Vai al contenuto
Melius Club

...sulla legge del fine vita...

Messaggi raccomandati

Inviato

faber, il calcolo elettorale non è solo per un partito, a parte che con l' 1% in più di prima si sentono i vincitori

dell' universo, ma anche internamente, cioè c'è sempre il classico candidato figlio della bava, vedi sopra,

che va contro oppure si intesta qualcosa sperando di attirare consensi trasversali e poi venire eletto o rieletto.

vedi leggi lgbt ecc ecc tante chiacchere ma quando è toccato ai progressisti hanno cannato anche quella cosa

li, che per loro sarebbe dovuta essere come bersi il classico bicchiere d' acqua.

Inviato
38 minuti fa, audio2 ha scritto:

non è solo per un partito

Mica ne faccio un problema di schieramento. E' una sconfitta del nostro sistema parlamentare: siamo di fronte ad una questione che tocca tutti, che non lede diritti particolari, sulla quale c'è una ampia maggioranza favorevole, e ci tocca assistere a questa ignavia generalizzata trasversale. Se non riusciamo a fare una legge manco su questo...

Inviato

questo è nel complesso il sistema paese, arretrato e inefficiente.

Inviato

Se anche all'estero si è aspettato così tanto per affrontare il problema dev'esserci un motivo. Forse si riteneva normale che si dovesse agonizzare prima di morire? Ricordo che decenni fa avevano smesso di dare la morfina ai malati terminali di cancro, almeno in certi ospedali. Poi per fortuna le cose sono cambiate, penso anche per l'intervento dei Radicali.

Inviato

Viene da pensare che ci sia di mezzo la Chiesa, che faccia pressioni sui partiti cattolici che ci sono in entrambi gli schieramenti ma specialmente in quello di centrodestra. Non credo che sia un caso se qualcosa si è fatto quando governava il centrosinistra.

Inviato
9 ore fa, permar ha scritto:

un tempo i parlamentari rappresentavano partiti che ascoltavano le richieste dei cittadini difendendone gli interessi

eh? un tempo in un altro universo forse

Inviato
4 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Non credo che sia un caso se qualcosa si è fatto quando governava il centrosinistra.

cosa si è fatto? aiutami a ricordare…

Inviato

Comunque tutte cose giuste. Non ne farei una questione politica perchè è molto più trasversalmente etica da un lato e “tecnica” dall’altro… come spiegava, giustamente, Moz la volontà è figlia delle circostanze del frangente.

Ma non si creda che l’eutanasia non sia abbondantemente praticata in maniera silenziosa negli ospedali e negli hospice… 

Inviato
38 minuti fa, Jack ha scritto:

eh? un tempo in un altro universo forse

Quello che ho scritto e' legato alla mia militanza politica, mi dispiace che tu abbia vissuto un'esperienza diversa. Non si puo' sempre mettere in discussione tutto se non si e' a conoscenza dei fatti

Inviato
30 minuti fa, permar ha scritto:

mi dispiace che tu abbia vissuto un'esperienza diversa

tranquillo, non dispiacerti, io ne sono ben felice! 😀 

vi hanno fregati, quei partiti li, perciò sono stati messi in un cassetto polveroso della Storia 😁

ma non andiamo OT… mi prendo io giustamente la colpa per l’OT stesso

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

I partiti subiscono le pressioni delle lobby ossia dei gruppi organizzati che alzano canizza per difendere posizioni di principio tipo pro vita e famiglia che sono come i bassotti our piccoli fanno la voce grossa

loureediano
Inviato

Perchè è notorio che i cattolici si devono farsi i fatti degli altri

Da sostituire la f di farsi con una c e le 2 t con 2 z

Inviato
6 ore fa, Jack ha scritto:

Ma non si creda che l’eutanasia non sia abbondantemente praticata in maniera silenziosa negli ospedali e negli hospice… 

è così. ma è la spesso usata soluzione ipocrita all'italiana, peraltro discrimanatoria in quanto non alla portata di chiunque (occorre conoscere qualcuno che e/o pagara per)

mozarteum
Inviato

Se l’eutanando e’ facoltoso lo si mette nel bilancio ereditario, prossimo a venire.

Brutta storia questa del fine vita da qualunque parte la si guardi

Inviato
16 ore fa, audio2 ha scritto:

questo è nel complesso il sistema paese, arretrato e inefficiente.

In questo caso no. Il paese, inteso come i cittadini, è già più avanti. È la politica, anzi una parte della politica, che se ne lava le mani per non far dispiacere alle sacre talari. Cosa che in questo paese succede più o meno da sempre, assieme alle fregnacce sullo stato laico.

ascoltoebasta
Inviato

Proprio in questi giorni leggevo di un signore a cui s'è ripresentato il tumore,senza scampo,ha dolori atroci e ha chiesto di potervi porre fine,gli è stata negata la possibilità di scegliere per sè,dovrà soffrire,ha risposto "ci penserò da me". Io  anche quest'anno donerò il 5x1000 all'associazione Coscioni,sperando non sia messa al bando dal becero e ottuso bigottismo.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione