Vai al contenuto
Melius Club

Parliamo di nuovi marchi ?

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato

Giusto per darci una "scossa", proviamo a spendere due parole per alcuni marchi dal nome poco o per nulla battuto su queste pagine ?  Trovo che sia interessante andare a scoprire nomi nuovi che,magari,potrebbero piacere piu' dei soliti ...noti . Vi trasmetto alcuni nomi e vediamo se qualcuno vuole postare la propria esperienza.  Grazie

Trilogy Audio

Otomon lab

Qualiton

Thrax

Analog Domain

Kora

Gustavino
Inviato

Otomon lab lavori sublimi ,a livello di diy top

• Melius 1
Inviato

@Renato Bovello io Parto da un marchio di Diffusori che è distribuito in Italia da poco più di un anno; ha fatto capolino in qualche fiera e sta iniziando finalmente a fare parlare un po' di se: Manger.

Diffusori esteticamente bellissimi (si possono avere del colore o finitura che si desidera) a seconda del modello san riprodurre diversi genere di musica in modo eccelso.

Da annoverare tra quelli non per tutti ma assolutamente da ascoltare.

• Melius 1
Gustavino
Inviato

@lukache ben venga ,i loro particolari altoparlanti son noti da parecchi anni

Renato Bovello
Inviato
29 minuti fa, lukache ha scritto:

Manger.

Come giustamente dice @Gustavino ,i Manger sono un nome noto anche se non semplice da ascoltare .Ho un bel cd curato da loro 

Renato Bovello
Inviato
57 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Otomon lab lavori sublimi ,a livello di diy top

Credo che siano reperibili da Di Prinzio. Ti risulta ? Ho sbirciato nel sito e vedo due modelli in foto ma non compare il prezzo

Inviato

@Renato Bovello Gran bel thread.

Non ho nomi da proporre,  ma seguo con molto interesse.

Bravo !

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato
40 minuti fa, eduardo ha scritto:

seguo con molto interesse

Sai , non c’è solo Accuphase o McIntosh . Trovo che sia bello andare a … caccia ogni tanto 

• Thanks 1
Inviato

@Renato Bovello a parte i primi 2 che non conosco ho ben presente tutti gli altri 4 …. 2 di essi son passati o sono tuttora suonanti da me.  
per mio “vezzo” personale ho sempre cercato brand di nicchia in tutti gli sport praticati e nelle mie passioni. 
dico un nome o 2 anche io ….. in ambito hi fi. 
DS audio

Boenicke 

devore Fidelity 

NON suonano solo i 4 noti a tutti 😉

ciao

cla

• Thanks 1
  • Moderatori
paolosances
Inviato

Mesa Boogie Baron

Sicuramente non un prodotto nuovo,ancor più il marchio molto presente nell'amplificazione per chitarre: eppure ,per certi versi potrebbe esser considerato "nuovo" perché poco conosciuto nel settore hifi.Screenshot_20250619_222740_Chrome.thumb.jpg.482897592a1991f2d50f645702c2b5a3.jpg

Inviato

Bella discussione…io sono stato sempre attratto dai marchi “alternativi” sopratutto quelli nostrani….in questo momento sto trattando dei diffusori Eventus….che trovo bellissimi..non producono da circa 15 anni …..😎😊 Made in Italy.

Inviato

Credo di averla già citata in passato e mi scuserete se mi ripeto, ma Benchmark è un'azienda davvero seria che costruisce eccellenti macchine da musica, non conosciuta quanto meriterebbe:

https://benchmarkmedia.com

Inviato

alla ultima fiera tenutasi a Padova ho potuto ascoltate una coppia di diffusori che mi hanno ammaliato: Stones Speakers, modello Venezia.

Bruttissimi esteticamente, ma veramente straordinari come realismo del suono.

Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, Cep63 ha scritto:

Eventus

Gran bei diffusori . Ho ascoltato attentamente il modello Phobos e mi piaceva molto . Il patron era il vulcanico Domenico Fiorentino 

Inviato

@Renato Bovello sto valutando l’acquisto delle Metis…le hai mai ascoltate? Chissà perché hanno smesso di produrre….