qzndq3 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 31 minuti fa, lufranz ha scritto: Ignoranti bovini: quando vivevo in quella casa venni accusato da un rimbambito di essere l'origine dei disturbi sulla sua TV. Era salito per non so cosa e aveva visto un oscilloscopio acceso. Uguale uguale capitato a me. Salvo poi dimostrare ai condomini che un emerito cogli°ne aveva tranciato la discesa di antenna facendosi le proprie derivazioni. E da allora zitti, muti e rassegnati.
landrupp Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 @lufranz la soddisfazione di dirgli "senta facciamo una cosa: ora io stacco questo apparecchio dalla corrente, lo prendo con me, scendiamo insieme a casa sua e vediamo se la sua televisione funziona" te la sei tolta?
Membro_0022 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 3 minuti fa, landrupp ha scritto: "senta facciamo una cosa: ora io stacco questo apparecchio dalla corrente, lo prendo con me, scendiamo insieme a casa sua e vediamo se la sua televisione funziona" te la sei tolta? Ero poco più che un ragazzino, se avessi provato a rispondere così a un anziano mi avrebbero cotto in pentola a pressione. Ci pensò da solo il CB del primo piano a spiegare a tutti chi era il disturbatore, mettendo in servizio un lineare a valvole da 1/2KW. Essendo persona "trattabile", quando lo sentii dalle casse dello stereo (no, non avevo un tuner con la banda CB 😂) gli suonai alla porta, gli dissi di salire da me e facemmo qualche prova. Il mio laboratorietto domestico era praticamente sotto la sua antenna piazzata sul tetto, vi lascio immaginare le risate che ci siamo fatti: il diabolico lineare si sentiva con una radio a diodo in altoparlante e un pezzetto di filo a far da antenna.
buranide Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 3 minuti fa, lufranz ha scritto: Ero poco più che un ragazzino, se avessi provato a rispondere così a un anziano mi avrebbero cotto in pentola a pressione. Io da ragazzino gli anziani stronzi del condominio li mandavo 'in fondo a destra' senza problemi... 1
Membro_0022 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 4 minuti fa, buranide ha scritto: Io da ragazzino gli anziani stronzi del condominio li mandavo 'in fondo a destra' senza problemi... Ribadisco: se lo avessi fatto, anche con ragione piena, nella buca del gabinetto ci sarei finito io con la testa.
buranide Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 3 minuti fa, lufranz ha scritto: anche con ragione piena, nella buca del gabinetto ci sarei finito io con la testa. Io in realtà riuscivo ad essere piú stronzo di loro, a uno ad esempio ho fatto rischiare il matrimonio 'suggerendo' alla moglie quale pianerottolo avrebbe dovuto tenere d'occhio 😈
landrupp Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 Mi viene in mente quando un anziano di un altro condominio dove abitai, in occasione di un temporalone che ruppe i vetri del portone carraio, diede la colpa a me solo perché uscendo sul suo balcone a vedere cosa stesse succedendo vide che io stavo in cortile in auto, parcheggiato sotto una tettoia per evitare grandine e chissà cos'altro e ne dedusse che con l'auto avevo tamponato ripetutamente il portone nel tentativo di non farlo chiudere interrompendo le fotocellule...peccato che né l'auto e né il portone avessero segni di tamponamento e i vetri rotti negassero ogni segno di sfondamento dal lato dove stavo io...peraltro, la rottura del portone era stata favorita dal segnale di apertura dato da una coppia di condomini sudamericani, apertura che per il forte vento aveva fatto sbattere violentemente e più volte l'anta contro il telaio fino a sfondarne i vetri, ma niente: il vecchio non se ne dava per inteso e che i testimoni della mia innocenza fossero degli stranieri costituiva un aggravante anziché no... Persona molestissima, di quelli che si sono dati il ruolo di controllori del condominio e rompono le balle a tutti per qualsiasi cacchiata, si scoperse poi che approfittando di alcune incoerenze catastali, si era impossessato di una cantina non sua che tenne in uso per almeno 15/20 anni...
Membro_0022 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 1 ora fa, buranide ha scritto: a uno ad esempio ho fatto rischiare il matrimonio 'suggerendo' alla moglie quale pianerottolo avrebbe dovuto tenere d'occhio Cattivissimo ma giusto 😂 Ma poi quello ci andava davvero in quel pianerottolo ?
Oste onesto Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 Quelli che nelle discussioni (anche online) devono per forza avere l'ultima parola...soprattutto quando sostengono l'insostenibile.
buranide Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 2 ore fa, lufranz ha scritto: Ma poi quello ci andava davvero in quel pianerottolo ? Yes, ma poi ha smesso 😂 1
vizegraf Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 21 ore fa, senek65 ha scritto: Io mi trovo molesto Per forza. 1
stefanino Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 Il 11/6/2021 at 19:14, landrupp ha scritto: Beato te, la mia dirimpettaia di pianerottolo invece: i miei sono idilliaci credo che la differenza sia che nel mio caso il vicino e' a 500 metri , nel tuo che e' a meno di 5 1
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 14 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Giugno 2021 Ho una categoria nuova da aggiungere: i motociclisti in branco. Non ho mai capito questo bisogno di muoversi in gruppi di 10/15 come elefanti nella savana, di occupare una carreggiata intera (quando ti va bene, se ti va male te li trovi nella tua perchè devono tagliare le curve sennò non possono dimostrare il testosterone), di sgasare come idioti ai semafori per poi finire tutti insieme su panche di legno a ruttare birra vestiti come l'equipaggio di StarTrek. Le donne poi in genere sembrano uscite da Mad Max, la più femminile pare mio zio. Sarà la mia avversione a qualsiasi tipo di branco, ma questo ha raggiunto una diffusione e una perniciosità fastidiose, specie in luoghi che normalmente sarebbero tranquilissimi e fatti per godersi il paesaggio e un po' di relax. 1 2
kauko Inviato 14 Giugno 2021 Autore Inviato 14 Giugno 2021 Non mi toccare i motociclisti... 😛 ps tutto vero, infatti ci ho fatto du uscite e amen...
Velvet Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 11 minuti fa, kauko ha scritto: Non mi toccare i motociclisti... Preciso che non ho nulla contro i motociclisti presi singolarmente, anzi. Ma quelli in branco davvero non li posso più reggere: ieri in collina pareva di essere a Misano. Fortunatamente evitano i posti migliori e si intruppano in quei locali a bordo strada tipo sagra dove c'è scritto "bikers welcome", con panche di legno e offerta di insaccati che manco il cane, lasciando liberi i locali migliori dove merita fermarsi a mangiare godendosi paesaggio e buon cibo. PS dice la crisi e il basso potere d'acquisto... Ieri ho visto centinaia di moto nuove che costano come una buona automobile di media cilindrata.
Velvet Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 7 minuti fa, bambulotto ha scritto: Chi non è biker non può capire.... Ne sono certo. Basta che non mi fracassino i timpani e non puntino al mio parabrezza sulle strade alpine (che poi il lunedì è sempre un bollettino di guerra di caduti o politraumi sui giornali locali). Per il resto concedo loro il rutto libero, la necessità di identificarsi con un branco e le tutine di star trek.
Messaggi raccomandati