qzndq3 Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 4 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Allora estendiamo il principio a tutte le malattie per cui esiste un vaccino Sono d'accordo. Mi hai fatto ricordare che ho l'antitetanica in scadenza.
Paolo 62 Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 @qzndq3 Anche senz'obbligo generalizzato la maggioranza della popolazione si vaccinerà interrompendo la catena dei contagi.
qzndq3 Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 @Paolo 62 Ho dei dubbi, si dovrebbe almeno arrivare e possibilmente superare il 95% di popolazione immunizzata.
GianGastone II Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 8 ore fa, lufranz ha scritto: Solo dietro a una tastiera, di solito. Mica sempre, sul lavoro mi vedono con la mascherina e mi compatisco attaccando la pippa della dittatura sanitarie e il resto. Un gran fatica non rispondere, grandissima
Membro_0022 Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 21 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Un gran fatica non rispondere, grandissima Perchè faticare ? Io gli avrei già tirato le noccioline.
Cano Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 9 ore fa, Superfuzz ha scritto: ergo è molto più difficile infettare da vaccinato. Anche questo è risaputo o dovrebbe esserlo. Pare sia così Si sa ancora poco di questo virus
Cano Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 9 ore fa, lufranz ha scritto: A quanta gente uno si permette di dire di persona "non ti entra in testa" La frase l'ho scritta io ma non sono un no vax Io sono vaccinato Solo che qualcuno dimentica che siamo ancora uno stato di diritto
enzo966 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 Il 14/6/2021 at 00:40, wow ha scritto: confuta queste tesi https://www.marionegri.it/magazine/capacita-immunizzante-e-sterilizzante-vaccini-anti-covid Questo documento, cui; - ha postato il link @appecundria ad inizio thread; - ne ho postato un estratto (quello dov'è scritto che gli mRNA risultano avere, secondo studi ritenibili affidabili, ottime capacità sterilizzati) circa a metà thread; - hai postato il link tu, Non l'ha cagato nessuno a mo' di scritto in cirillico senza traduttore. Provo a riscriverlo qua in grassetto sottolineato. . "I vaccini anti-Covid-19 a mRNA non sono soltanto altamente efficaci nel prevenire la malattia grave, ma sembrano essere estremamente efficaci anche nel bloccare il contagio asintomatico del virus e la sua trasmissione, ovvero di capacità sterilizzante. A conferma di ciò ritroviamo: i dati israeliani, secondo cui il vaccino Pfizer, somministrato nel Paese, è risultato efficace quasi al 90% nel prevenire sia la malattia Covid-19 grave che l'infezione asintomatica; studi condotti sul vaccino Moderna, che giungono alla stessa conclusione; uno studio tutto inglese, che presenta prove reali di una protezione a breve termine contro l'infezione asintomatica da SARS-CoV-2 già dopo una singola dose di vaccino Pfizer; uno studio dei Centers for Disease Control and Prevention statunitense, che ha pubblicato i risultati e gli effetti dei vaccini di Pfizer e Moderna, analizzati nel mondo reale su una platea di 4.000 soggetti tra personale sanitario e lavoratori essenziali. Davvero ottime notizie da ricevere in questo momento" 1 1
tomminno Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 33 minuti fa, enzo966 ha scritto: ne ho postato un estratto (quello dov'è scritto che gli mRNA risultano avere, secondo studi ritenibili affidabili, ottime capacità sterilizzati) circa a metà thread; Questo esclude quindi milioni di persone vaccinate con AZ. Vaccino su cui si è puntato molto e che per fortuna non è stato distribuito come promesso.
