Jarvis Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 2 minuti fa, Roberto M ha scritto: Illegale secondo chi ? Illegale in base ai principi di diritto internazionale e rispetto alla carta delle nazioni unite. Così come è viceversa legale il diritto dell'Iran di difendersi ai sensi dell'art. 51 della carta Onu
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 16 Giugno Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Giugno 36 minuti fa, Roberto M ha scritto: Ne abbiamo viste veramente tante, dal sostegno a Maduro a Putin. Ma con l'Iran degli ayatollah abbiamo proprio toccato il fondo. mai, neanche negli scherzi più ridanciani mi sarei aspettato la difesa di uno dei regimi più infami sul pianeta. Secondo solo ai talebani e la porcellino rosso coreano. È incredibile, leggo leggo e non mi riesce di dire niente, sono allibito totalmente. 1 1 1
gibraltar Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 1 minuto fa, Jack ha scritto: mi sarei aspettato la difesa di uno dei regimi più infami sul pianeta. jack, però non caderci anche tu. Che lo facciano i soliti due o tre giullari qua dentro, 'sto discorso, va bene: li conosciamo tutti. Ma tu sei persona intelligente e l'associazione "esprimere dubbi = sostenitore del regime" non ti si addice. 1
iBan69 Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno Il 15/06/2025 at 14:19, damiano ha scritto: ripeto bambini innocenti Perché, esistono anche bambini colpevoli?
Jack Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno @gibraltar 14 minuti fa, gibraltar ha scritto: jack, però non caderci anche tu caderci in che cosa? ti paio uno che non sa avere opinioni sue precise assolutamente autonomamente formate? L’avesse fatto belzebù in persona sarebbe comunque un atto dovuto spianare a zero i siti nucleari iraniani ed il regime infame che tiene prigioniera la speranza di tanti giovani. Speriamo di prendere due piccioni con un fava: zero nucleare e regime azzerato. L’Iran le risorse umane per bene le ha per creare una repubblica democratica post ayatollah, non è né la Siria e né l’Iraq che non sono nazioni, bensì stati creati con la matita dal colonialismo. La civiltà persiana esiste da millenni e non merita di rimanere ulteriormente soffocata da un regime terribile sebben spesso ridicolo nel suo manifestarsi 1
senek65 Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 41 minuti fa, Superfuzz ha scritto: Israele piangerà i suoi lutti come già in passato, ma l'Iran si troverà devastata nei suoi assetti più preziosi e strategici. E poi vissero tutti felici e contenti
Questo è un messaggio popolare. gibraltar Inviato 16 Giugno Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Giugno @Jack io dicevo un'altra cosa, ma va bene... Comunque, che in Iran ci sia un regime tra i più terribili non lo scopriamo da oggi. Ma se il diritto internazionale vale deve valere sempre: anche in questo caso, come è stato ripetuto all'infinito per l'altra guerra, c'è un aggressore e un aggredito, ma qui non vale lo stesso discorso, a quanto pare. Personalmente (ma non ho prove per confermarlo, dunque rimane un mio pensiero) dubito che il regime stesse perseguendo la creazione di un'arsenale atomico: abbiamo ottenuto di farlo recedere dal trattato in tal senso. Se dico questo sono "amico degli ayatollah" come sostiene qualche curioso figuro anche qua dentro? 4
senek65 Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 7 minuti fa, Jack ha scritto: La civiltà persiana esiste da millenni e non merita di rimanere ulteriormente soffocata da un regime terribile sebben spesso ridicolo nel suo manifestarsi Si ma resta il fatto di base: un paese, Israele, ha attaccato un altro paese sovrano che fino ad oggi ha minacciato questo o quello ma che non ha mai fatto dirattemente nulla. Tirare fuori il regime cattivo è quasi grottesco visto che, se così fosse, dovremmo iniziare a bombardare a destra e manca. Senza trascurare il fatto che la storia, anche recente, ci insegna che eliminare un regime con la forza non sempre porta i benefici sperati, sopratutto ai civili. Quel che è certo è che a Israele della popolazione iraniana frega niente, così come gli frega niente di quella palestinese, libanese o siriana. Fa quello che gli conviene fare, lo fa pure bene. Se tutto questo a te pare una cosa normale a me no. Però non laviamoci tutti la coscienza con la storia del regime cattivo.
jackreacher Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 11 minuti fa, Jack ha scritto: Speriamo di prendere due piccioni con un fava: zero nucleare e regime azzerato. Non ci credo, visti i precedenti: Afghanistan Libia Iraq . Ormai credo che siano sempre e soltanto giochi di potere che non hanno la minima volontà di risolvere nulla se non i propri interessi.
senek65 Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 3 minuti fa, gibraltar ha scritto: dubito che il regime stesse perseguendo la creazione di un'arsenale atomico Le famose armi di distruzione di massa di Saddam....
