. La cugina di Poggi aveva raccontato agli inquirenti di aver sentito per l’ultima volta Chiara nella mattinata del 12 agosto, chiedendole di raggiungerla proprio presso la sede della Croce Garlaschese nel pomeriggio. Tuttavia, stando alla dichiarazione di Stefania Cappa, Chiara non si presento mai all’appuntamento." ... gli avvenimenti accaduti nei giorni precedenti l'omicidio (sabato 11 e domenica 12) sembrano essere molto importanti per il movente... martedì prossimo nella puntata de Le Iene Alessandro De Giuseppe proporrà una ricostruzione di alcuni fatti accaduti nelle ore precedenti l'omicidio...
mark66 Inviato 18 Maggio Autore Inviato 18 Maggio https://www.giornaledibrescia.it/cronaca/garlasco-lavvocato-dei-poggi-lo-stato-non-difende-la-verita-che-ha-consegnato-nbeow431 ... prendo solo una affermazione a titolo di esempio (ma ce ne sono molte altre dello stesso tenore in questa intervista): "A casa sua non è stato trovato un pedale col dna della vittima sulla bici dopo averlo scambiato"... ora, è stato acclarato durante le fasi del processo, attraverso perizie non di parte ma del tribunale, che sui pedali NON c'era sangue e che i pedali NON sono stati scambiati... ... una semplice riflessione: ma quale interesse può avere una parte nel difendere in questa maniera le proprie tesi e attaccare in maniera così scomposta la procura che sta indagando in maniera legittima? Mi auguro che alla fine di tutto si potrà fare luce su tutti quelli che hanno avuto un ruolo a diversi livelli in questa tristissima vicenda...
Idefix Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio Intanto Sempio s'è dato.... https://milano.repubblica.it/cronaca/2025/05/20/news/andrea_sempio_assente_interrogatorio_pavia_delitto_garlasco-424432495/?ref=RHLF-BG-P1-S1-T1-RIAPERTURA- L’indagato del delitto di Garlasco era stato convocato oggi per un interrogatorio: la decisione basandosi sull’articolo 375 del codice di procedura penale Sempio non si presenta in procura a Pavia. La sua legale sui social: “Guerra dura senza paura”
esoteria Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio Stavolta non aveva da presentare uno scontrino di un anno prima conservato sottovuoto per non sbiadirsi .. sempre più sospetto questo tizio, mi sa che ne vedremo delle belle
Messaggi raccomandati