Vai al contenuto
Melius Club

Attenuazione digitale vs analogica

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Gustavino ha scritto:

io sento le differenze nella resistenza di carico della testina , stesso valore , tra Dale Holco Shinkoh Riken

Azz...quindi quando ho bisogno di parlare con mio nonno morto in guerra ti faccio uno squillo...:classic_biggrin:

A parte gli scherzi...si fa per ridere...alzo le mani, purtroppo non ho queste facoltà...:classic_rolleyes:

Inviato
4 minutes ago, captainsensible said:

@spersanti276 il discorso è che in una catena audio bisognerebbe regolare il volume "più a valle" possibile, per massimizzare il rapporto S/N.

Così dicono i "sacri testi".

CS

dipende se hai delle trombe da 100db...

Inviato

@maxgazebo e' come il rumorino nuovo dell auto che il meccanico non sentirà mai :classic_biggrin: se e' fatto tutto fino all'ultima vite da te ste cose poi le senti ...

captainsensible
Inviato

@Gustavinopermettimi ma i "sacri testi" non parlano di trombe, ma di telecomunicazioni.

CS

Inviato
2 minuti fa, G.Carlo ha scritto:

img20250512_18403618.jpg

img20250512_18430096.jpg

Che cos'è?

Inviato
Adesso, maxgazebo ha scritto:

Che cos'è?

Il manuale del mio RME ADI-2 DAC FS.

• Melius 1
Inviato
5 minutes ago, captainsensible said:

@Gustavinopermettimi ma i "sacri testi" non parlano di trombe, ma di telecomunicazioni.

CS

ascoltati i testi sacri allora :classic_rolleyes:

Inviato
7 minuti fa, G.Carlo ha scritto:

Il manuale del mio RME ADI-2 DAC FS.

Ma le conclusioni finali sono di RME...oste com'è er vino?.... :classic_ninja:

Inviato
1 minuto fa, G.Carlo ha scritto:

@maxgazebo Le misure sono lì da vedere...

Sisi per l'amor del cielo...RME poi...ma io per mia deformazione professionale non prendo mai per oro colato le cose che dichiarano i costruttori direttamente dei loro prodotti, anzi...

Preferisco sempre ci siano riscontri reali e tangibili da altre fonti non interessate...se possibile

Inviato
7 minutes ago, maxgazebo said:

Sisi per l'amor del cielo...RME poi...ma io per mia deformazione professionale non prendo mai per oro colato le cose che dichiarano i costruttori direttamente dei loro prodotti, anzi...

Preferisco sempre ci siano riscontri reali e tangibili da altre fonti non interessate...se possibile

e' cosa nota mica succede solo in casa RME....
Ps
NB che poi non sia ha mai un eccesso della struttura del  Gain....cosa che capita con i pre

Inviato
16 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

oste com'è er vino?.... 

Che è la stessa cosa di PsAudio citata in apertura del 3d di @spersanti276 ... :classic_rolleyes: