Vai al contenuto
Melius Club

Omicidio di Garlasco, finalmente ci si avvicina alla verità?

Messaggi raccomandati

La famosa questione ampiamente dibattuta delle scarpe da ginnastica immacolate bianche nonostante si sia a suo dire avvicinato alla poveretta giacente in un lago di sangue? Ricordo male? Sembrava una prova regina della bugiardaggine dello stasi? Come è stata risolta ?

@alexis Secondo la difesa di Stasi, al momento del ritrovamento del cadavere il sangue si era ormai seccato, e anche calpestandolo non avrebbe lasciato tracce sulle suole. Anche vi fossero state, si sarebbero comunque cancellate, perché le scarpe vennero sequestrate il giorno dopo l'omicidio. Secondo l'accusa, le scarpe erano altre da quelle consegnate agli inquirenti. Al momento quello delle scarpe pulite resta uno degli elementi che hanno spinto i giudici a condannare Stasi nell' ultimo processo.

@Branch  in effetti... impossibile che non vi siano rimaste tracce del sangue. seguendo le varie vicende giudiziarie..

hanno trovato tracce di sangua anche su mattonelle lavata x volte a fondo con acido perossidico, spic e span eccetera eccetera..  ( a mio avviso.. eh)

19 minuti fa, alexis ha scritto:

impossibile che non vi siano rimaste tracce del sangue.

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/delitto-garlasco-nel-sangue-chiara-poggi-verit-sullomicidio-2076456.html

... ecco un articolo molto preciso sulla faccenda delle tracce di sangue e delle scarpe... è lungo ma interessante...

15 minuti fa, alexis ha scritto:

impossibile che non vi siano rimaste tracce del sangue

da quel che ho letto, mi sembra di ricordare che vennero controllate le scarpe di tutti quelli che entrarono nella villetta subito dopo la scoperta dell'omicidio (carabinieri, medici, infermieri) e solo sulle scarpe di un carabiniere vennero trovate tracce ematiche. Solo per dire che questo delle scarpe resta un aspetto controverso, nel senso che non vi è certezza della prova né in un senso né nell'altro. Certo è invece che la nuova inchiesta ha aperto scenari impensabili fino a pochi mesi fa.

... qui una bella intervista a Alessandro De Giuseppe di ieri sera dove ripercorre alcuni temi vecchi e nuovi d'indagine... molto interessante la parte dedicata al movente che resta probabilmente il punto centrale di tutta la vicenda... è a partire dal minuto 40...

1 minuto fa, Velvet ha scritto:

giustizia italiana e gli organi inquirenti fanno veramente cacare per tempi e modi. 

... c'è stato probabilmente l'intervento di forze determinate a depistare e dirigere le indagini, questo è un livello che l'attuale procura sta vagliando anche in relazione con l'inchiesta Clean 2... non si tratta di incapacità della giustizia ma di un articolato sistema di corruttele con coinvolgimenti a vari livelli... l'azione della attuale procura fa sperare in un riscatto della giustizia...

4 minuti fa, mark66 ha scritto:

non si tratta di incapacità della giustizia

Un processo penale che si trascina per quasi vent'anni rivela innanzitutto un sistema giudiziario totalmente fuori dal mondo. Poi se ci sono influenze esterne questo lo diranno le inchieste, ma che i tempi e i modi della giustizia italiana -non solo penale, anzi- siano quelli lo si sa indipendentemente da Stasi. 

E fanno cacare.

• Melius 2
7 minuti fa, Velvet ha scritto:

investigatori da YouTube

... evidentemente su you tube si trova di tutto, ma sapendo distinguere ci sono anche contributi interessanti... per quel che mi riguarda, la vicenda mi tocca innanzi tutto perché più si approfondisce e più si comprende che quello che è accaduto a Stasi potrebbe accadere a chiunque... inoltre più che le lacune della giustizia a me colpisce il livello di commistione di interessi e connivenze che probabilmente è alla base di tutta la vicenda e come cittadino non vorrei vivere in una società che tollera un tale lerciume... se la procura attuale verrà a capo di questa penosa vicenda mi sentirò più tutelato...

• Thanks 1
1 minuto fa, mark66 ha scritto:

più si approfondisce e più si comprende che quello che è accaduto a Stasi potrebbe accadere a chiunque...

Questo è il punto. Potrebbe accaderti anche in una causa civile, mica solo in ambito penale.

Come diceva più su l'Avvocato è meglio stare lontani dalla giustizia italiana, e se per caso ci inciampi l'unica possibilità è affidarti alla buona sorte. 

Anche se venissero a capo della vicenda di Garlasco io non mi sentirei affatto più tutelato perchè dopo averne sentite, lette e viste di tutti i colori resterò consapevole che la parola giustizia suona come uno sberleffo per definire quel ganglo di funzioni, uffici e ruoli che girano intorno e dentro ai tribunali italiani.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 28 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference