fabiosound Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 @antonio_caponetto vedendo il braccio da dietro il 'mezzo disco' l'ho inclinato un po' verso destra e verificato il parallelismo con le linee della dima a specchio, mi sono ripromesso di verificare con un disco test ma al momento il suono è perfettamente bilanciato su ambo i canali e le voci sono perfettamente al centro tra i diffusori.
luigi61 Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 Ieri sera ho montato il braccio The Wand Plus con testina HANA ML sul mio giradischi Torqueo. Il risultato è entusiasmante per dinamica, capacità di tracciamento e potenza espressiva del suono. Suono grande, corposo, a tratti esplosivo! Questo braccio continua a sorprendermi e l’abbinamento con la testina HANA ML da origine ad un’accoppiata con un rapporto qualità prezzo imbattibile. Ci starebbe bene anche la Umami Red 😍 1 1
alexis Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 @luigi61 molto bello 🙂 anche una etsuro gold ci starebbe bene... chiedi a flamenko.... Ps. se sono sincero, ho sempre pemsato che il tuo ortofon fosse l'anello debole, l'ho avuto, quel braccio.. suono lento e un po' stolido. Tutt'altra cosa con il Wand... unipivot da corsa.. Pss. Immagino che con il Viv esploda il suono.... o anche con il graham.. grande braccio, velocissimo e ultra trasparente
luigi61 Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 25 minuti fa, alexis ha scritto: il tuo ortofon fosse l'anello debole ma l'Ortofon ce l'avevo già e mi serve per cominciare a "degustare" questo giradischi che, in un batter d'occhio, mi permette di passare da un braccio all'altro apprezzando i cambiamenti di suono. 1
Suonatore Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 Il 31/8/2021 at 16:02, antonio_caponetto ha scritto: ma il Fozgometer Questo c'è ancora in commercio, semmai il "problema"è il costo...
alexis Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 @luigi61 vedo che ll'iniziale innamoramento con il torqueo sta diventando vero 😍amore... 1
luigi61 Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 @alexis amore vero! Lo sto anche fotografando più dei miei figli, con la differenza che il Torqueo non protesta mai, anzi, si mette pure in posa 😉 1
antonio_caponetto Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 7 minuti fa, Suonatore ha scritto: Questo c'è ancora in commercio, semmai il "problema"è il costo.. Io non lo trovo da nessuna parte. Apparentemente i sono siti che lo vendono, ma quando vai a vedere lo danno out of stock.
Suonatore Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 @antonio_caponetto Audiograffiti che lo distribuisce, ce l'ha di sicuro, martedì pomeriggio l'ho visto!
antonio_caponetto Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 @Suonatoreallora però, stranamente, non lo vendono on line.
Suonatore Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 @antonio_caponetto proverei a chiamare in negozio
fabiosound Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 3 ore fa, luigi61 ha scritto: ho montato il braccio The Wand Plus con testina HANA ML sul mio giradischi Torqueo. Il risultato è entusiasmante per dinamica, capacità di tracciamento e potenza espressiva del suono. Suono grande, corposo, a tratti esplosivo! Questo braccio continua a sorprendermi e l’abbinamento con la testina HANA ML da origine ad un’accoppiata con un rapporto qualità prezzo imbattibile. Complimenti @luigi61 . Vorrei chiederti una cosa : mi pare di aver letto su un altro Forum ( ma correggimi se sbaglio ) che nel tuo setup hai o hai avuto anche la Dynavector XX2 Mk2 , mi piacerebbe sapere quale preferisci tra quest'ultima e la Hana ML che stai usando ora sul braccio Wand . A tuo tempo e pazienza , grazie .
Cano Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 Per il mio ho scelto questa https://www.emt-tontechnik.ch/cartridges/hsd-006 1
luigi61 Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 Il 2/9/2021 at 20:35, fabiosound ha scritto: Dynavector XX2 Mk2 , mi piacerebbe sapere quale preferisci tra quest'ultima e la Hana ML che stai usando ora sul braccio Wand . Ciao Fabio, non possiedo più la testina Dyna XX2mk2 ma ne conservo un buon ricordo e mi sono anche pentito di averla “svenduta”, come tanti altri oggetti che avrei potuto tenere nella mia dotazione. Il mio parere è che sia molto diversa dalla HANA ML, che risulta mlto più esuberante ma un po’ meno raffinata. La HANA suona molto piena e coinvolgente, con grande impatto, sembra anche dare più energia rispetto alle altre MC con stessa tensione d’uscita. La DYNA la ricordo come una testina con grana più fine, più tipicamente hi-fi, nel senso buono del termine. Anche l’immagine era più eterea e dilatata nonostante la HANA abbia più presenza e tracci anche un po’ meglio. Avrebbe avuto un grande senso averle entrambe ma, dovendo sceglierne una, forse la HANA vincerebbe perchè mi fa “godere” di più 😄
fabiosound Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 4 ore fa, luigi61 ha scritto: Avrebbe avuto un grande senso averle entrambe ma, dovendo sceglierne una, forse la HANA vincerebbe perchè mi fa “godere” di più 😄 Ciao Luigi. Grazie per aver condiviso la tua esperienza con le testine in oggetto , sarebbe stato il massimo averla avuta ancora la XX2 per confrontarla con la Hana sul braccio Wand comunque in base a quanto mi hai spiegato sarei più orientato sulla Dyna . Fabio
antonio_caponetto Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 Anche io farò tesoro della opinione di @luigi61
antonio_caponetto Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 Il 2/9/2021 at 17:57, Suonatore ha scritto: chiamare in negozio Chiamato. Mi hanno detto che non l’hanno disponibile e che la produttrice Musical Surrounding per ora non produce altri pezzi.
Suonatore Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 @antonio_caponetto urca, mi spiace. Allora quello che ho visto è il loro che utilizzano in fase di taratura dei giradischi per i clienti. Magari con calma riesci a trovarlo usato......
Messaggi raccomandati