Gustavino Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 5 minutes ago, gibraltar said: Personalmente (ma non ho prove per confermarlo, dunque rimane un mio pensiero) dubito che il regime stesse perseguendo la creazione di un'arsenale atomico: abbiamo ottenuto di farlo recedere dal trattato in tal senso. Se dico questo sono "amico degli ayatollah" come sostiene qualche curioso figuro anche qua dentro? wikileaks ha pubblicato questo:
CarloCa Inviato 16 Giugno Autore Inviato 16 Giugno 1 ora fa, Roberto M ha scritto: pace della sinistra terzomondiasta, antioccidentale E Bocchino che ne dice?
CarloCa Inviato 16 Giugno Autore Inviato 16 Giugno 1 ora fa, Roberto M ha scritto: stanno sempre dalla parte sbagliata della storia. Però mi fai fare belle risate 😅
CarloCa Inviato 16 Giugno Autore Inviato 16 Giugno 1 ora fa, Roberto M ha scritto: ma NON AVEVA ALTERNATIVE all'attacco, perchè ne va della sua sopravvivenza. 😅
CarloCa Inviato 16 Giugno Autore Inviato 16 Giugno 56 minuti fa, Jack ha scritto: difesa di uno dei regimi più infami Ma che cemtra mica è stato attaccato perché è infame.
Xabaras Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 3 minuti fa, CarloCa ha scritto: 😅 @Roberto Mnon si rende conto che quello che scrive è come lo scrive non va ad avvalorare le sue tesi all'occhio di chi lo legge ma piuttosto il contrario
CarloCa Inviato 16 Giugno Autore Inviato 16 Giugno @Xabaras mi fa ridere assai che in un post parla della povera vittima che si deve difendere e in un post parla della fionda di Davide, del carro di Gedeone e della uallera di Matusalemme. 😀
Questo è un messaggio popolare. widemediaphotography Inviato 16 Giugno Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Giugno Come già affermato, diventa essenziale riconoscere il diritto alla deterrenza nucleare come elemento di stabilità geopolitica. Se Teheran avesse posseduto testate puntate su Tel Aviv, difficilmente avremmo assistito a operazioni israeliane sul suolo persiano da parte del Mossad, e relative reazioni proprio come avviene nelle dinamiche di equilibrio presenti in Corea. È fin troppo comodo invocare la non proliferazione senza aver mai concretamente ridotto il proprio l’arsenale nucleare in oltre cinquantacinque anni, mantenendo intatta una condizione di supremazia ideale che serve solo alle nazioni dominanti. I regimi e le volontà popolari, per quanto discutibili, restano affari interni di ciascun paese. Con il "pretesto" della Democrazia, divenuta un modello da imporre solo dove e quando torna utile, insoma dove il cane non è troppo grosso e feroce, si è giunti a legittimare qualunque intervento, senza scrupoli né coerenza. Qui si è arrivati a scrivere che Israele sarebbe il baluardo delle democrazie in Medioriente, in barba agli orrori registrati in 70 anni di conflitti continui. Dovremmo preoccuparci maggiormente dei cavoli nostrani, perché sul globo il modello occidentale è solamente una minoranza in cui il nostro "finto essere" supera nemmeno il 20% del totale. Le intenzioni del Trattato di non proliferazioni nucleare erano buone e giuste, ma qualcuno doveva subito affermare che chi deteneva un arsenale non aveva nessuna intenzione di correre verso il disarmo, ma sarebbe divenuta condizione essenziale affinché si mantenesse un equilibrio di superiorità e vantaggio. Ciò, detto proprio da me... che son contrario ad ogni conflitto, ma la madre di ogni frittata è stata prodotta il 6 agosto 1945 e non lo dovremmo mai dimenticare! 6
Messaggi raccomandati