Vai al contenuto
Melius Club

Opus 3 From Sweden

OTREBLA

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho ancora solo piluccato ma complimenti per avere riportato un pezzetto di storia musicale, tanti bei dischi...e l'amore per un regista immortale 🙂

Inviato

@giorgiovinyl le tre citate sono parte della nascita,Liv arriva a "tavola imbandita".

Io della opus 3 ho poco poco,ma ricordo una splendida incisione di organo, appena la ritrovo la mostro.

Harriet Andersson è ancora tra noi.

Nell'estate di Monica era di una bellezza indescrivibile.

Inviato

Ho 2/3 album di Eric Bibb di questa etichetta (incluso un album singolo 12” a 45 giri…W i brani brevi) e mi sembra siano dei primi anni 2000…sul retro é indicata la catena di registrazione, e mi sembra sia tutta analogica, ma piú tardi a casa controllo. 

Inviato

Io li ho tutti e qualcuno doppio

acquistati intorno 1978/79 S dal distributore che era a 10 km da casa mia

stupende registrazioni molto naturali

ho acquistato qualche anno fa 3 nastri dal loro sito web

stupendi

Inviato
2 ore fa, rabass6 ha scritto:

Ho 2/3 album di Eric Bibb di questa etichetta (incluso un album singolo 12” a 45 giri…W i brani brevi) e mi sembra siano dei primi anni 2000…

Me lo ha detto Persson che hanno smesso di registrare in analogico nel 2000. Può darsi che ricordasse a spanne.

@gigi60 Quanto costa un nastro?

Alberto.

Inviato

@OTREBLA Avevo pagato il sampler in una bobina 1900 SEK = 190euro e a 2900 SEK = 290 euro four brothers in 2 bobine

Avevo scritto a  music@opus3records.com e mi ha risposto direttamente il titolare Jan eric

Inviato

Concordo con @OTREBLA sulla naturalezza delle incisioni, ho i Test Records 1-2 e 4, ed il disco dei Duodecima, un duo di chitarra classica.

403BAF71-F18C-4DC4-8CB0-8C19DB6895DC.jpeg

549CFCA7-1998-48E9-8916-02D978E36B32.jpeg

A71A20F7-0A55-4557-B410-D23C5CDED879.jpeg

Inviato
2 ore fa, rabass6 ha scritto:

Ho 2/3 album di Eric Bibb

Mi associo, ottimo chitarrista, io li ho in CD o SACD.  Ho anche molti altri SACD di questa etichetta, molto interessante sia per qualità audio che artistica. 
👍

Inviato

@OTREBLA ah no, scusa, non intendevo contraddirti, anzi dopo controllo, ricordo solo che sul retro erano riportate le (semplici) apparecchiature utilizzate, ma potrebbe essere che si tratti di registrazioni antecedenti a quel cambio di direzione

Inviato

Hi verificato i 3 di Bibb in mio possesso:

uno registrato nel 97 e sul retro oltre alla strumentazione utilizzata è indicato che il tutto è stato fatto in analogico puro. 
Uno registrato nel 2005 e oltre all’hardware analogico sono indicati convertitore e DAW, e nessuna indicazione di puro processo analogico. 
Il terzo è come il primo, ma non trovo indicata la data di registrazione, tutto lascia intendere sia antecedente al 2000.