wow Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 @enzo966 postiamo cose da professoroni delle élite di big pharma mainstream noncielodicono. Più efficace insolentire l'interlocutore... 😄 . . Provo con un altro estratto. Ciò che ancora restava da capire era se i vaccini avessero anche capacità di immunità sterilizzante, ovvero la capacità di un vaccino non solo di bloccare il decorso della malattia ma anche di bloccarne la trasmissione virale. In altre parole bloccare la capacità di un individuo positivo ma asintomatico -proprio perché vaccinato- nel diffondere il virus ad altre persone. Dubbio che nel tempo si sta chiarendo sempre di più. Nelle scorse settimane uno studio pubblicato sul New England Journal of Medicine ha riportato che il vaccino di Pfizer-BioNTech si è dimostrato efficace nell'evitare l'infezione nel 92% dei casi. Un dato ulteriormente confermato da quanto sta accadendo negli Stati Uniti. Nello studio del CDC circa 4 mila operatori sanitari e lavoratori appartenenti a categorie essenziali sono stati testati settimanalmente per la ricerca del coronavirus. Un modo per verificare se -oltre a non sviluppare sintomi della malattia e quindi valutare l'efficacia del vaccino- il preparato a mRNA fosse in grado di impedire la trasmissione. Dalle analisi è emerso che le persone che avevano completato il ciclo di vaccinazione avevano una probabilità di infettarsi ridotta del 90%. Non solo, a testimonianza dell'utilità del vaccino già dalla prima dose, la percentuale dopo 14 giorni dalla prima iniezione è stata prossima all'80%. Risultati che indicano chiaramente la capacità del vaccino di interrompere la trasmissione virale. 03-2021RIDURRE LA CARICA VIRALE Ma a questo straordinario risultato si aggiunge quello pubblicato in queste ore sulle pagine di Nature Medicine. Nello studio, realizzato in Israele, gli scienziati dell'Israel Institute of Technology di Haifa hanno dimostrato che anche in caso di infezione in un individuo vaccinato, la carica virale rilevata è estremamente bassa. Caratteristica già presente dopo 12 giorni dalla prima iniezione. Una caratteristica che di fatto potrebbe essere associata ad una scarsa capacità, da parte della persona positiva, di infettare altre persone. https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/da-non-perdere/vaccini-a-mrna-efficaci-e-riducono-la-trasmissione-del-virus Covid: autorita' sanitarie Gb, vaccini bloccano quasi completamente trasmissione virus https://www.ilsole24ore.com/radiocor/nRC_02.03.2021_17.56_57410574?refresh_ce=1 1
wow Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 I dati provenienti dall'Inghilterra, dove si vaccina con Pfizer-BioNTech e AstraZeneca confermano la doppia efficacia. Si evita la malattia e si prevengono i contagi https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/da-non-perdere/vaccini-per-covid-19-efficaci-e-prevengono-il-contagio
garmax1 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 2 minuti fa, tomminno ha scritto: Questo esclude quindi milioni di persone vaccinate con AZ. L'ho notato con disappunto anche io. Ora io trovandomi a metà con un AZ in corpo e dover fare Mrna al richiamo che tipo di protezione potrei avere? Un ibrido 😂😉
enzo966 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 22 minuti fa, tomminno ha scritto: Questo esclude quindi milioni di persone vaccinate con AZ. Secondo il contenuto dei link postati da @wow pochi post fa, risulta che anche AstraZeneca faccia la sua buona figura in termini di proprietà sterilizzanti.
enzo966 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 56 minuti fa, garmax1 ha scritto: Ora io trovandomi a metà con un AZ in corpo e dover fare Mrna al richiamo che tipo di protezione potrei avere? In medium virtus... Secondo me (a mio sentore deduttivo), visto che entrambi i vaccini fanno sì che le cellule producano spike che il sistema immunitario impara a riconoscere, che le cellule le producano grazie ad istruzioni "portate" da un vettore virale (che introduce il dna attivo solo per la parte di spike nella cellula) o portate da bolle di grasso (che introducono il solo mRNA nel citoplasma dove viene prodotta la spike), sempre istruzioni sono e sempre la stessa proteina fanno sintetizzare (la differenza è che mentre il vettore virale "istruisce" il nucleo che produce il mRNA che contiene le istruzioni e va nel citoplasma, il vaccino mRNA non coinvolge il nucleo), pertanto, l'efficacia potrebbe variare tra uno e l'altro dipendentemente dalla bravura del postino (capacità di consegnare le istruzioni alle cellule evitando i cani da guardia, ecc.) ed il numero di "passaggi": il DNA trasportato dal vettore virale istruisce il nucleo che sintetiza il mRNA, il vaccino mRNA dà già la pappa pronta). Gli mRNA risulterebbero più efficaci; pertanto, vien da pensare che se: - chi è vaccinato con due AZ, ha una protezione del x%; - chi è vaccinato con due mRNA ha protezione del y% (> x%); - chi è vaccinato con uno e l'altro potrà avere una protezione banalmente compresa tra x% ed y%. 1
qzndq3 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 1 ora fa, enzo966 ha scritto: Non l'ha cagato nessuno a mo' di scritto in cirillico senza traduttore. Provo a riscriverlo qua in grassetto sottolineato. L'avevo letto, ma a me pare ridondante o scritto veramente male. Inoltre in tutti gli articoli è sempre riportata la forma dubitativa, il "quasi" e percentuali che sono sovrapponibili. La medicina è una scienza, ma non è una scienza esatta, troppe variabili. Oltretutto mi sembra si stia pasticciando un po' troppo (AZ no seconda dose <60). Quindi mi viene da chiedermi, visto che è assodata l'efficacia dei vaccini, di cosa altro stiamo parlando? Limite mio.
enzo966 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 6 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Quindi mi viene da chiedermi di cosa altro stiamo parlando? Prova a scrivere all'autore.
qzndq3 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 8 minuti fa, enzo966 ha scritto: Prova a scrivere all'autore. Del tread? L'oggetto di discussione mi sembra fosse altro.
enzo966 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 @qzndq3 Mario Negri, autore dell'articolo. direttore@marionegri.it Oppure: comunicazione@marionegri.it
Messaggi raccomandati