Vai al contenuto
Melius Club

La guerra Israele - Iran

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, nullo ha scritto:

esistono o no guerre giuste?

Le guerre non sono mai giuste, ma c’è una differenza tra chi la fa e chi la subisce.

Inviato
2 ore fa, salvatore66 ha scritto:

Quello che secondo me si dovrebbe fare capire a chi e' a favore della guerra, o meglio la ritiene necessario per garantire la pace futura che invece non e' così perché le guerre fanno sempre peggiorare i rapporti tra due popoli e aumentare l'odio a dismisura e creare alibi per futuri comflitti 

naturalmente, si dovrebbe essere sempre in due a pensare ciò altrimenti è come scrivere "t'amo sulla sabbia" (cit.) ...

salvatore66
Inviato

L'odio di cui parlo io e che inevitabilmente alimenterà altre guerre in futuro deriva proprio da chi le guerre le subisce. Il popolo innocente come donne e soprattutto bambini  che una volta adulti ......

Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

Le guerre non sono mai giuste, ma c’è una differenza tra chi la fa e chi la subisce.

quindi, a prescindere dal colore e dalla ideologia dominante, niente guerra civile fra fazioni opposte.

qualcosa non torna.

terreno molto scivoloso...

Inviato
4 ore fa, aldofranci ha scritto:

Di' che non te ne frega un kaiser e tagliamo corto..

Purtroppo arriva il momento nel quale, di fronte a tutte le disgrazie che capitano, uno tende a diventare insensibile. Stare a cercare la colpa di questo o di quello, pure se chiara, sembra un esercizio profondamente inutile. Alla fine, come scrive @Jack "They may be sons of bitches, but they're our sons of bitches".

Inviato
1 ora fa, salvatore66 ha scritto:

L'odio di cui parlo io e che inevitabilmente alimenterà altre guerre in futuro deriva proprio da chi le guerre le subisce

mi viene in mente la scia di sangue fra IRA e Orangisti.

cosa dovrebbe succedere in futuro?

torti e ragioni?

Inviato
12 minuti fa, nullo ha scritto:

quindi, a prescindere dal colore e dalla ideologia dominante, niente guerra civile fra fazioni opposte.

qualcosa non torna.

terreno molto scivoloso...

Le guerre civili nascono sempre da una precedente oppressione, quindi da coloro che hanno subito. 
Ps: quello che non torna è che tu fai solo domande, ma non dai mai risposte tue, ma critichi sempre quelle degli altri. 

Antoniotrevi
Inviato

🇮🇷 🇮🇱 Infografica degli attacchi iraniani verso obiettivi in Israele durante la guerra di 12 giorni.

Obiettivi colpiti:

🔶 Base di Al-Jalil; base militare nel nord

🔶 Porto di Haifa

🔶 Centrale elettrica di Haifa

🔶 Raffineria di petrolio di Haifa

🔶 Base aerea di Tel Nof

🔶 Sede centrale del Mossad

🔶 Base di Kiryah, quartier generale del comando militare

🔶 Kiryat Gat Industrial City Polo tecnologico e di produzione di chip

🔶 Centro di controllo e controllo del Ministero della Difesa israeliano

🔶 Rafael Company Fornitore di sistemi di difesa

🔶 La centrale elettrica di Hadar, una delle più grandi centrali elettriche di Israele

🔶 Aeroporto Ben Gurion

🔶 Istituto scientifico Weizmann

🔶 Centro di ricerca nucleare israeliano nel Negev

🔶 Base aerea di Nevatim

🔶 Base aerea di Ovda

🔶 Unità 8200 Quartier generale dell'intelligence per le operazioni informatiche

IMG_2198.png

IMG_2197.png

Antoniotrevi
Inviato

L'Iran ha perso oltre 30 generali nella guerra di 12 giorni con Israele. La maggior parte erano alti funzionari dell'IRGC, Basij e ufficiali dell'intelligence. I ruoli includono difesa aerea, informatica, intelligence e comando regionale.

