Dinino Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio Come da titolo, è montata la scimmia... Nonostante provi a ricacciarla via, torna prepotentemente. La questione è: può questo leggendario ed iconico finale di casa McIntosh restituire magia con a valle le mie adorate B&W 802 D2? Su YouTube c'è qualcosa ma, come sempre, l'audio restituito non aiuta a capire... Mi rivolgo a chi ha molta più esperienza di me con il marchio di Binghamton, pronto a recepire consigli, insulti ed esperienze vissute. Grazie in anticipo a chi vorrà/potrà darmi risposta.
Amministratori vignotra Inviato 5 Maggio Amministratori Inviato 5 Maggio 6 minuti fa, Dinino ha scritto: può questo leggendario ed iconico finale di casa McIntosh restituire magia con a valle le mie adorate B&W 802 D2? un solo 275 può fare solo il solletico alle B&W.
Dinino Inviato 5 Maggio Autore Inviato 5 Maggio Quindi Vincenzo, se comprendo, occorrono 2 finali, in configurazione mono, per “provarci”…
Amministratori vignotra Inviato 5 Maggio Amministratori Inviato 5 Maggio 1 minuto fa, Dinino ha scritto: occorrono 2 finali, in configurazione mono, per “provarci”… e non credo che bastino. Servirebbe una configurazione in bi amplificazione con un finale a ss per le vie basse per ogni canale + i due 275. Altrimenti due 901.....
dadox Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio @vignotra Le B&W sono ostiche di per ste stesse. Son diffusori costosi che chiedono tanta roba costosa per farle godere (e altrettanto l'utente). È come vedere una supercar sobbalzare fra i crateri cittadini, darebbe il meglio almeno in autostrada (o pista a nolo). Diffusori progettati per dare il meglio in bi-amp etc non sono portate a dare il meglio di sé solo con un + e un -...
Amministratori vignotra Inviato 5 Maggio Amministratori Inviato 5 Maggio 33 minuti fa, dadox ha scritto: Diffusori progettati per dare il meglio in bi-amp etc non sono portate a dare il meglio di sé solo con un + e un -... e io che ho scritto?
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Maggio Amministratori Inviato 5 Maggio @Dinino le 802 d/2 sono un diffusore da orendere con le molle. hanno una efficienza levata che fa presumere che possan essere pilotate agevolmente, m costituisconoun carico bastardo capace di mettere in crisi molte amplificazioni. trovare la quadra non è facile, mca detto che l'ampli che le sa pilotare poi ci piccia come suona. prima di investire somme notevoli nella amplificazione, serve una prova sul campo.snche con un solo finsle, giusto per capire se l'abbinamento va nella direzione che cerchi. a questo livello di spesa le scimmie vanno soppresse. concordo con @vignotra un mc 275 non basta, forse neppure due, non sono diffusori da valvolari
zagor333 Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio 7 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: hanno una efficienza levata che fa presumere che possan essere pilotate agevolmente, m costituisconoun carico bastardo capace di mettere in crisi molte amplificazioni. Concordo. Io le ascoltai molti anni fa pilotate da un pre e finale Krell (non ricordo le sigle) a casa di un mio amico. Il risultato finale non era di mio gradimento, peró il finale Krell le pilotava molto bene. Poi dipende anche dal tipo di musica che si ascolta, dai volumi di ascolto, e dalle dimensioni del locale. Comunque il matrimonio MC275 con B&W 802D non è sicuramente dei migliori (basta dare uno sguardo a come varia l’impedenza e il relativo modulo in funzione della frequenza, mica pizza e fichi).
zagor333 Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio 8 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: un mc 275 non basta, forse neppure due, non sono diffusori da valvolari Concordo anche su questo
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Maggio Amministratori Inviato 5 Maggio @zagor333 appunto dicevo che magari l'ampli le pilota bene ma questa è condizione necessaria ma non sufficinete afinchè il risultato ci aggradi. poi bisogna capre cosa si cerca, ossia se si vogliono sottolineare le caratteristiceh sonore della 802 oppire mitigarne certi aspetti. sentite anche io con pre e finale krell, non gli si poteva dire nulla ma non era il mio sound
Dinino Inviato 5 Maggio Autore Inviato 5 Maggio Vi ringrazio molto. Oggi le 802 D2, modificate da Dufay nei crossover, sono pilotate da un finale Spectral 250 e pre McIntosh C2600. Il suono è bello, dinamico, coinvolgente ma da il meglio di se a volumi medio alti. Con l'età sto andando sempre più nella direzione di un ascolto "intimistico" sia per tranquillità familiare, sia per l'utilizzo prettamente serale che mi è consentito dagli impegni di lavoro. Ed è qui che, a volumi relativamente bassi, la scimmia mi porta a cambiare direzione... Sto seriamente pensando di cambiare tutto, finale e diffusori...
zagor333 Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio 10 minuti fa, Dinino ha scritto: Il suono è bello, dinamico, coinvolgente ma da il meglio di se a volumi medio alti. Molto probabilmente dipende dai diffusori. Ricordo anche io che a casa del mio amico che aveva B&W e Krell il suono decollava solo dopo un certo volume.
zagor333 Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio 11 minuti fa, Dinino ha scritto: Con l'età sto andando sempre più nella direzione di un ascolto "intimistico" sia per tranquillità familiare, sia per l'utilizzo prettamente serale che mi è consentito dagli impegni di lavoro. Ti comprendo 😊
dadox Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio @vignotra Bastava che ti prodigavi un attimo di più. Sembri un telegramma. Ho solo particolareggiato, non va bene?🤔😙
dadox Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: @Dinino le 802 d/2 sono un diffusore da orendere con le molle. hanno una efficienza levata che fa presumere che possan essere pilotate agevolmente, m costituisconoun carico bastardo capace di mettere in crisi molte amplificazioni. trovare la quadra non è facile, mca detto che l'ampli che le sa pilotare poi ci piccia come suona. prima di investire somme notevoli nella amplificazione, serve una prova sul campo.snche con un solo finsle, giusto per capire se l'abbinamento va nella direzione che cerchi. a questo livello di spesa le scimmie vanno soppresse. concordo con @vignotra un mc 275 non basta, forse neppure due, non sono diffusori da valvolari 👏Ottimo commento.👋
Amministratori vignotra Inviato 5 Maggio Amministratori Inviato 5 Maggio @dadox Scusami ma chi sei tu per dirmi se ho il diritto di scrivere un telegramma o i Promessi sposi? Posso condensare tutto un discorso in una frase senza dilungarmi oltre. Ma un attimo di riflessione prima di spingere il taso invio?
dadox Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio @vignotra Cosa rompi le balle a me, non mi sembra che @cactus_atomo dice cose diverse. Banna anche lui, no? E chi sei tu per rispondere "e io che cosa ho detto" a chi precisa le cose?
Amministratori vignotra Inviato 5 Maggio Amministratori Inviato 5 Maggio @dadox no, non ti rompo le.... ma ti banno semplicemente dal forum, cosa che non volevo fare. Ma visto che non sai fare altro che polemizzare, lo andrai a fare altrove.
Messaggi raccomandati