audio2 Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio faber, il calcolo elettorale non è solo per un partito, a parte che con l' 1% in più di prima si sentono i vincitori dell' universo, ma anche internamente, cioè c'è sempre il classico candidato figlio della bava, vedi sopra, che va contro oppure si intesta qualcosa sperando di attirare consensi trasversali e poi venire eletto o rieletto. vedi leggi lgbt ecc ecc tante chiacchere ma quando è toccato ai progressisti hanno cannato anche quella cosa li, che per loro sarebbe dovuta essere come bersi il classico bicchiere d' acqua.
faber_57 Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 38 minuti fa, audio2 ha scritto: non è solo per un partito Mica ne faccio un problema di schieramento. E' una sconfitta del nostro sistema parlamentare: siamo di fronte ad una questione che tocca tutti, che non lede diritti particolari, sulla quale c'è una ampia maggioranza favorevole, e ci tocca assistere a questa ignavia generalizzata trasversale. Se non riusciamo a fare una legge manco su questo...
audio2 Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio questo è nel complesso il sistema paese, arretrato e inefficiente.
Questo è un messaggio popolare. LeoCleo Inviato 11 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Maggio L’argomento è più grande di me, non mi sento di dire nulla. Ho visto persone a me care trovarsi in situazioni disperate, e reagire in modo differente tra loro, sia rispetto a quanto detto in salute, ma anche cambiare idea durante gli ultimi mesi o giorni. Sono arrivato ad una conclusione: benedico l’infarto fulminante. 3
Paolo 62 Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio Se anche all'estero si è aspettato così tanto per affrontare il problema dev'esserci un motivo. Forse si riteneva normale che si dovesse agonizzare prima di morire? Ricordo che decenni fa avevano smesso di dare la morfina ai malati terminali di cancro, almeno in certi ospedali. Poi per fortuna le cose sono cambiate, penso anche per l'intervento dei Radicali.
Paolo 62 Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio Viene da pensare che ci sia di mezzo la Chiesa, che faccia pressioni sui partiti cattolici che ci sono in entrambi gli schieramenti ma specialmente in quello di centrodestra. Non credo che sia un caso se qualcosa si è fatto quando governava il centrosinistra.
Jack Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio 9 ore fa, permar ha scritto: un tempo i parlamentari rappresentavano partiti che ascoltavano le richieste dei cittadini difendendone gli interessi eh? un tempo in un altro universo forse
Jack Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio 4 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Non credo che sia un caso se qualcosa si è fatto quando governava il centrosinistra. cosa si è fatto? aiutami a ricordare…
Jack Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio Comunque tutte cose giuste. Non ne farei una questione politica perchè è molto più trasversalmente etica da un lato e “tecnica” dall’altro… come spiegava, giustamente, Moz la volontà è figlia delle circostanze del frangente. Ma non si creda che l’eutanasia non sia abbondantemente praticata in maniera silenziosa negli ospedali e negli hospice…
permar Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio 38 minuti fa, Jack ha scritto: eh? un tempo in un altro universo forse Quello che ho scritto e' legato alla mia militanza politica, mi dispiace che tu abbia vissuto un'esperienza diversa. Non si puo' sempre mettere in discussione tutto se non si e' a conoscenza dei fatti
Jack Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio 30 minuti fa, permar ha scritto: mi dispiace che tu abbia vissuto un'esperienza diversa tranquillo, non dispiacerti, io ne sono ben felice! 😀 vi hanno fregati, quei partiti li, perciò sono stati messi in un cassetto polveroso della Storia 😁 ma non andiamo OT… mi prendo io giustamente la colpa per l’OT stesso
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Maggio Amministratori Inviato 12 Maggio I partiti subiscono le pressioni delle lobby ossia dei gruppi organizzati che alzano canizza per difendere posizioni di principio tipo pro vita e famiglia che sono come i bassotti our piccoli fanno la voce grossa
Paolo 62 Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio @Jack Qui si trova da leggere.https://www.biodiritto.org/Dossier/La-disciplina-del-fine-vita-in-Italia La legge è del 2017, poi basta cercare con Google che di informazioni se ne trovano.
loureediano Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio Perchè è notorio che i cattolici si devono farsi i fatti degli altri Da sostituire la f di farsi con una c e le 2 t con 2 z
peng Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio 6 ore fa, Jack ha scritto: Ma non si creda che l’eutanasia non sia abbondantemente praticata in maniera silenziosa negli ospedali e negli hospice… è così. ma è la spesso usata soluzione ipocrita all'italiana, peraltro discrimanatoria in quanto non alla portata di chiunque (occorre conoscere qualcuno che e/o pagara per)
mozarteum Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio Se l’eutanando e’ facoltoso lo si mette nel bilancio ereditario, prossimo a venire. Brutta storia questa del fine vita da qualunque parte la si guardi
UpTo11 Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio 16 ore fa, audio2 ha scritto: questo è nel complesso il sistema paese, arretrato e inefficiente. In questo caso no. Il paese, inteso come i cittadini, è già più avanti. È la politica, anzi una parte della politica, che se ne lava le mani per non far dispiacere alle sacre talari. Cosa che in questo paese succede più o meno da sempre, assieme alle fregnacce sullo stato laico.
ascoltoebasta Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio Proprio in questi giorni leggevo di un signore a cui s'è ripresentato il tumore,senza scampo,ha dolori atroci e ha chiesto di potervi porre fine,gli è stata negata la possibilità di scegliere per sè,dovrà soffrire,ha risposto "ci penserò da me". Io anche quest'anno donerò il 5x1000 all'associazione Coscioni,sperando non sia messa al bando dal becero e ottuso bigottismo. 1
Messaggi raccomandati