IMG_2199.jpeg

Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

Le guerre civili nascono sempre da una precedente oppressione, quindi da coloro che hanno subito. 

quindi si può fare la guerra se ritieni di aver subito.

quindi si può fare la guerra se temi che il tuo nemico giurato si stia preparando a darti il colpo finale e magari a chi ti fa la guerra tramite proxies finalziandoli e addestrandoli?

proxies che lanciano migliaia di missili su Israele, cosi per ricordare.

si, faccio domande a chi palesa certezze che mi paiono posate su piedi d'argilla.

quando e se mi sentirai esprimere certezze sul cosa sia lecito e cosa no dal mio comodo divano, potrai chiedermi su cosa io basi le mie certezze.

se tu fossi ebreo e abitassi in quei luoghi avresti la stessa precisa opinione?

e se tu fossi palestinese?

e se fossi iraniano?

@permar sa quale sia l'oggettiva verità, io no.

Inviato

@nullo sei certo di chiamarti Nullo?  Perche' mi sa che vivi male

Antoniotrevi
Inviato
6 minuti fa, nullo ha scritto:

quindi si può fare la guerra se ritieni di aver subito.

quindi si può fare la guerra se temi che il tuo nemico giurato si stia preparando a darti il colpo finale e magari a chi ti fa la guerra tramite proxies finalziandoli e addestrandoli?

proxies che lanciano migliaia di missili su Israele, cosi per ricordare.

si, faccio domande a chi palesa certezze che mi paiono posate su piedi d'argilla.

quando e se mi sentirai esprimere certezze sul cosa sia lecito e cosa no dal mio comodo divano, potrai chiedermi su cosa io basi le mie certezze.

se tu fossi ebreo e abitassi in quei luoghi avresti la stessa precisa opinione?

e se tu fossi palestinese?

e se fossi iraniano?

@permar sa quale sia l'oggettiva verità, io no.

Ma cosa vorresti dire ? Non ti capisco 

Inviato
33 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

Ma cosa vorresti dire ? Non ti capisco 

si danno patenti di liceità nell'agire e si negano altre volte, in maniera incoerente, mi limito a chiedere su quali basi vengano assegnate.

esempio, si può lecitamente impiccare un fascista a fine guerra o gettarlo in una foiba, questo in ragione di un pregresso, ma si è parimenti contro la pena di morte e per la non violenza.

qualche anno fa i movimenti per la vita rivendicavano l'uccisione di ginecologi abortisti in Usa.

l'Iran può attaccare Israele tramite terzi attori, ma la risposta israeliana verso l'Iran è la sola fuori dai canoni leciti perché viola le regole.

tu, se fossi israeliano, la penseresti alla stessa stregua?

o ti sentiresti autorizzato a limitare le capacità belliche e di intelligence dell'Iran?

Antoniotrevi
Inviato
7 minuti fa, nullo ha scritto:

si danno patenti di liceità nell'agire e si negano altre volte, in maniera incoerente, mi limito a chiedere su quali basi vengano assegnate.

esempio, si può lecitamente impiccare un fascista a fine guerra o gettarlo in una foiba, questo in ragione di un pregresso, ma si è parimenti contro la pena di morte e per la non violenza.

qualche anno fa i movimenti per la vita rivendicavano l'uccisione di ginecologi abortisti in Usa.

l'Iran può attaccare Israele tramite terzi attori, ma la risposta israeliana verso l'Iran è la sola fuori dai canoni leciti perché viola le regole.

tu, se fossi israeliano, la penseresti alla stessa stregua?

o ti sentiresti autorizzato a limitare le capacità belliche e di intelligence dell'Iran?

Nullo,  l'etica  si basa sui dieci comandamenti , fattene una ragione . 

I popoli son diversi , , alcuni hanno piu peso a livello internazionale rispetto ad altri 

le guerre possono scoppiare anche per cause non economiche 

Nell'uomo non ci troverai niente , le cose piu preziose vengono dall'Altissimo .

Inviato
13 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

Nullo,  l'etica  si basa sui dieci comandamenti , fattene una ragione

13 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

cose piu preziose vengono dall'Altissimo .

Mi chiedo se in un forum è possibile leggere delle verità religione così assolutistiche! 

• Thanks 1
Antoniotrevi
Inviato

Tu hai paura del diverso . 

Inviato
4 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

Tu hai paura del diverso . 

Ti sbagli, ho paura di tutto quello che si ricollega alle religioni. 

E tu di cosa hai paura? 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione