Jump to content

I molesti.

kauko
 Share

Recommended Posts

Piccolo sfogatoio garbato e ironico di quotidiane molestie volontarie e involontarie.

Io per es trovo molesti quelli che si fermano a duettare davanti a luoghi di accesso.

Per es davanti un ufficio, un ristorante, un bar etc

Insopportabili, sarebbe sufficiente fare due passi in là e sarebbe pace per tutti...

Voi chi trovate molesti?

lufranz

Quelli che parlano a voce alta (o altissima) con l'interlocutore a mezzo metro di distanza. 

Quando succede nella sala di un ristorante è l'apocalisse: i beceri del tavolo 1 impediscono la normale conversazione a chi sta al tavolo 2, che per farsi capire è spinto a urlare e disturbare a sua volta i tavoli 3 e 4 in una reazione a catena. In 30 secondi diventa una bolgia infernale.

Pure io non reggo quelli che parlano a voce alta, dopo trenta secondi li ho già classificati come mezzi ebeti. Non reggo nemmeno quelli che interrompono, le donne petulanti e soprattutto quelli con l'alito cattivo.

Schelefetris
4 minuti fa, lufranz ha scritto:

Quelli che parlano a voce alta

in generale. poi se lo fanno in treno ancora peggio. poi ci sono quelli che lo fanno di proposito per far capire che sono fighi... 

a proposito di questo, piccolo ot su un quesito che mi e pongo spesso. Quando raccontiamo di un alterco noi recitiamo l'accaduto con voce normale mentre all'interlocutore della lite gli diamo una vocina improbabile? 😄 

extermination
34 minuti fa, kauko ha scritto:

Voi chi trovate molesti?

Tutti gli stronzi che guidano l'auto in strada senza la minima accortezza e con la massima arroganza.

• Melius 1

Oste onesto

Chi nelle code ti si appiccica dietro, sia in macchina che a piedi (valeva anche prima del covid).

Idem, gli urlatori, compresi quelli che parlando al telefono sembra debbano far arrivare la propria voce direttamente all'interlocutore a mo' di megafono 

lufranz
6 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

Chi nelle code ti si appiccica dietro,

Contro quelli a piedi ci sarebbe un'arma infallibile e devastante.

fagioli-con-pancetta.jpg?w=712&a=c&h=406

• Haha 1

31 minuti fa, lufranz ha scritto:

Quando succede nella sala di un ristorante è l'apocalisse: i beceri del tavolo 1 impediscono la normale conversazione a chi sta al tavolo 2,

Non più tardi di ieri sera, coppietta giovane al tavolo in angolo del dehor: lui riusciva a far udire perfettamente le minchiate che raccontava a lei fino all'altro capo del giardino.

In quei momenti ti viene la tentazione di alzarti e dirle: renditi conto che stai con un idiota prima che sia troppo tardi, lo dico nel tuo interesse...

• Haha 1

• Moderators
BEST-GROOVE

non reggo quelli che a tavola si rifugiano dietro al cellulare per continuare a farsi i caxxi propri...

• Melius 1

@BEST-GROOVE A me capita di osservare tavoli interi, ognuno con gli occhi sul proprio cell: famiglie, coppie, gruppi di lavoro...

Che caxxo andate a mangiare fuori insieme se poi manco vi parlate?

• Melius 2

• Moderators
BEST-GROOVE
1 ora fa, extermination ha scritto:

Tutti gli stronzi che guidano l'auto in strada senza la minima accortezza e con la massima arroganza.

e di quelli che vanno a 40 l'ora perché giocano con il cellulare?

...o di quelli che in autostrada a 3 corsie viaggiano a 80 all'ora nella centrale ne vogliamo parlare? :classic_angry:

• Melius 2

• Moderators
BEST-GROOVE
7 minuti fa, Velvet ha scritto:

stessa osservazione che colgo spessissimo  e mi pervade un'immensa voglia di intromettermi per dirlo.

Ad un amico gliel'ho fatto osservare parecchie volte come indice di maleducazione; e si che di solito cerco di tenere accesi gli argomenti per non cadere nel silenzio ricorrendo di fatto all'aiuto del cellulare.

Paperinik2021
1 ora fa, kauko ha scritto:

Voi chi trovate molesti?

Praticamente tutti. Mi salvo solo io, e neanche sempre.

• Haha 2

mozarteum

Infatti il

messaggio evangelico ama il prossimo tuo come te stesso va completato: col cavolo

• Haha 1

tapesrc
11 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ai ristoranti, la rete è gratis e il telefono ha 5 tacche .... come non approfittarne !!!

Paperinik2021
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

il

messaggio evangelico ama il prossimo tuo come te stesso va completato: col cavolo

Ma no che va benissimo. "Prossimo" significa che non si è ancora verificato, che è nel futuro.

Io sono ottimista, magari domani incontro uno che non mi dà fastidio.

GianGastone II

Personalmente alle signore chiedo prima se posso mancar loro di rispetto, mi sembra questione di educazione

appecundria

@extermination perché mi metti la faccina triste? Esistono personalità complesse, dalle mille sfaccettature, facili all'iracondia, sprezzanti delle regole e pure armate. Con loro bisogna comportarsi con molta prudenza.

Share

• Create New...