GianDi Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio Causa WAF e ristrutturazione domestica sono liberamente obbligato a sloggiare le maggies. E io che speravo di fare un upggrade alle 3.6 Catena attuale: Wiim/Daphile, Rega P3, Nuprime Dac10, finali Zero Zone, MG 1.7, sub ASW10. Vorrei cambiare SOLO i diffusori, budget massimo 2000€, nuovo o usato recente. Visto che devo cambiare, sarei orientato a farlo in maniera decisa. Pensavo a JBL o Klipsch. Consigli?
Giannimorandi Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio Dipende dal budget, dimensioni della sala, ingombro compatibile con waf massimo
lukache Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio Da Mg1.7 a JBL? Klihpshhh? Da tanta definizione a nulla? @GianDi Ma le hai ascoltate? Negozi in zona? Comincia da lì con tua moglie...
GianDi Inviato 21 Maggio Autore Inviato 21 Maggio Sala a L 5x8 con zona cucina aperta 3x3 Budget 2000€ Pensavo a diiffusori da pavimento con un bel woofer da 30 o in alternativa torri slim.
Giannimorandi Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio @GianDi con un salone del genere ci starebbe una coppia di klipsch forte che non ingmbrano più di tanto perché possono stare a mezzo metro dalla parete non lontana come la magneplanar e sono in grado di sonorizzare il salone con un buon punch e dinamica, hanno un aspetto discreto e la moglie potrebbe accettare ma con 2000€ si prendono esemplari un po vecchi la prima o seconda serie, se puoi arrivare a 3500 c'è una coppia da Audiocostruzioni.com serie 4 che è la ultima uscita. Il suono non è niente a che vedere con le maggie ma forse per questo motivo possono piacere hanno anche loro tanti estimatori. Ci starebbero anche le cornwall nella sala ma il loro aspetto da lavatrice con il cono da 15 pollici non piace di sicuro alla moglie. Come aspetto sono molto belle le sonus faber, io stesso ho una coppia di liuto tower ma con 2000€ si prendono solo modelli da scaffale poi la dinamica non è il loro forte in un salone del genere ma anche loro sarebbero da ascoltare perché non hanno nulla di particolare ma si lasciano ascoltare anche per ore senza fastidio
niar67 Inviato 15 Giugno Inviato 15 Giugno @GianDi ok i motivi di ingombro,ma da magneplanar a Klipsch o JBL cambia "l'impatto" sonoro......Klipsch basso più " asciutto" ,JBL più " rotondo"..... Saluti Andrea
GianDi Inviato 16 Giugno Autore Inviato 16 Giugno sto ascoltando. intanto le chario delphinus poi le ls 3/5 avrò fino a settembre per decidere
cerberus Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 9 minuti fa, GianDi ha scritto: Elac DBR62 opinioni? Ancora non hai scelto???
Nicola_66 Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 1 ora fa, GianDi ha scritto: Elac DBR62 Io le ho prese per l secondo impianto, le ascolto mentre cucino, amplificate da un rotel RA-971MKII, sorgenti daphile e un BD sony economico quando capita. A me piacciono, avevo le 1.6 nell'impianto principale ma non le ho mai messe a confronto... forse l'unico difetto è che sono poco "coinvolgenti" in basso, ma può darsi sia la sala. Ricordo bene sei veneto?
bear_1 Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto …. Mah dalla richiesta iniziale mi sembra che il forumer non abbia ancora deciso che tipo di suono preferisca…. Voleva fare un up grade delle MG e poi passa a JBL o sistemi analoghi…. ????? Comunque vada finire mi sa che deve accontentare in primis la moglie … almeno a livello estetico. Il suono viene…. Dopo 🤔 1
GianDi Inviato 21 Agosto Autore Inviato 21 Agosto 11 ore fa, bear_1 ha scritto: accontentare in primis la moglie … purtroppo si le ha viste bianche/noce chiaro e ha approvato, a patto di stand leggeri @Nicola_66 sono al sud del lazio ripeto, so che non avrò più il suono delle 1.7, non cerco qualcosa di simile con i wf dinamici, cerco un diffusore corretto e facile da inserire in ambiente. queste credo le proverò a casa; misurano bene, Cadeddu ne parla bene, magari nel mio ambiente/impianto povero posso provare ad ascoltarle. @cerberus avevo deciso per le Solano 287.2 trovate nere, ma "le casse da morto" sono state brutalmente bocciate dalla controparte.
Questo è un messaggio popolare. cerberus Inviato 21 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Agosto Quando leggo queste cose ,mi sento fortunato Ricorda alla moglie che la vita è breve ,e un attimo te ne vai,dille di non rompere le palle! 2 2
bear_1 Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto @cerberus ..mah , spero sia una spiritosaggine ....quando si vive con la propria compagna(moglie) bisogna avere anche il rispetto delle altrui scelte. Comunque delle casse in mezzo ad un soggiorno sono una cosa indecente da vedere( ci metto secondo me... non vorrei che qualcuno si offendesse) 1
Ghilo68 Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto @bear_1 secondo me dipende comunque come si integrano con il resto dell'arredamento. .... anche se la cassa staccata dalla parete generalmente fa storcere il naso al gentil sesso.
Giannimorandi Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto @Ghilo68 purtroppo le magneplanar soffrono più di altre vicine alla parete essendo dipolo, ma essendo particolari come fattura in in arredamento moderno potrebbero stare abbastanza bene, più che due cassoni di legno squadrate
Idefix Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto Il 21/05/2025 at 20:53, GianDi ha scritto: liberamente obbligato Lo so, non attiene alla tua richiesta, è dopo tanto tempo dal primo post....ma belissimo
Messaggi raccomandati