Vai al contenuto
Melius Club

Il miglior lettore cd mai prodotto ( posseduto o meno )!

Messaggi raccomandati

4 ore fa, Max440 ha scritto:

Grandissima macchina ma.... dal suono "specifico" (non è neutrale): o piace, o non piace ... :classic_rolleyes:

Hai ragione, ma non ti nascondo che a me piace tantissimo anche un lettore cd con caratteristiche molto differenti  da quest’ultimo, Marantz cd 94 ll L’Accuphase è ammaliante, il Marantz è di una naturalezza disarmante,calati nei giusti contesti sanno valorizzare i dischetti che gli dai in pasto…..chiaramente secondo il mio umilissimo parere:classic_rolleyes:

• Thanks 1
1 ora fa, Cande ha scritto:

L’Accuphase è ammaliante, il Marantz è di una naturalezza disarmante

però scusami: io ho sempre trovato una riproduzione, quando naturale, anche ammaliante: potresti spiegare meglio il tuo pensiero?

Oppure per naturale intendi più radiografante?

Grazie :classic_wink:

2 ore fa, raf_04 ha scritto:

però scusami: io ho sempre trovato una riproduzione, quando naturale, anche ammaliante: potresti spiegare meglio il tuo pensiero?

Oppure per naturale intendi più radiografante?

Grazie :classic_wink:

Rendere comprensibili le proprie impressioni può rivelarsi spesso difficile dietro una tastiera. Il concetto come ribadito anche da Max440 è che con l’Accuphase il suono si “arricchisce” armonicamente, è un suono che definirei lussureggiante,pur rimanendo trasparente e questo può anche non piacere, il Marantz invece ( almeno quello da me citato) non gioca con i colori, ma tende a rimanere neutro senza scarnificare il suono. Poi se a te ammalia più quest’ultimo ben venga, era per cercare di circoscrivere un minimo le mie sensazioni nell’ascolto dei due apparecchi. Spero di essere stato un po’ più chiaro.

Saluti

5 ore fa, Aniroceppa ha scritto:

Grazie a tutti per avermi ricordato il motivo per cui evito ACCURATAMENTE qualsiasi visita a casa di "audiofili", e parimenti qualunque incontro a mostre, negozi e affini. 

be' il tuo nick fa intendere di aver avuto brutte esperienze in passato :classic_biggrin: