Vai al contenuto
Melius Club

Hi-Fi made in China: Fosi, ZeroZone e altri

Messaggi raccomandati

maxgazebo
Inviato
21 ore fa, mattia.ds ha scritto:

@newtonAmplificatore di potenza mono classe D S1000W Amplificatore audio 1000W IRS2092+IRFB4227

https://a.aliexpress.com/_EJPUWqK

Ma infatti basta fare ricerca su aliexp inserendo "IRS2092+IRFB4227"

Escono fuori tutti i finali basati sempre sulla stessa scheda, che ormai te la tirano appresso...ce ne sono migliaia in giro, la vendono praticamente tutti...puoi prendere un finale già fatto, ma se hai un pochino di dimestichezza in DIY prendi le schede, un bel mobile ed un buon alimentatore ed hai fatto gli ZeroZone (che non è altro che un nome inventato qualsiasi)

image.thumb.png.19313e16bb6ae47934cbc9b78eb31f37.png

• Thanks 1
magicaroma
Inviato

@Paolo 62 giusto. E ripeto, secondo me suonano molto bene; ho due amplificatori “titolari”, Pass e Naim, cui affianco pre e finali che prendo qua e là, li compro, li uso un po’ poi li rivendo, mi piace provare. 
Gli zero zone vuoi perché li apprezzo molto, vuoi per il loro costo basso, non mi fanno venire voglia di disfarmene 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, paolo75 ha scritto:

ti posso chiedere come li hai risolti e da cosa erano causati? ho anche io lo stesso problema con gli Zero Zone...

dunque,

- problema 1 loop di massa con il lettore CD risolto sostituendo il cavo tra CD e DAC da coax a ottico,

- problema 2 interferenza con il Bluetooth del DAC risolto spegnendo il Bluetooth,

- problema 3 interferenza con il dimmer delle luci, risolto tenendo il dimmer al massimo o spegnendo le luci

in ogni caso un soffio di fondo era sempre presente - comunque non percepibile oltre il mezzo metro dai diffusori.

poi anche mettere un po’ d’ordine tra i vari cavi può aiutare, o almeno provare a rimescolarli.

• Thanks 1
magicaroma
Inviato

@maxgazebo ma la "versione" stereo sono due moduli nello stesso chassis? Vorrei provarlo 

Inviato

@magicaroma esista sia la versione dual mono, con due moduli nello stesso chassis, sia la versione con una scheda stereo.

• Thanks 1
maxgazebo
Inviato
1 ora fa, magicaroma ha scritto:

@maxgazebo ma la "versione" stereo sono due moduli nello stesso chassis? Vorrei provarlo 

Probabile...ci sono sia versioni con due schede nello stesso chassis, sia con una scheda simile ma stereo...che non si conosce però, le schede conosciute sono qeulle mono di cui ho postato foto sopra

Questa la scheda stereo

Sembra simile...ma è diversa

IRS2092_stereo.JPG

• Thanks 1
mattia.ds
Inviato
9 ore fa, maxgazebo ha scritto:

stereo...che non si conosce però

Io la conosco e va benissimo. 😁

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
Il 16/06/2025 at 19:49, mattia.ds ha scritto:

Io ho da poco questo finale Stereo in classe d che utilizza gli stessi chip e gli stessi MOSFET dei monofonici Zerozone. Pagato meno di 250 euro comprese spedizione e tasse doganali. Silenzioso, dinamico, neutro, mi ha positivamente sorpreso anche per una gamma media non esile o fredda, ma presente e concreta. Direi un ottimo affare. 

Screenshot_2025-06-16-19-45-25-53_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

Quando passi da me?

:classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

mattia.ds
Inviato
29 minuti fa, scroodge ha scritto:

Quando passi da me?

:classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

Prossimamente 😁

Inviato
Il 16/06/2025 at 19:49, mattia.ds ha scritto:

Io ho da poco questo finale Stereo in classe d che utilizza gli stessi chip e gli stessi MOSFET dei monofonici Zerozone. Pagato meno di 250 euro comprese spedizione e tasse doganali. Silenzioso, dinamico, neutro, mi ha positivamente sorpreso anche per una gamma media non esile o fredda, ma presente e concreta. Direi un ottimo affare. 

che stadio di alimentazione monta?

secondo me la maggior parte dei problemi di ronzii e interferenze varie degli ZeroZone derivano dallo stadio di alimentazione.

Inviato

@mattia.ds grazie. è lo stesso modulo switching dello ZeroZone, con una scheda finale stereo.

• Melius 1
Inviato

Ciao degli irs2092 qualcuno ha provato la versione xlr? Può essere migliorativa rispetto al rca?

Inviato

@Luke04 non li ho provati. però hanno semplicemente aggiunto un circuito adattatore - il modulo di amplificazione quello resta. mi stupirei di un miglioramento, non mi stupirei di un leggero peggioramento.

Inviato

Continuo a trovarmi bene con Zero zone dopo 1 anno, ad uno dei 2 si era misteriosamente spenta la luce blu per alcune settimane poi si è riaccesa da sola (...), inoltre una è leggermente più spenta dell'altra, ogni tanto nei primi minuti c'è qualche assestamento in uno dei due apparecchi tanto che l'immagine collassa da una parte per 1-2 secondi, accesi prima per 5 minuti si evita questa occasionale stranezza, nessun fruscio sui diffusori anzi sono molto silenziosi ma forse dipende dall'accoppiamento ampli-diffusori, per il resto vanno benissimo e si sente chiaramente che il suono è di alto/altissimo livello, non rimpiango altre amplificazioni. Mi incuriosiscono i Fosi, versione stereo (per quello che costa!) e monoblocchi, qualcuno ha confrontato i ZZ con i Fosi?

• Confused 2
  • Moderatori
paolosances
Inviato

@Pinkflo sono molto confuso,con tutte le anomalie segnalate ...

3 minuti fa, Pinkflo ha scritto:

Continuo a trovarmi bene con Zero zone 

Inviato
42 minuti fa, paolosances ha scritto:

sono molto confuso,con tutte le anomalie segnalate

in questo mondo nulla si regala......in quelle filiere di produzione che poi commercializzano direttamente manca completamente o quasi il controllo di qualità 

• Melius 1
  • Moderatori
paolosances
Inviato
5 minuti fa, max ha scritto:

In questo mondo nulla si regala.

Sicuramente "l'asino dove casca,si rialza ".

Non comprendo, in questo specifico caso,come ritenersi soddisfatti di qualcosa mal funzionante.