Vai al contenuto
Melius Club

Hi-Fi made in China: Fosi, ZeroZone e altri

Messaggi raccomandati

mozarteum
Inviato

Hai calcolato

spedizione e dogana? 

loureediano
Inviato

No 

Ma non dovrei pagare nulla, viene specificato che iva etc solo se non sei in EU

Adottano un sistema di spedizione che dalla Cina atterra in qualche nazione EU e poi una volta in Italia diventa come fosse una spedizione italiana 

RobertoBi
Inviato

Approfittando della solita offerta Amazon ho comprato proprio mercoledì una coppia di Fosi Mono V3 (poco più di 200 euro LA COPPIA con due alimentatori da 48V separati) che in questo momento sto provando attaccati alle mie Kef LS50 usando come sorgente Bluesound Node. 

Suonano molto bene, unico difetto scaldano un poco troppo per i miei gusti. Li lascio accesi per il pomeriggio poi stasera li ascolto con attenzione. Certo che ormai si acquistano apparecchi che suonano bene a un prezzo che una volta era inimmaginabile. 

https://amzn.eu/d/7tOtE7g 

NOTA: dovete selezionare il coupon per un ulteriore sconto rispetto al prezzo indicato. 

• Thanks 1
Inviato
8 ore fa, RobertoBi ha scritto:

Suonano molto bene, unico difetto scaldano un poco troppo per i miei gusti. Li lascio accesi per il pomeriggio poi stasera li ascolto con attenzione. Certo che ormai si acquistano apparecchi che suonano bene a un prezzo che una volta era inimmaginabile. 

facci sapere appena possibile come sia andata questa ulteriore prova di ascolto. In effetti anche io , che una volta pensavo che la classe D fosse il male del mondo hi-fi, pian piano mi son dovuto ricredere!

Inviato
Il 21/06/2025 at 23:52, Luca44 ha scritto:

facci sapere appena possibile come sia andata questa ulteriore prova di ascolto

@RobertoBi Si, dacci un tuo personale parere, visto l'ennesima critica verso questo marchio e proprio su i due monofonici, a mio avviso, immeritata, dei 2g sul loro ultimo video.👾 

Sarebbe interessante creare un piccolo sistema con il loro nuovo pre.

desc-schema-ok.jpg

Inviato
57 minuti fa, dax ha scritto:

visto l'ennesima critica verso questo marchio e proprio su i due monofonici

scrivere che valgono quello che costano e non di più è una critica verso il prodotto?….

al più è una critica verso chi afferma  che sovraperformano la propria ‘’categoria di prezzo’’

Inviato

@max purtroppo usciamo da decenni nei quali una delle frasi abusate dai sommi recensori era: “questo prodotto costa x, ma può agevolmente confrontarsi con prodotti che costano 2x”. D’altronde, non ho mai letto una recensione che finisse con “buon prodotto, ma sul mercato ce ne sono di altrettanto validi che costano un terzo”. Diciamo che con i cinesi, i nostri prodi recensori hanno improvvisamente trovato il coraggio di fare quel tipo di osservazioni che prima erano rarissime. m2c

Inviato
2 ore fa, max ha scritto:

scrivere che valgono quello che costano e non di più è una critica verso il prodotto?….

al più è una critica verso chi afferma  che sovraperformano la propria ‘’categoria di prezzo’’

Diciamo che affermare che a 300 €, senza considerare la scontistica abituale sul marchio, è preferibile prendere un integrato Pioneer non mi sembra corretto. 

E cmq è grazie a questi prodotti che l'hifi è tornata con i piedi per terra circa i prezzi e consentire a molti appassionati di poter "giocare" di nuovo.😉

1 ora fa, campaz ha scritto:

@max purtroppo usciamo da decenni nei quali una delle frasi abusate dai sommi recensori era: “questo prodotto costa x, ma può agevolmente confrontarsi con prodotti che costano 2x”. D’altronde, non ho mai letto una recensione che finisse con “buon prodotto, ma sul mercato ce ne sono di altrettanto validi che costano un terzo”. Diciamo che con i cinesi, i nostri prodi recensori hanno improvvisamente trovato il coraggio di fare quel tipo di osservazioni che prima erano rarissime. m2c

Infatti con i marchi distribuiti in Italia non si azzardano a farlo. Guardati, se ti va, la recensione (loro  imbarazzatissimi) delle JBL di qualche tempo fa e avrai conferma di ciò che affermo.

Ma siamo OT.🪐

Inviato

Intanto grazie a tutti per gli interventi e le recensioni ( nonch per i link ), qualcuno ha direttamente paragonato i Fosi con gli ZeroZone ? Da quelle reperibili in rete a fronte di un costo maggiore gli ZZ sembrerebbero superiori ma avere riscontri diretti da parte degli iscritti a questo forum sarebbe dirimente.

Inviato
4 ore fa, RobertoBi ha scritto:

Non capisco perché nel campo degli apparecchi che riproducono la musica la qualità di costruzione, dei materiali, l'eleganza e il prestigio non debbano valere niente e conta solo la soggettivissima valutazione della riproduzione del suono

Partendo dal criterio che un buon progetto include solo quello che è funzionale allo scopo del prodotto, la questione diventa quindi a cosa ci serve questo amplificatore, dopo di che può stare bene tutto sia il piacere del possesso di un oggetto di prestigio, sia il minimalismo di avere ciò che serve alla riproduzione e nulla più.  Nel tuo caso secondo me nota di elogio per l'apertura mentale di provare e giocare anche con dei cinesi primo prezzo, quando poi possiedi ben altro 

loureediano
Inviato

Non vedo l'ora che arrivino, sono curiosissimo di sentire questa benedetta classe D DOP decenni che non la sento più 

Ho 2 TAmp che presi quando uscirono e non sfiguravano proprio per niente.

Poi ci fu il discorso fuffa di noto costruttore italiano che ne decretò la fine perché .....

Andate a leggere l'articolo del Bartolomeo, fuffa al quadrato con contorno di pinzillacchera

appecundria
Inviato
1 ora fa, loureediano ha scritto:

l'articolo del Bartolomeo, fuffa al quadrato

Potresti fare un abstract? 🙂

loureediano
Inviato

Su Suono di 35 anni fa, difficile trovarlo

Comunque tutto il pippone verteva sulla differenza di mezzo decibel che secondo lui era facilmente ascoltabile