Atticus Inviato 14 Maggio Autore Inviato 14 Maggio 1 ora fa, Dubleu ha scritto: Detto ciò un monitor attivo arriva sempre dove può e nella ricerca della superiorità di ascolto sono virato dopo anno di prove mie e del mio gruppo di conoscenze ad altro. Mi sembra di capire che la soluzione Rme-monitor attivi sia buona ma ... migliorabile...In ogni caso per necessità di cose questo impianto dovrei basarlo sulla semplicità e riduzione al minimo dei componenti, poi è chiaro che con sistemi più complessi si arrivi a risultati superiori.
grisulea Inviato 14 Maggio Inviato 14 Maggio 1 ora fa, Atticus ha scritto: Mi sembra di capire che la soluzione Rme-monitor attivi sia buona ma ... migliorabile.. Dipende dai monitor. Per questo suggerisco qualsiasi PC e un DAC max 500 euro, tutto il resto va nel diffusore attivo con solo ingresso analogico visto che la parte digitale già la fanno PC e DAC. Se l'intenzione è un diffusore con ingresso digitale il dac è inutile, basta una interfaccia USB spdif/aes. Il volume si regola da PC.
Coltr@ne Inviato 14 Maggio Inviato 14 Maggio 2 ore fa, Atticus ha scritto: Rme-monitor attivi sia buona ma ... migliorabile.. Migliorabile in quanto investi in monitor, Genelec, Atc, ecc ecc ne hanno fin donde "puoi"
scroodge Inviato 14 Maggio Inviato 14 Maggio L'ottimo @mikefr so che ha una configurazione come quella richiesta dall'opener, se ci legge potrà magari dire la sua esperienza, che se ben ricordo è positiva
Nacchero Inviato 14 Maggio Inviato 14 Maggio https://ebay.us/m/2efD2l Con queste hai pure Dirac......😎
Atticus Inviato 15 Maggio Autore Inviato 15 Maggio @Nacchero ..qui siamo un pò fuori budget.. 8 ore fa, Nacchero ha scritto: https://ebay.us/m/2efD2l Con queste hai pure Dirac......😎
mikefr Inviato 15 Maggio Inviato 15 Maggio @scroodge Grazie per "l'ottimo",ma non merito tanto.Tornando a noi,@Atticus ,io ho proprio la configurazione RME direttamente con Hedd.Il mio primo approccio nel Pro è stato,come ho menzionato in altro 3D,RME AD2 sf con Hedd Type 2 MKII,configurazione che mi ha fatto capire che il Pro bada al concreto,senza fronzoli,e con un rapporto Q/P che la classica HIFI manco si sogna.Poi come si sa ,l'appetito vien mangiando,e sono passato a RME AD2 Pro e Hedd Type 20 MKII.Il cambio all'AD2 Pro l'ho fatto perchè ho il giradischi e questo ha un ingresso per una fonte analogica.Che dirti,come sempre bisogna tener conto dei propri gusti,ma per me è una accoppiata vincente,sono ormai più o meno 4 anni che ho questa configurazione,e non sento minimamente il bisogno di cambiamenti,beh,forse uno si,quello di aggiungerci il suo Sub,ma vedremo.Ritornando alla configurazione RME/Hedd 7 MKII,quello che mi impressionò di più fu la maggior completezza del suono rispetto alle Eminent Technology LFT 8b,il basso,"stranamente",più di peso,e una definizione leggermente maggiore.Ho letto anche in questo 3D che i monitor da studio sono troppo rivelatori rispetto a diffusori classici,per me non è così,ma poi,si dice sempre che vogliamo che l'impianto deve suonare in modo da estrarre tutto quello che c'è nella registrazione,poi,quando lo fa,è troppo radiografante,troppo sterile,ecc,ecc......Per me va bene così,ma come sempre,è un questione di gusti.......... 1
Atticus Inviato 15 Maggio Autore Inviato 15 Maggio 11 minuti fa, mikefr ha scritto: .Ritornando alla configurazione RME/Hedd 7 MKII,quello che mi impressionò di più fu la maggior completezza del suono Benissimo grazie....avevo proprio necessità di un feedback di questo genere; approfitto della pazienza per due domande veloci: l'Rme pilota quindi direttamente i diffusori attivi?..se si immagino che i due componenti siano perfettamente compatibili per questa funzione (io avrei la sola sorgente digitale) è necesssario il pro o sufficiente l'Rme ad2 dac? leggendo le schede vedo che hanno dei chip di conversione diversa...il pro è superiore?
mikefr Inviato 15 Maggio Inviato 15 Maggio @Atticus Si,pilotaggio diretto RME/Hedd,che poi le Type 7 sono ampiamente settabili,vediti la sua scheda tecnica.Fonte liquida MacBook Pro usando sia Musica che Audirvana da HD.No,suonano uguali messi a confronto diretto,poi se uno ha le orecchie bioniche e sente differenze dello 0,000001%,allora mi arrendo.
Atticus Inviato 15 Maggio Autore Inviato 15 Maggio @mikefr ok grazie mille! Anche a livello di funzionalità RME ADI-2 Pro FS e RME adi-2 dac fs si equivalgono oppure ci sono funzioni nel pro che poi possono rilevarsi utili nei settaggi etc etc...lo chiedo perchè con il dac sono perfettamente nel budget...con il pro vado un pò oltre....
Nacchero Inviato 15 Maggio Inviato 15 Maggio 1 ora fa, Atticus ha scritto: @Nacchero ..qui siamo un pò fuori budget.. Vero.....ma usate.....😬 PS. Leggere questo 3D mi mette in mente strane idee, smetto subito. 😝
mikefr Inviato 15 Maggio Inviato 15 Maggio Come funzioni praticamente identici, il Pro ha qualche cosa in più per l’utilizzo delle cuffie, mi pare. Ti consiglio di scaricarti Il remote per il computer, così puoi avere sottocchio, tutto quello che ti serve per settare il DAC. Poi, se vai sul suo manuale, c’è un mondo….
Atticus Inviato 15 Maggio Autore Inviato 15 Maggio 1 minuto fa, mikefr ha scritto: Come funzioni praticamente identici, il Pro ha qualche cosa in più per l’utilizzo delle cuffie, mi pare. Ti consiglio di scaricarti Il remote per il computer, così puoi avere sottocchio, tutto quello che ti serve per settare il DAC. Perfetto...poi magari al momento dei settaggi vi romperò le scatole di nuovo...grazie
Atticus Inviato 15 Maggio Autore Inviato 15 Maggio 17 ore fa, Dubleu ha scritto: Uso solo PC alimentatore lineare, hqplayer ma l'uso è anche per intrattenimento vario, youtube, film etc etc . Scusami, leggo che RME prevede come upgrade anche un alimentatore lineare per il dac....è fuori budget, ma per curiosità qualcuno lo ha provato?
Dubleu Inviato 15 Maggio Inviato 15 Maggio Precedenza al pro Collegamento aes, non c'è paragone sui monitor attivi dotati di i gresso digitali Solo poi si pensa al resto.
Atticus Inviato 15 Maggio Autore Inviato 15 Maggio 19 ore fa, Dubleu ha scritto: RME pro esci in AES verso monitor attivi con ingresso digitale RME farà da clock e preamplificatore I monitor attivi in digitale il resto E bypassi la doppia conversione digitale analogica Scusami ma questo aspetto non mi è chiaro: se esci in digitale poi la conversione non deve avvenire all'interno dei diffusori?...il dac Rme allora quale funzione svolge?..in che modo si eviterebbe la doppia conversione?
Messaggi raccomandati